Optivisor Donegan
Moderatore: FreestyleAurelio
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: Optivisor Donegan
Non ho mai provato queste lenti , ma mi sento di fare due appunti.
Il primo e' che non mi fido di un prezzo troppo basso. Se le lenti non sono buone non e' che alla lunga ti possono fare danni ?
Il secondo e' che, come ho sperimentato personalmente, una volta che inizi a mettere gli occhiali gli occhi si abituano e non ne puoi fare piu' a meno. Il mio oculista, non so se a ragione, mi aveva consigliato di limitare l'uso da vicino degli occhiali proprio per evitare questo. Non dico di andare alla cieca ( e non ceca che se carina meriterebbe... ops ho fatto la battuta..
) pero' finche' ce la fai un paio di occhiali leggeri forse potrebbero bastare. Eppoi come ha detto Ben Kenobi quando modelli rifiuta la tecnologia e " usa la forza Lu..Enrico...". 
Il primo e' che non mi fido di un prezzo troppo basso. Se le lenti non sono buone non e' che alla lunga ti possono fare danni ?
Il secondo e' che, come ho sperimentato personalmente, una volta che inizi a mettere gli occhiali gli occhi si abituano e non ne puoi fare piu' a meno. Il mio oculista, non so se a ragione, mi aveva consigliato di limitare l'uso da vicino degli occhiali proprio per evitare questo. Non dico di andare alla cieca ( e non ceca che se carina meriterebbe... ops ho fatto la battuta..

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Ciao Andrea.....sei gentile.....non credo che l'uso di simili apparecchiature,ancorche' di qualita',possa fare danni......non piu' degli occhialetti cinesi +1 che uso gia' da tempo!!!!!Ciao Enrico. 

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
ahhh ecco perché ti si é abbassata la vista... occhio che oltre che ciechi fanno venire gli occhi a mandorla.... (ops ho rifatto la battuta...Enrywar67 ha scritto:Ciao Andrea.....sei gentile.....non credo che l'uso di simili apparecchiature,ancorche' di qualita',possa fare danni......non piu' degli occhialetti cinesi +1 che uso gia' da tempo!!!!!Ciao Enrico.

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

" Come furia per l'anguria !!! " 

- johnnycere
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
- Aerografo: si
- colori preferiti: Alclad
- Nome: Greco
Ciao Andrea, ho comprato quelle perchè dapprima le ho viste in un negozio di modellismo italiano e poi, eroe quale sono, le ho cercate su internet identiche: per quanto riguarda i danni alla vista ti posso dire che, da occhialuto da 36 anni e utilizzatore di queste lenti da 4, non ho trovato nessun tipo di controindicazione: oltretutto queste lenti le puoi sollevare. La lente 4x ingrandisce talmente tanto che non ti permette più di 20 secondi di utilizzo (il pennello 3/0 che usi con queste lenti si secca in un nano secondo), per cui, o sei un orafo e allora conosci altri strumenti, oppure puoi tranquillamente utilizzare queste. Ok che il corpo si abitua, ma a queste lenti fai fatica, dopo ti tocca mangiare un chicco di riso alla volta...nannolo ha scritto:Non ho mai provato queste lenti , ma mi sento di fare due appunti.
Il secondo e' che, come ho sperimentato personalmente, una volta che inizi a mettere gli occhiali gli occhi si abituano e non ne puoi fare piu' a meno. Il mio oculista, non so se a ragione, mi aveva consigliato di limitare l'uso da vicino degli occhiali proprio per evitare questo. Non dico di andare alla cieca ( e non ceca che se carina meriterebbe... ops ho fatto la battuta..) pero' finche' ce la fai un paio di occhiali leggeri forse potrebbero bastare. Eppoi come ha detto Ben Kenobi quando modelli rifiuta la tecnologia e " usa la forza Lu..Enrico...".

Greco
- onosendai
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Resin Casting
- Nome: Maurizio
- Contatta:
Mah, guarda che una notissima ditta italiana di ottica che non cito ma avrai già capito ti vende la stessa roba facendotela pagare X volte, lo stesso per alcuni prodotti tedeschi visti in Germania, quindi mi tengo i cinesoni da 2 centesimi e buonanotte.nannolo ha scritto:Non ho mai provato queste lenti , ma mi sento di fare due appunti.
Il primo e' che non mi fido di un prezzo troppo basso.
- mano66
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
- colori preferiti: Tamiya,Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Germano
Ho avuto anch'io lo stesso problema. Dipingendo soldatini 54 mm. e avendo problemi di vista(porto gli occhiali da una vita)
ho dovuto acquistare una di queste visiere cinesi che pero' mi causava dei problemi tipo capogiri . Passando davanti al negozio del mio ottico ho visto la visiera dello stesso marchio in questione e sono entrato per acquistarla. Mi è stata sconsigliata e ha detto anche a me che a lungo andare avrebbe potuto causare dei danni alla vista. Mi ha consigliato di portargli una vecchia montatura su cui ha montato due lenti con le quali riesco a vedere anche quanti capelli ha in testa un soldatino.La uso ormai da piu' di un anno e non ho piu' avuto problemi.Costo...meno di 30 euro. Logicamente devo usare questi occhiali solo per lavorare molto da vicino,hanno una messa a fuoco poco piu' avanti della punta del naso.Per il resto dei lavori uso dei normali occhiali.
Io ci starei attento alla qualita' delle lenti.
Ciao
Germano
ho dovuto acquistare una di queste visiere cinesi che pero' mi causava dei problemi tipo capogiri . Passando davanti al negozio del mio ottico ho visto la visiera dello stesso marchio in questione e sono entrato per acquistarla. Mi è stata sconsigliata e ha detto anche a me che a lungo andare avrebbe potuto causare dei danni alla vista. Mi ha consigliato di portargli una vecchia montatura su cui ha montato due lenti con le quali riesco a vedere anche quanti capelli ha in testa un soldatino.La uso ormai da piu' di un anno e non ho piu' avuto problemi.Costo...meno di 30 euro. Logicamente devo usare questi occhiali solo per lavorare molto da vicino,hanno una messa a fuoco poco piu' avanti della punta del naso.Per il resto dei lavori uso dei normali occhiali.
Io ci starei attento alla qualita' delle lenti.

Ciao
Germano

Ciao Germano....fammi sapere che lenti ti ha montato e soprattutto se tengono conto del tuo difetto .....grazie mille!Enrico. 

- mano66
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
- colori preferiti: Tamiya,Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Germano
Ciao Enrico.
Certo che le lenti tengono conto del mio difetto visivo. Sono miope ed astigmatico ed ultimamente visto il passare degli anni sono diventato pure presbite.
Ero entrato per acquisatre quella visiera. Spiegando a cosa mi serviva e che l'avrei usata parecchie ore al giorno ,
mi ha sconsigliato di acquistarla e mi ha proposto gli occhiali.Ora non credo ti interessi il grado di rifrazione delle lenti in quanto varia a seconda del problema visivo, ti posso dire che sono occhiali per ipovisione(cosi mi ha detto l'ottico). Credo comunque che qualsiasi ottico se gli spieghi di cosa hai bisogno te li possa fare e io ho speso veramente poco in quanto ho montato le lenti su una vecchia montatura. Non sono il massimo dal punto di vista estetico in quanto le lenti sono abbastanza spesse ma li uso da parecchio tempo e mi trovo benissimo . Spero di esseri stato utile.
Se ti servono informazioni piu' "tecniche" sulle lenti dimmi cosa voui sapere che settimana pross. devo andarci e poi ti faccio sapere.
Ciao
Germano
Certo che le lenti tengono conto del mio difetto visivo. Sono miope ed astigmatico ed ultimamente visto il passare degli anni sono diventato pure presbite.

mi ha sconsigliato di acquistarla e mi ha proposto gli occhiali.Ora non credo ti interessi il grado di rifrazione delle lenti in quanto varia a seconda del problema visivo, ti posso dire che sono occhiali per ipovisione(cosi mi ha detto l'ottico). Credo comunque che qualsiasi ottico se gli spieghi di cosa hai bisogno te li possa fare e io ho speso veramente poco in quanto ho montato le lenti su una vecchia montatura. Non sono il massimo dal punto di vista estetico in quanto le lenti sono abbastanza spesse ma li uso da parecchio tempo e mi trovo benissimo . Spero di esseri stato utile.
Se ti servono informazioni piu' "tecniche" sulle lenti dimmi cosa voui sapere che settimana pross. devo andarci e poi ti faccio sapere.
Ciao
Germano

grazie Germano sei stato gentilissimo ed esaustivo....prossimamente vado dall'ottico e gli spiego come hai fatto tu......è la soluzione migliore!Ciao Enrico.