Boeing RC-135S Cobra Ball I - Premio Speciale Giuria

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Re: 1/72 - Boeing RC-135S Cobra Ball I - FINITO !!!!

Messaggio da Vigilante »

rob_zone ha scritto:l'ho visto terminato solo tempo fa,bellissimo..secondo me,è ben fatto!Non è da tutti una rappresentazione del genere! :-NOOO :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Ti ringrazio molto per il cortese commento - quando si sara' resettato Photobucket e potro' riprendere a postare nuove foto troverai anche quelle finali (con basetta aggiornata) del CobraBall !!!

Ciao
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Vigilante
Knight User
Knight User

Re: 1/72 - Boeing RC-135S Cobra Ball I - FOTO VISIBILI

Messaggio da Vigilante »

Photobucket ha resettato l'ampiezza di banda e tutte le foto sono tornate visibili .

Come preannunciato ad alcuni commentatori vi presento le ultime foto con la basetta definitiva (migliorato l'effetto delle pozzanghere/bagnato/umido sui lastroni del piazzale ed aggiunti tre confronti con foto del vero ed alcuni confronti dimensionali con XB-70 A/V1 ed A-50M Mainstay .

Le foto dell'aereo provengono da World Air Power Journal Vol. 8 e sono usate qui' al solo scopo di riferimento e confronto .

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In termini di dimensioni .......

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ora le ultime foto del modello con la basetta migliorata

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Con queste foto si conclude la storia di questo modello in scala 1/72 del Boeing RC-135S CobraBall I come appariva a fine anni 70/primi anni 80 - quest'aereo e' ancora operativo oggi ma e' stato rimotorizzato coi motori turbofan CFM-56 (come parecchi altri KC-135) , praticamente indistinguibile da un RC-135V se non avesse conservato l'ala destra nera solo per tradizione in quanto non vi sono piu' apparecchiature ottiche ma solo elettroniche a bordo .
Se l'Italeri ripresentasse il kit dell'RC-135V da cui sono partito per realizzare questo modello, un pensierino di rifarlo in configurazione attuale ce lo farei !!!!!

Saluti a tutti i Visitatori !!!

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: 1/72 - Boeing RC-135S Cobra Ball I - FOTO FINALI

Messaggio da rob_zone »

Continuo a dire che è uno splendido modello!Poi con questa basetta emerge ancora di piu!! :-D

Complimentoni ancora!!! :-oook

Magari un giorno puoi cimentarti con il KC-135 dell'italeri! :-SBAV

saluti
Rob da Messina :-oook
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Mamma mia quanto è bello!! dire che hai fatto un lavoro eccezzionale è poco complimenti veramente!
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

rob_zone ha scritto:Continuo a dire che è uno splendido modello!Poi con questa basetta emerge ancora di piu!! :-D

Magari un giorno puoi cimentarti con il KC-135 dell'italeri! :-SBAV
Non disperare , ho in "magazzino" TRE !!! KC-135 due originali AMT/ERTL ed uno per la versione francese ristampato dalla Heller con parti aggiuntive per i motori CFM-56 !!

Grazie per il cortese commento !!

Alberto
centauro84 ha scritto:Mamma mia quanto è bello!! dire che hai fatto un lavoro eccezzionale è poco complimenti veramente!
Ti ringrazio molto !!!!

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alberto,

senza tornare sul modello le cui dimensioni, a confronto con gli altri, due spiccano ancor di più rispetto alle immagini in cui è da solo mi soffermo sulle chiazze di bagnato che sembrano poco lucide nelle foto facendole apparire più come delle abrasioni sulla superficie della pista. Adesso capisco perché anche tu sia rimasto incerto sul loro effetto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

microciccio ha scritto:Ciao Alberto,

senza tornare sul modello le cui dimensioni, a confronto con gli altri, due spiccano ancor di più rispetto alle immagini in cui è da solo mi soffermo sulle chiazze di bagnato che sembrano poco lucide nelle foto facendole apparire più come delle abrasioni sulla superficie della pista. Adesso capisco perché anche tu sia rimasto incerto sul loro effetto.

microciccio
Ciao,
per il bagnato ho usato il wash della MIG P409 wet effects and damp earth mixture - probabilmente occorrera' piu' di un'applicazione, ma sono restio a farlo per paura di rovinare tutto ..... devo dire pero' che in foto risalta molto meno che nella realta' - sul boccetto la danno come vernice lucida ........????

Fracamente non so cosa fare, io non sono assolutamente un dioramista e questa basetta e' il massimo che ho fatto finora !!!!

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

La basetta sembra vera! Complimenti! :-oook Ma dove lo trovi lo spazio per tenere tutti quei giganti! :-000
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Vigilante ha scritto:...Fracamente non so cosa fare, io non sono assolutamente un dioramista e questa basetta e' il massimo che ho fatto finora !!!! ...
Ciao Alberto,

mai usato il prodotto della Mig. Ti capisco benissimo perché i diorami mettono in difficoltà anche me. L'unica cosa che mi sento di dire è che probabilmente un altro lucido, più lucido, se mi passi il gioco di parole, darebbe un risultato migliore. Se però le foto rendono male l'effetto e la mia vista può essere stata fuorviata allora lascia stare.

Sarebbe utile l'intervento di qualche dioramista professionista. :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

microciccio ha scritto: mai usato il prodotto della Mig. Ti capisco benissimo perché i diorami mettono in difficoltà anche me. L'unica cosa che mi sento di dire è che probabilmente un altro lucido, più lucido, se mi passi il gioco di parole, darebbe un risultato migliore. Se però le foto rendono male l'effetto e la mia vista può essere stata fuorviata allora lascia stare.

Sarebbe utile l'intervento di qualche dioramista professionista. :lol:

microciccio
Ciao Paolo,

Visto che il modello non e' fissato alla basetta, l'ho ripresa in mano, il wash MIG appare lucidissimo o semiopaco a seconda della posizione da cui lo guardi per cui comincio a pensare che sia fatto apposta cosi', pensandoci mi pare che passando in una strada con tratti bagnati ed altri solo umidi od asciutti l'acqua brilli solo de la guardi da certi angoli in relazione alla luce incidente, diversamente vedi solo l'asfalto di colore piu' scuro .

Quindi penso di lasciare le cose come stanno .......nel caso scoprissi qualcosa di nuovo saro' sempre in tempo a modificare la basetta . Questa rimarra' il massimo in tema di basette, non mi sento affatto in grado di entrare nel mondo dei diorami, mi sento un tecnico e non un pittore .

Grazie per il tuo contributo .

Ciao

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Rispondi

Torna a “Jet”