MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 ACA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da ROGER »

Credo che dipenda tutto dal tipo di mimetica reale del velivolo, cioè se le striature marroni erano applicate a spruzzo e a mano libera, oppure con una pennellessa.
Io cerco sempre di fare a mano libera, ma se queste rigacce avevano i contorni netti, credo sia buona cosa evitarla ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ROGER ha scritto:Credo che dipenda tutto dal tipo di mimetica reale del velivolo, cioè se le striature marroni erano applicate a spruzzo e a mano libera, oppure con una pennellessa.
Io cerco sempre di fare a mano libera, ma se queste rigacce avevano i contorni netti, credo sia buona cosa evitarla ;)
Purtroppo caro Ruggero c'è parecchia confusione riguardo l'uso effettivo di questa mimetica. Alcune fonti danno questo Mig tutto alluminio con stripes nere, altri con fondo marrone chiaro e stripes marrone scuro su tutta la fuso tranne le ali inferiori, altre....NON SI CAPISCE NIENTE DI COM'E' REALMENTE STA MIMETICA, fatto sta che io riprodurrò quella sotto e soprattutto si nota nella foto in B/N che le linee non sono poi così tanto sfumate quindi penso che il patafix vada bene.
C992.jpg
72_3.jpg
Ripropongo nuovamente le foto postate in precedenza! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ma fare una livrea meno criptica! Non si comprende come era veramente :shock:

Vai di Patafix!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Off Topic
Bonovox ha scritto:Salve giovani. E' successo l'irreparabile, l'incredibile, l'inimmaginabile, la catastrofe, l'ecatombe.... :o :-disperat ....non si tratta del modello hihihi :-prrrr ma della linea Internettttttoooooo. NON MI FUNZIONA NIENTE A CASAAAAA :-disperat . Ma vi immaginate?! Niente collegamento a MT, niente giocate con la PS3 on-line niente chattamenti con whatsapp niente collegamenti su FB....AHHHHHHRRRRGGGGG che disperazione....come farò...faremo...me tapino...tutti tapini... :-disperat .....ma chi se ne frega :-prrrr , mi dispiace solo per MT.
Ma non era la TV rotta che prima metteva in subbuglio una famiglia? :-prrrr :-sbraco
A parte gli scherzi, per il momento mi sto collegando dall'ufficio....se non salta anche qui!!!!
chiamata fatta per la segnalazione del guasto alle 15.00 all'Inf e alle 18.00 funzionava tutto....Sarà puro cul...tto...ehmm...fortuna perchè so di gente che ha aspettato un bel pò, o forse sapevano che per questo fine settimana dovevo postare un pò di fotucce.
Va bene...come non detto e si ritorna sulla retta via!

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto:Salve giovani. E' successo l'irreparabile, l'incredibile, l'inimmaginabile, la catastrofe, l'ecatombe.... :o :-disperat ....non si tratta del modello hihihi :-prrrr ma della linea Internettttttoooooo. NON MI FUNZIONA NIENTE A CASAAAAA :-disperat . Ma vi immaginate?! Niente collegamento a MT, niente giocate con la PS3 on-line niente chattamenti con whatsapp niente collegamenti su FB....AHHHHHHRRRRGGGGG che disperazione....come farò...faremo...me tapino...tutti tapini... :-disperat .....ma chi se ne frega :-prrrr , mi dispiace solo per MT.
---- :-sbraco ...e di che ti lamenti?????????????? Hai la plastica!! Pensa a me: da giovedì in pratica sono senza mobili ho solo cucina/bagno e i letti. Non posso plasticare .... non ho un divano dove stravaccare le mie stanche membra la sera... la casa nuova non è ancora pronta.... :-sbraco
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:Ciao
---- :-sbraco ...e di che ti lamenti?????????????? Hai la plastica!! Pensa a me: da giovedì in pratica sono senza mobili ho solo cucina/bagno e i letti. Non posso plasticare .... non ho un divano dove stravaccare le mie stanche membra la sera... la casa nuova non è ancora pronta.... :-sbraco
saluti
...non t'invidio proprio! :-prrrr

Giovaniiiiii a me!
Oggi passata del primo colore chiaro H313 Gunze. Appena asciutto per benino, lisciatina generale con panno in microfibra e via con qualche effetto (come fatto per l'F-5 Blue) per poi passare alle stripes scure.
mascheratura inferiore.JPG
1^ passata di marrone chiaro.JPG
1^ passata di marrone chiaro 2.JPG
alla prossima ragazzi! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
:-oook :-oook :-oook :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Francesco....visto l'andamento della camo sarebbe stato piu' facile dare prima il colore scuro e poi mascherare le strisce......adesso devi ottenere le strisce per "inviluppo" mi sembra sia piu' complesso..... ;) ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Enrywar67 ha scritto:ciao Francesco....visto l'andamento della camo sarebbe stato piu' facile dare prima il colore scuro e poi mascherare le strisce......adesso devi ottenere le strisce per "inviluppo" mi sembra sia piu' complesso..... ;) ;)
veramente a dirla tutta volevo fare così, ma poi quando ho spruzzato il 313 mi sono convinto di aver fatto meglio; questa tinta non mi piace tanto...così come tutte le tinte chiare, copre poco e quindi sull'alluminio ancora dovrò fare altri passaggi. T'immagini sul marrone scuro...E poi un'altra cosa che mi ha sorpreso è che il colore ha "polverato" parecchio! :cry:
Lo sto ancora lisciando per la prossima passata di colore chiaro!

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.......coi tamiya-gunze opachi se li tagli con un 20%-30% di future ottieni una finitura lissia lissia..... ;)
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”