Tornado Black Panthers italeri 1/72

Moderatore: Madd 22

Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Tornado Black Panthers italeri 1/72

Messaggio da Maver76 »

Salve a tutti ragazzi, dopo un bel pò di tempo archivio questo tonka panterato diciamo con un pò di delusione per via di incrostazioni sul canopy.
Inizialmente avevo dettagliato un pò il pit e migliorato un pochino anche le seggiole, maggiorato i piloni subalari per i serbatoi, sistemato l'angolazione delle alette dei serbatoi, scurito il contorno della pantera sul dorso (troppo chiaro comparato con l'originale) e qualcosaltro che non ricordo più.
Dopo aver dato il nero lucido humbrol (che faceva anche da base) ed il white aluminium alclad al momento di scartare i vetrini,.... sorpresa, mi trovo delle incrostazioni, difficili da togliere, dunque leggere grattate, immersione nella future, ma niente da fare, il difetto è ancora visibile, allora ho cercato di finire il modello senza tante più attenzioni.
Almeno mi sono un pò divertito con la nuova fotocamera, ecco a voi qualche foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Re: Tornado Black Panthers italeri 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

ciao ....un bel Tonka,molto accattivante....le incrostazioni credo che siano dovute ad un eccesso di alclad che ha intaccato l'adesivo del nastro.....i metallizzati sono sempre brutte bestie.Complimenti!! :-oook :-oook
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48

Messaggio da Maver76 »

Ora che mi ci fai pensare Enrico, hai ragione, la prossima volta starò moooolto più attento! Grazie
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

incrostature a parte per me resta un bel lavoro! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

E' proprio un bel Tonka! Te la sei cavata bene con quelle decals molto grandi!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Gli Special Colors sono sempre insidiosi modellisticamente parlando. L'effetto "giocattolo" è sempre dietro l'angolo. Il tuo Tonka invece ha un aspetto realistico. Sei riuscito a dosare un minimo di invecchiamento pur mantenendo la pulizia tipica di questi velivoli.
Un bel lavoro Cosimo :-oook

P.s. peccato davvero per il canopy. Direi che Enrico ha sciolto l'enigma delle incrostazioni. Ma sarebbe complicato procurarsi un altro trasparente... magari scrivendo al produttore,?
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Cosimo!
mi spiace per il problema sul canopy, ma che secondo me non compromette l'ottimo lavoro svolto su questo Tornado :-oook

quoto Guido, provare a chiederne uno di ricambio? :-lino
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Cosimo
tralasciando la mia generale avversione per i soggetti "commemorativi" che per me sono terrificanti(specie gli italici!), devo dire che tutto sommato il tuo Tornado si presenta bene :-oook Anzi mi fai rivalutare molto le forme del Tornado Italeri 1/72 che alla fin fine forse ha il naso più azzeccato dell'Hase e del Revell.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello, le incrostazioni sul canopy mi sembra non si vedano moltissimo ;)
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Le foto sono state fatte dove le incrostazioni si vedevano di meno.
Non vale neanche la pena prendere un vetrino nuovo in quanto appena visto il misfatto ho concluso il lavoro senza perderci più tanto tempo, tipo i carrelli non sono molto curati (niente tubi), fecendo dei piccoli lavaggi si è opacizzato un pochino il nero lucido e ho dovuto riprendere un pò il silver ma non è venuto il massimo.
Le decal del gladio non sono proprio nella posizione giusta, meglio lasciarlo così.
Il prossimo sarà in 48 ma cercherò di fare una bella mimetica nato!
Grazie dei complimenti!
Rispondi

Torna a “Jet”