F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Prato (Toscana)
- Contatta:
Re: F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!
Ciao valerio.....!!!! Complimenti hai ottenuto una resa fantastica, e pensare che ritenevi questa tecnica non adatta agli aerei.....
!!!
- sidewinder89
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Verona
Ottimo lavoro, hai applicato alla perfezione e con un risultato di grande realismo due tecniche verso le quali hai sempre espresso un certo scetticismo! 
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Bè, sul pre shading sono ancora un pò scettico.... ripeto, è buono per i mono grigi o similari, non per i mimetici. Il sale non mi ha convinto fino in fondo... devo ancora decidere se è una tecnica indispensabile per certi effetti o se questi si possano comunque ottenere con altri passaggi meno invasivi e complicati.
Ho comunque sperimentato... e questo è già un bene!
Ho comunque sperimentato... e questo è già un bene!
-
ROGER
Tutto salato mi pareva un "fagoloso"
La resa è comunque altrettanto saporita
A presto, Roger
La resa è comunque altrettanto saporita
A presto, Roger
-
BernaAM
Sta tecnica del sale bisogna che la inizio a provare rende psrecchio se si vuole realizzare una colorazione in TPS, a Bologna me la dovrai spiegare dal vivo, comunque ottimo lavoro, ti segue con interesse.
Buon lavoro. Ciao.
Fabrizio.
Buon lavoro. Ciao.
Fabrizio.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Valè...a proposito della tecnica del sale, ieri sera mi sono dimenticato di chiedertelo...a te si è presentato il problema degli aloni bianchi? 
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
Valè ribadisco, le superfici mobili e i serbatoi sono perfetti così, il modello prenderà forma una volta fati i lavaggi!!! 
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
ritengo che siamo allo "stato dell'arte", e cioè quando più di quello non si può fare perchè non è ancora stato inventato. tutto molto bello direi!
saluti
ritengo che siamo allo "stato dell'arte", e cioè quando più di quello non si può fare perchè non è ancora stato inventato. tutto molto bello direi!
saluti
-
SPILLONEFOREVER
I risultati sono davvero notevoli Valerio
I passaggi sono tanti e complessi, con dei veri e propri colpi di scena (Olive Drab
).
Non avendo mai provato questa tecnica o un TPS non posso che inchinarmi a tanta bravura.
Ritengo comunque che un buon manico riesca ad ottenere effetti così particolari ed interessanti anche soltanto con l'aerografo
I passaggi sono tanti e complessi, con dei veri e propri colpi di scena (Olive Drab
Non avendo mai provato questa tecnica o un TPS non posso che inchinarmi a tanta bravura.
Ritengo comunque che un buon manico riesca ad ottenere effetti così particolari ed interessanti anche soltanto con l'aerografo
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: R: F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!
No... perché ho lavato bene il modello sotto acqua corrente (nel lavandino della cucina)!mattia_eurofighter ha scritto:Valè...a proposito della tecnica del sale, ieri sera mi sono dimenticato di chiedertelo...a te si è presentato il problema degli aloni bianchi?
Gli Aloni bianchi affiorano quando rimangono residui di sale sciolto sulle superfici.
Grazie a tutti per i commenti.... domani credo di riuscire a verniciare ancora qualcosa!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4