Progetto Summer Bonus B-25G 1/48 Acc Fine 20/09

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Progetto Summer Bonus B-25G 1/48 Accurate interni 18/08

Messaggio da mattia_eurofighter »

Jac...Ora si che sono interni! alla fine per essere un kit che ha un po di anni non ha nulla da invidiare ai stampi più moderni! ;)

PS: Occhio Jac...l' interno della stiva è grigio e non Interior Green! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

comanche ha scritto:Gli interni sono veramente belli, complimenti Jacopo! :-oook
Grazie mille Ale!! felice che piacciano!
daniele55 ha scritto:Continua così Jacopo che va benissimo.

Ciao Daniele
Grazie mille Daniele!!!
Kit ha scritto:Vedo che hai ritrovato il giusto spirito............... :-oook !!!!

Ottimi aggiornamenti....

Ciao!
Ciao Andrea vedi che come ti dissi mi ci vuole un po per carburare? :D
nemesis92 ha scritto:Finalmente qualcosa di più "normale"! Vai così Jac :-oook solo un appunto, fai le foto alla luce naturale
Grazie Vincè!!!
mattia_eurofighter ha scritto:Jac...Ora si che sono interni! alla fine per essere un kit che ha un po di anni non ha nulla da invidiare ai stampi più moderni!

PS: Occhio Jac...l' interno della stiva è grigio e non Interior Green!
Ciao Matty come ti dicci è un bellissimo kit ma il fitting... :-bleaa per la stiva non ho mai visto il colore girgio inquanto gli americani hanno usato per gli intenri il colore del resto della cellula quindi poteva essere interior green, dark green, zinc cromate (non mi ricordo mai come si chiama il giallognolo insomma) ma solo in alcuni restauri un po troppo "innovativi" hanno lasciato il tutto argento anche se molti modellisti hanno fatto la stiva metallica non era effettivamente così! spero di essermi spiegato al meglio!, se hai foto o documentaizone sono felice di vederle^^ per quello che ho potuto trovare sul mio e sui B(ricordo che il G è una modifica da campo quindi va visto che tipo di 25 ha ricevuto tale modifica) erano spesso in verde anti corrosione (chiaro o scuro che sia) :-oook

ragazzi domani le foto del peso, forse ho esagerato ma non si sa mai :-oook e spero di postare pure la torretta inferiore colorata :-oook
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

eh! adesso non ricordo dove lo avevo visto...devo andare a controllare meglio in giro per il Pc, faceva parte comunque di qualche documentazione sulle livree...anche nella foto che hai messo te all' inizio però mi sembra Grigio...ora non so se quello è un restauro o no! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Veramente una bella bestiolina Jac. Ottimo lavoro sugli interni :-oook
Solo una domanda, anzi, più che altro una conferma di quanto hai scritto all'inizio del WIP: siccome ai tempi mi sono perso sia la scatola Accurate che quella Italeri, mi confermi che all'interno di questo kit ci sono tutte le parti per realizzare anche un B/C/D (decals a parte naturalmente), perché se è così mi fiondo su e-bay alla velocità della luce!!

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
colori preferiti: tamiya
Nome: Andrea

Messaggio da cap77 »

grande jac, gran bel lavoro

Inviato dal mio Xperia U usando Tapatalk 4
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:eh! adesso non ricordo dove lo avevo visto...devo andare a controllare meglio in giro per il Pc, faceva parte comunque di qualche documentazione sulle livree...anche nella foto che hai messo te all' inizio però mi sembra Grigio...ora non so se quello è un restauro o no! ;)
Ciao Matty la foto dove si vede era la "schiena" della stiva bombe in pratica il pannello superiore!, per il resto si presenta così
Immagine
Immagine

Mentre in questa foto che è un J restaurato presenta l'interno metallizzato e le "porte" in verde anti corrosione, si vede oltre a questo un ordinio sperimentale che si ha quando un genitore non ne può più delle insistenze del pargolo
Immagine

mentre qui si vedono le nuove armi di distruzione di massa...
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte warbirdphotographs.com, maam.org, dispatch.com,static.flickr.com

fabio1967 ha scritto:Veramente una bella bestiolina Jac. Ottimo lavoro sugli interni :-oook
Solo una domanda, anzi, più che altro una conferma di quanto hai scritto all'inizio del WIP: siccome ai tempi mi sono perso sia la scatola Accurate che quella Italeri, mi confermi che all'interno di questo kit ci sono tutte le parti per realizzare anche un B/C/D (decals a parte naturalmente), perché se è così mi fiondo su e-bay alla velocità della luce!!

Saluti
Fabio
Grazie mille Fabio per il resto ha tutti i pezzi delle altre scatole quindi al 90% ti direi di si, ha il muso vetrato (3 tipi, quello con la mitragliatrice fissa al lato del navigatore, quello senza nulla e quello con quattro mitragliatrici frontali, la primissima gunship), 3-4 tettucci, il vetrino posteriore rialzato per alcune versioni B-G, lo scarico extra del motore sul lato per le versioni rimotorizzate e basta credo, di cofanatire ci sono solo quelle con le usite degli scarichi!

cap77 ha scritto:grande jac, gran bel lavoro
Grazie mille felice che piaccia!

Ragazzi come promesso ecco le foto del peso aggiunto, è un po esagerato ma non voglio rischiare!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
e qui si continua a fare la torretta!
Immagine
DSCF4933 di lysander90, su Flickr

ragazzi prossimo step?? finire la torretta e quindi passare a chiudere i vetrini e incollare il tutto :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Progetto Summer Bonus B-25G 1/48 Accurate Pesi 19/08

Messaggio da FreestyleAurelio »

Niente male gli interni, Jacopo! Forse avrei lumeggiato e contrastato un pò in più i colori a favore dei dettagli ma già così, secondo me, sei apposto ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Sicuro che il carrello reggerà?
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Bravo Jac gli interni mi piacciono molto.....la prossima volta prova (se vuoi!) un preshading in nero sulla centinatura interna....che su superfici cosi' ampie si percepiscono....ciao Enrico ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Niente male gli interni, Jacopo! Forse avrei lumeggiato e contrastato un pò in più i colori a favore dei dettagli ma già così, secondo me, sei apposto ;)
Ciao Aurelio!!! felice che ti piaccia il lavoro! il problema è che troppo poi mi stongava ecco tutto :-oook
comanche ha scritto:Sicuro che il carrello reggerà?
Avoja Ale :-oook
Enrywar67 ha scritto:Bravo Jac gli interni mi piacciono molto.....la prossima volta prova (se vuoi!) un preshading in nero sulla centinatura interna....che su superfici cosi' ampie si percepiscono....ciao Enrico ;)
Grazie Erry, per l'albatross (il prossimo e poi è piccino come questo ) lo farò di sicuro :-oook

Ragazzi ecco quell oche ho fatto oggi, ho praparato la torretta inferiore (non l'ho incollata in modo da poterla ruotare) quindi ho fissato i verini e vista la poca lucidità dei suddetti passati con la Future si sta asciugando ancora ma solo come pare adesso sono davvero stupendi!!.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF4953 di lysander90, su Flickr
Ora è tutto pronto ragazzi per chiudere tutto e darci allo stucco :-bleaa a presto dunque :-oook

Scusate per alcune foto appena posso le faccio poi nel soft ma giusto per documentare quello che ho fatto le ho scattate direttamente sul tavolo :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”