Progetto Summer Bonus B-25G 1/48 Acc Fine 20/09

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: Progetto Summer Bonus B-25G 1/48 Acc 1°step colori 30/0

Messaggio da ROGER »

Adesso che hai l'aerografo ti diverti a fare stè cose ehehe...vediamo che ne esce alla fine, sono curioso :?:

Roger
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo jac, bella idea di precolorare a mattonelle, ma cerca di coprire bene tutto lo stucco più chiaro, altrimenti velando con l'olive ti traspare sotto e per nasconderlo devi insistere troppo rischiando di rovinare il bell'effetto finale... :-oook
Oltre che con lo stucco stai cominciando ad andare a braccetto anche con l'aerografo ! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ho capito che tecnica vuoi usare...il risultato finale darà più profondità all' intera colorazione... :-oook

PS: il preshading l' avrei fatto leggermente più scuro...magari un mix verde - Nato Black! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Beh, qui si va sul professionale!!!!!!! Bravo, prevedo un bell'effetto finale. :-oook :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Jacopo
Come vedi l'appetito vien mangiando...hai visto che divertimento l'aerografo. Possono non piacere tali tecniche ma sono di un divertimento :-SBAV !!!
Bravo Jacopo. Mi raccomando mano leggera poi con la prossima fase. Mantieniti fino a che l'effetto è ancora molto evidente tanto poi coi trasparenti la cosa si attenua molto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Ti ho già detto che questi mosaici in fase di pre-post mi piacciono un sacco.. vediamo cosa ne tiri fuori con la prossima mano! Mi raccomando, molti strati diluitissimi ed a poco a poco vedrai cosa ne uscirà fuori :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:bella mano di pre multicolor. Le linee più dritte sir Jacopo, ma per questo ci vuole moooooolto allenamento!
Grazie Francè!! per il resto bisogna aspettare un poco ç_ç
Kit ha scritto:Ultimamente vedo sempre più "colleghi" dedicarsi chi più chi meno, al massacro dei propri modelli, e questa è cosa buona e giusta.......(amen).
Ciao!
Ciao Andrè! vediamo di fare una cosa fatta bene :-oook

ROGER ha scritto:Adesso che hai l'aerografo ti diverti a fare stè cose ehehe...vediamo che ne esce alla fine, sono curioso Roger
Vediamo Ruggè speriamo^^

davmarx ha scritto:Bravo jac, bella idea di precolorare a mattonelle, ma cerca di coprire bene tutto lo stucco più chiaro, altrimenti velando con l'olive ti traspare sotto e per nasconderlo devi insistere troppo rischiando di rovinare il bell'effetto finale... Oltre che con lo stucco stai cominciando ad andare a braccetto anche con l'aerografo !
Ciao Davide vediamo di velare un po ^^

mattia_eurofighter ha scritto:ho capito che tecnica vuoi usare...il risultato finale darà più profondità all' intera colorazione...
PS: il preshading l' avrei fatto leggermente più scuro...magari un mix verde - Nato Black!
Cio Matty! vediamo sotto per il resto ho usato un mix di verde ma la prossima volta esagero un po no?

fabio1967 ha scritto:Beh, qui si va sul professionale!!!!!!! Bravo, prevedo un bell'effetto finale.SalutiFabio
Fabio ciao! speriamo che il risultato sia buono^^
pitchup ha scritto:ciao Jacopo
Come vedi l'appetito vien mangiando...hai visto che divertimento l'aerografo. Possono non piacere tali tecniche ma sono di un divertimento!!!
Bravo Jacopo. Mi raccomando mano leggera poi con la prossima fase. Mantieniti fino a che l'effetto è ancora molto evidente tanto poi coi trasparenti la cosa si attenua molto.
saluti
Ciao Max speravo che ti piacesse!!!

nemesis92 ha scritto:Ti ho già detto che questi mosaici in fase di pre-post mi piacciono un sacco.. vediamo cosa ne tiri fuori con la prossima mano! Mi raccomando, molti strati diluitissimi ed a poco a poco vedrai cosa ne uscirà fuori
Ciao Vincè vediamo che ne viene fuori!

Ragazzi ho velato un po lasiando lo un po "passato" in questo modo con lucido , lavaggio e opaco riprende un po :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ecco come appare ora :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Progetto Summer Bonus B-25G 1/48 Acc 2°step colori 01/0

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo Jacopo veramente ottimo. Se poi l'effetto ti sembra troppo marcato una passatain piùsi fà sempre presto a darla, altrimeni, al contrario, puoi intervenire con un postshading. Oramai ti stai impadronendo di questi effetti. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Io un'altra passata - leggerissima - la darei. Lo stacco mi sembra ancora troppo evidente, anche considerando le fasi successive.
Naturalmente interpreto delle foto (con tutti i limiti del caso). Soltanto tu che lo hai di fronte puoi valutare lo step successivo.
Ricordati - come ti dicevo a pranzo sabato - di controllare diluizione e pressione in modo da scongiurare la buccia d'arancia.
:-lino
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Mi piace, mi piace un sacco... però quoto i ragazzi, a gusto mio darei un'altra velatina... ma se a te piace così, è OK !!! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”