F-111C RAAF 1/48 Academy - Quasi finito!
Moderatore: Madd 22
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: F-111C RAAF 1/48 Academy
Aspettiamo le foto! Sul cockpit ci hai fatto un bel dry-brush? 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Non ancora, lo faro domani!!comanche ha scritto:Aspettiamo le foto! Sul cockpit ci hai fatto un bel dry-brush?
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Ho finito, aggiungo con grande soddisfazione del risultato il cockpit!!!

La base di colore è il Gunze H-317 Dark Gull Gray....il resto lo ho dipinto a mano con i colori Vallejo. Questa volta ho proprio cestinato gli Humbrol...troppo puzzolenti e difficili da gestire per molti aspetti, non mi trovavo bene. I Vallejo ho scoperto di recente che si prestano molto bene a questo scopo, sono densi al punto giusto da non far sbavare il colore in zone non volute. Per i pulsanti ho usato uno stuzzicadente come al solito. Stessa tecnica dello stecchino anche per riempire i tondini degli indicatori degli strumenti. Non c'è stata cosa più facile
. L'unica cosa che forse ho cannato è il rosso dei poggiatesta che spara un po' troppo, dovrò forse ridipingerli aggiungendo del nero o grigio per smorzare il rosso. Non è un cockpit da competizione, però sono molto contento del risultato. Che ve ne pare?

La base di colore è il Gunze H-317 Dark Gull Gray....il resto lo ho dipinto a mano con i colori Vallejo. Questa volta ho proprio cestinato gli Humbrol...troppo puzzolenti e difficili da gestire per molti aspetti, non mi trovavo bene. I Vallejo ho scoperto di recente che si prestano molto bene a questo scopo, sono densi al punto giusto da non far sbavare il colore in zone non volute. Per i pulsanti ho usato uno stuzzicadente come al solito. Stessa tecnica dello stecchino anche per riempire i tondini degli indicatori degli strumenti. Non c'è stata cosa più facile

Che è venuto molto bene.....poi se fai un lavaggetto nel pit e metti con lo stecchino delle goccette di trasparente per simulare il vetro degli strumenti....diventa perfetto!!!

P.S.....sistema un po' anche i seggiolini.....opacizza il verde dei cuscini....

P.S.....sistema un po' anche i seggiolini.....opacizza il verde dei cuscini....

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Quoto Enrico, aggiungi il trasparente lucido ai quadranti, ed opacizza i seggiolini, compreso il poggiatesta. 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:

WORKS IN PROGRESS:
- PanteraNera
- Jedi Knight
Buona idea, non ci avevo mai pensato! Così il cockpit sarà più "vivo"comanche ha scritto:Quoto Enrico, aggiungi il trasparente lucido ai quadranti, ed opacizza i seggiolini, compreso il poggiatesta.

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Re: R: F-111C RAAF 1/48 Academy
molto bene! il trasparente sugli strumenti è d'obbligo, puoi usare l'humbrol o il vernidas, l'effetto sarà migliore che usando gli acrilici, a mio parere ed esperienza diretta
ciao,
Ricky
ciao,
Ricky
Ultima modifica di Rickywh il 23 agosto 2013, 11:18, modificato 1 volta in totale.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bel lavoretto sul pit, Massimo. Vabbè che è una questione di macro ma io interverrei su qualche sbavatura nella zona "cinghie-sedile". Per il resto segui il consiglio degli altri amici di MT! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ottimo cockpit Massimo! come gia suggeritoti, riprendi qualche sbavatura sulle cinture e faiun bel lavaggio generale, acquisterà tridimensionalità!

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta: