Come ha detto Paolo la scala e 1/48.mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Ascanio, il soggetto è dei megliori...io purtroppo ho brutti ricordi con il mio Italeri...
la scala è la 1/72?
Ju-87 Stuka - Inizio Nuova Avventura
Moderatore: Madd 22
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Ascanio
Re: Ju-87 Stuka - Inizio Nuova Avventura
Ultima modifica di Kikerman il 5 settembre 2013, 18:05, modificato 1 volta in totale.
- Kikerman
- Die Hard User
In effetti è una delle idee che mi frullano in testa.Enrywar67 ha scritto:Ciao Ascanio...bel soggetto...tranquillo il tuo kit si monta bene..nulla a che vedere con l'italeri....piuttosto una cosa che andrebbe fatta è separare i flap e rifare le cerniere che quei triangoli di plastica non si possono vedere......buon modellismo..!![]()
- Kikerman
- Die Hard User
Ciao Max, mi attira la mimetica invernale, ma non me la sento ancora di colorarlo completamente di bianco, quindi opterò per i due toni di verde.pitchup ha scritto:Ciao
sempre belle le forme teutoniche dello Stuka.
Colorazione?
saluti
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Kikerman ha scritto:In effetti è una delle idee che mi frullano in testa.Enrywar67 ha scritto:Ciao Ascanio...bel soggetto...tranquillo il tuo kit si monta bene..nulla a che vedere con l'italeri....piuttosto una cosa che andrebbe fatta è separare i flap e rifare le cerniere che quei triangoli di plastica non si possono vedere......buon modellismo..!![]()
Ciao...!!! Lo Stuka è sempre un bel soggetto, e le scatole Hasegawa sono ancora competitive. L'unico neo grosso per quanto riguarda gli Hase sono proprio quelle cerniere....
sostituirle con pezzi fotoincisi sarebbe consigliato, in alternativa ricostruirle con metodi "casalinghi" darebbe sempre un risultato migliore di quello offerto dal kit.
Per il resto...........Buon lavoro..!!!!!
Bella scelta Ascanio
Buon lavoro!
p.s.---magari ce lo porti a Bologna a Novembre

Buon lavoro!
p.s.---magari ce lo porti a Bologna a Novembre

A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
bene vorrà dire che intanto lo fai così... poi verso Novembre, con l'esperienza, lo sovradipingerari col bianco
saluti
...Kikerman ha scritto:Ciao Max, mi attira la mimetica invernale, ma non me la sento ancora di colorarlo completamente di bianco, quindi opterò per i due toni di verde
bene vorrà dire che intanto lo fai così... poi verso Novembre, con l'esperienza, lo sovradipingerari col bianco

saluti
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Quoto Max........!!!! Che poi sarebbe anche più "naturale".....dipingere un aereo con la livrea invernale a Novembre è più indicato che a Lugliopitchup ha scritto:Ciao...Kikerman ha scritto:Ciao Max, mi attira la mimetica invernale, ma non me la sento ancora di colorarlo completamente di bianco, quindi opterò per i due toni di verde
bene vorrà dire che intanto lo fai così... poi verso Novembre, con l'esperienza, lo sovradipingerari col bianco![]()
saluti

Ciao!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Perchè non farlo italico sto Stuka??
Buon lavoro!

Buon lavoro!
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Da parte mia quoto in pieno !!! Il mio sarà nostrano al 100% !!!Starfighter84 ha scritto:Perchè non farlo italico sto Stuka??![]()
![]()
Buon lavoro!