R.A.F Tornado 31° Squadroon 1/72 ESCI

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

R.A.F Tornado 31° Squadroon 1/72 ESCI

Messaggio da Gabri 62 »

Già il titolo fa capire che il modello è piuttosto datato come stampo mi arrivò come gadget per l'acquisto del libro colori e colorazioni nel modellismo aereonautico.
E' un kit che al tempo poteva essere passato per un prime serie con carichi alari solo per la versione tedesca (no serbatoi, un pod simil usa e due missili kormoran) motivo per cui ho deciso di lasciarlo spoglio sul modello ho lavorato un pochino sull'interno del cockpit ,sui sedili, sul tettuccio e altre piccole cose.
Sapendo che anche lavorandoci molto non sarei riuscito a portarlo ad uno standard ottimale come per uno stampo moderno, ho realizzato questo tonka in modo che mi dia
una piacevole visione d'insieme e devo dire che costruirlo senza tante "finezze" mi ha dato dei bei momenti di divertimento. Posto alcune foto della "Bestia" godiamocelo per quello che è.
P1000559.JPG
P1000574.JPG
P1000578.JPG
P1000579.JPG
P1000580.JPG
Le immagini sono piccoline dato il ridimensionamento per postarle. ma credo si veda già benino il modello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: R.A.F Tornado 31° Squadroon 1/72 ESCI

Messaggio da pitchup »

Ciao
La ricordo questa scatola ESCI. Tralasciando quella dedicate ai prototipi, la ESCI tirò fuori questo kit con le insegne del 6° stormo nuove di pacca, senza serbatoi ed armi dedicate agli inglesi e tedeschi. D'altronde comunque all'epoca (intorno al 1986) i nostri Tonka volavano praticamente scarichi, guerre in vista non ce n'erano, il nemico era uno solo (anzi forse due: nemico/amico Mr Gheddafi) il solo fatto di poterlo fare nostrano era un sogno!!!!
Bella mimetica quello inglese RAF e bel lavoro, anche nel cockpit che nel kit è un "pò" spoglio . Qualche decal di pericolo (triangoli) appare un pò sovradimensionata.
Bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello, ce l'ho anche io il Tornado ESCI, quello con il personale di terra :-oook
pitchup ha scritto:D'altronde comunque all'epoca (intorno al 1986) i nostri Tonka volavano praticamente scarichi
Quindi neanche i serbatoi?
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

cavolo, ce l'ho anch'io quel kit, è in costruzione dal 1987... e ne manca ancora per essere finito !!! :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Effettivamente di difettucci ce ne sono e i triangoli di pericolo sono davvero troppo grandi,
uno degli scotti che paghi usando le decal da scatola, comunque la pratica fatta con questo modello mi servirà quando mettero in cantiere
un italico esemplare con stampo piu decente :-Figo
Son comunque contento che abbiate apprezzato.
" Grazie"
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

questo tipo di mimetica è l'unica che si addice ai Tornado. Bel modello, complimenti! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Solo per il fatto di avere una mimetica Nato gia' rientra tra i miei preferiti.....poi il bravo modellista ha messo molto del suo.....Ciao e complimenti!Enrico :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
HornetFun ha scritto:Quindi neanche i serbatoi?
...in certi casi al 6° manco i piloni montati avevavo!
La scatola ESCI non forniva mano i serbatoi in effetti. Io a suo tempo "risolsi" con due serbatoi di un "Voodoo" Matchbox abbastanza simili.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”