F-16I Sufa 1/48 finito e disperato
Moderatore: Madd 22
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: F-16I Sufa 1/48 presa aria e cannone
Stai dominando molto bene questo kinetic, quando ripenso da quanto tempo sto lavorando al mio, e non ho ancora incollato le semifusoliere! Che invidia! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- Nome: Luca
Re: F-16I Sufa 1/48 domanda....
Il frame esterno che divide la canopy che colore è? L'interno della stessa è nero, dalle foto che ho mi sembra nero anche l'esterno, non che non sia possibile ma mi sembra tanto strano.... grazie
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Luca
Ho appena visto gli aggiornamenti : tieni duro mi raccomando
saluti
Ho appena visto gli aggiornamenti : tieni duro mi raccomando

saluti
- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
se ti riferisci alla struttura esterna del canopy, c'è un contorno nero che divide la struttura stessa (colorata come la mimetica) ed il vetro:

Immagine Inserita a solo scopo di discussione tratta da "F-16I Sufa in IAF service." IsraDecal. Tutti i diritti Riservati.

Immagine Inserita a solo scopo di discussione tratta da "F-16I Sufa in IAF service." IsraDecal. Tutti i diritti Riservati.

- Warthog
- Highlander User
Grazie Riccardo è proprio al frame centrale del vetro che mi riferivo, poi il vetro ho visto che la parte del pilota è smoke/giallastro (e qui vedrò di inventarmi qualcosa per il colore) mentre quella del rio è trasparente, grazie ciaoFighter ha scritto:se ti riferisci alla struttura esterna del canopy, c'è un contorno nero che divide la struttura stessa (colorata come la mimetica) ed il vetro:
- Warthog
- Highlander User
Tengo duro, per quel che posso, tra sedute di chemio e relative complicazioni, sto cercando di "trovare una valvola di sfogo" con questo Sufapitchup ha scritto:Ciao Luca
Ho appena visto gli aggiornamenti : tieni duro mi raccomando![]()
saluti
Grazie ciao
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Forza Luca... noi siamo con te! TUTTI!!
Complimenti Luca!
Stai facendo un gran bel lavoro!
E mi raccomando...... MAI MOLLARE!!!!!!!
Stai facendo un gran bel lavoro!

E mi raccomando...... MAI MOLLARE!!!!!!!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
stai procedendo moooooolto bene! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Warthog
- Highlander User
Eccolo finito, con disperazione, il kit è "un'offesa" al modellismo, nel senso che , capisco che non è un Tamiya, ma almeno che i pezzi combacino, se non proprio precisi, ma che almeno si avvicinino e che ci siano tutti lo si pretende, in questo kit mancavano un carrello (il sx), rimediato con un 'altra marca, ma non è la stessa cosa, le alette direzionali di alcuni carichi e poi dopo tutto ciò mi ha "preso" quello che ad un modellista non dovrebbe mai succedere e cioè "il potente nervoso". Numeri dei pezzi sul foglio istruzioni sbagliati, numeri decals sbagliati, e anche alcune posizioni delle stesse decals, ma qui intervengono le foto e vabbé..., fatto sta che tu Kinetic "vendi" e non "regali" il kit, quindi chi lo acquista ha tutto il diritto che tu l'abbia controllato.
I carichi a parte i 120 fanno parte del set della Skunkmodels, quelle del kit Kinetic, visto che sono generiche, possono sempre servire a vanno a far parte del "magazzino".
Così ho inviato una bruciante mail alla Kinetic, che tanto non avrà esito, chiedendo se non facciano il controllo qualità, prima di chiudere la scatola.
Adesso mi prendo una pausa e fin dopo Novegro non tocco un pezzo di plastica nemmeno sotto tortura
Metto le foto tanto per correttezza nei confronti degli utenti del forum, Insomma che mi è venuto così, ciao a tutti:
I carichi a parte i 120 fanno parte del set della Skunkmodels, quelle del kit Kinetic, visto che sono generiche, possono sempre servire a vanno a far parte del "magazzino".
Così ho inviato una bruciante mail alla Kinetic, che tanto non avrà esito, chiedendo se non facciano il controllo qualità, prima di chiudere la scatola.
Adesso mi prendo una pausa e fin dopo Novegro non tocco un pezzo di plastica nemmeno sotto tortura
Metto le foto tanto per correttezza nei confronti degli utenti del forum, Insomma che mi è venuto così, ciao a tutti:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.