A-6A Monogram 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: A-6A Monogram 1/48

Messaggio da Kit »

Bel soggetto.... :-oook !!

Ciao!
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Ti sei buttato su un progetto davvero niente male! E' vero che la plastica di quei Monogram aiuta, ma tu stai andando benissimo con quelle pannellature :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

sia la marca che il velivolo scelti sono :-oook . Io quasi quasi l'avrei lasciato in positivo per riassaporare quel gusto un po' vintage di questa soluzione.

Personalmente mi orienterei sul set Verlinden perché da più parti su MT abbiamo letto che Wolfpack tende a sottodimensionare le resine. Quale costa meno?

Devi ancora dirci quale esemplare hai deciso di realizzare.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie a tutti per il sostegno e supporto morale! :mrgreen: :P
ROGER ha scritto:Ribadisco quello che ho scritto tempo fa "tè ci un mat!"
Non è che tutte le pacche prese in porta ti hanno dato fastidio?? ;)
Ciao Roger... a dirla tutta... un trauma cranico l'ho già rimediato... che sia per quello? :-prrrr
Enrywar67 ha scritto:.....un consiglio:le pannellature che si devono incontrare sul dorso delle semifusoliere e sotto la pancia incidile dopo aver incollato e stuccato la fusoliera...

Azzarola! C'avresti anche ragione.... Le ho fatte per avere un riscontro delle due valve in modo che combaciano... ma porc... non ci avevo proprio pensato... :-bleaa
microciccio ha scritto:...mi orienterei sul set Verlinden perché da più parti su MT abbiamo letto che Wolfpack tende a sottodimensionare le resine. Quale costa meno?
Costano più o meno uguale... forse il verlinden viene 2-3 euro in più...
microciccio ha scritto:...Devi ancora dirci quale esemplare hai deciso di realizzare.
A dire il vero sono ancora indeciso...
Questo è il foglio decal che devo prendere... Sono indeciso fra il primo o l'ultimo
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: A-6A Monogram 1/48

Messaggio da Rickywh »

bene Matteo, lavoro impegnativo e risultato di tutto rispetto. Vai con i rivetti ma non esagerare eh!

la parola "colorfull" nel titolo del foglio decals mi gusta parecchio...

ciao,
Ricky

ps: x abitacolo nn saprei cosa dirti xro' con un kit anziano xchè nn mettere il set originariamente pensato x lui, cioè il buon vecchio Verlinden? hanno sempre lavorato bene a quanto ne so...
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Benissimo Matteo....inizio rognoso e superato a dovere. Rivettare non è semplice....occhio alla lama giusta (intendo lo spazio tra un rivetto e l'altro), ... :-oook
Anch'io come Ricky opterei per il Verlinden.

Per il soggetto francamente non saprei.....sai la NAVY è stupenda in tutte le salse.... :-D

Gigi
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Grande Matteo!!!! :-oook :-oook
Fagliela vedere a tutti questi intrusi cinesi :-lino

Non ho consigli sui set per il cockpit, ma anche io ho sentito diverse volte lamentele sulla correttezza dimensionale dei WP.

Ti seguirò con moltissimo interesse :)
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Buon lavoro, anche se non è uno dei miei soggetti preferiti! :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie ancora a tutti!

Quindi mi consigliate di andare sul cockpit verlinden... e verlinden sia... :-oook

A presto per i prossimi aggiornamenti
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Prendi il Black Box Mattè... su E Bay si trovano con relativa facilità. In alternativa anche Verlinden... MAI la Wolfpack!! :-NOOO

Visto dal vivo.... confermo che è un buon lavoro per essere la tua prima esperienza. Prossimo acquisto, però, un incisore più serio! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”