Confermo l'assoluta pazzia e follia di quei caricatori o meglio, per essere davvero sinceri, di tutto il set.
Stamattina volevo dare una mano di flat sulla canna, ma poi mi sono lasciato prendere dai caricatori, mi sono detto ... mo 'nce provo.
Davvero superbi, ovvero come hai detto tu da urlo .. seeee ... una volta riusciti ad assemblarli però ...

Sul sito di cui ho postato il link sembra tutto facile, liscio e scorrevole, come hai detto tu 4 passaggi ... e che 'nce ce vo ...
Santa pazienza, ci ho perso una mattinata sana a "cercare" di montarne uno, ma si sente assolutamente, ed in questo hai perfettamente ragione Vincè, la mancanza di una dima di montaggio.
E' venuto un vero schifo.
Risultato: il primo caricatore ha preso le vie brevi !

(
da leggersi ovviamente come: è volato dalla finestra ... )
Qui hai davvero a che fare con i decimi di mm.; infatti, basta spostare di un decimo la linea di piegatura e non ti trovi pù, si sballa tutto, ed il caricatore viene tutto storto.
Le incisioni per le piegature ci sono, e la piegatrice pure aiuta parecchio, ma fino ad un certo punto. Gli allineamenti sono una tragedia greca.
Con tutta la lente d'ingrandimento (mai lavorato senza in questo caso) c'è davvero da perderci la vista ... allucinanti.
Non oso nemmeno pensare a cosa possano essere i magazzini portacaricatori, con il loro coperchio funzionante.
Ripeto, follia puraaaaaaaaa ..... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!