Starfighter84 ha scritto:Il lavoro di conversione e auto costruzione è stato davvero notevole Alberto... te l'ho già detto e lo ripeto: complimenti!
Di contro, secondo me, la verniciatura e i lavaggi fanno perdere qualcosa al tuo modello... un vero peccato. In particolare i lavaggi li avrei "integrati" meglio con la colorazione sottostante... sul bianco sono un pò troppo scuri e staccano molto, sul nero hai optato per un colore troppo chiaro ottenendo un effetto poco realistico.
Il materiale sigillante dei vetri frontali è un pò impreciso e si nota molto.
Mi scuso in anticipo se sono stato troppo diretto Alberto, ma vedendo tutto il lavoro di conversione che hai fatto mi dispiace vedere quelle imprecisioni che, purtroppo, abbassano il livello del tuo Cobra Ball.

Ti ringrazio per il tuo commento e nessun problema - ti riporto qui' una delle foto in mio possesso come base di discussione
Per i lavaggi ho scelto i MIG, per le parti grigie e bianche il MIG P222 neutral wash che secondo me copia abbastanza fedelmente quanto si vede in foto per l'ala sinistra ed il motore interno sinistro, per l'ala destra nera sono rimasto parecchio in dubbio poi ho scelto il MIG P224 winter camouflage wash specifico per le pannellature di finiture molto scure (piu' scuro del nero !!!!!) ed il risultato mi piace visto che e' molto leggero, le pannellature si notano a malapena sul modello .
Per quanto riguarda il sigillante dei vari vetri, la foto che ti ho inviato e' piccola per esigenze di trasmissione . e forse non riesci a notarlo, ma il suo bordo non e' affatto regolare (come nel Crusader invece, tanto per capirsi) ma pare il frutto di successive applicazioni di sigillante fatte "a mano libera" !!!
Anche se cosi' non sembra a prima vista , ho cercato di copiare anche i "difetti" visibili nelle varie foto - si tratta comunque di scelte e quindi, per definizione, opinabilli .
Tieni anche conto che ho avuto , grazie agli amici americani su HyperScale, accesso a foto e filmati personali di alcuni membri degli equipaggi per cui ho potuto farmi un'idea dell'aereo reale in fase operativa, puo' risultare alquanto diverso dalle foto ufficiali
Alberto