Bf-109 G-6 progetto summer '13 decal12/08/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Bf-109 G-6 progetto summer '13 montaggio 08/08/13

Messaggio da Jacopo »

Auro92 ha scritto:Quando feci il mio g-2 trop non ero ancora esperto sugli armamamenti e lasciai il foro del cannone come lo presentava il kit, ma vederlo ora è davvero na fetenzia! Non ci azzecca nulla con quello che dovrebbe essere veramente! Cmq buon risultato il tuo dpo averlo allargato! :-oook
Avanti col nero che così ci leviamo sto kit poco emozionante dalle scatole ;)
Grazie auro!!!!
Enrywar67 ha scritto:......FERMATELOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.s.....no ci sto' capendo piu' una cippa (mazza...)
Perchè Erry? che ho fatto di male :-disperat
Bonovox ha scritto:Jac sei un rullo compressore!!!!
Grazie 'Cesco!!!

Oggi mi sono dedicato un poco alla mimetica, il colore pare Arancio ma in realtà è rosso! devo un po riprenderla qui e li! vediamo poi come viene!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF4706 di lysander90, su Flickr

spero che vi piaccia :-oook
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Bf-109 G-6 progetto summer '13 colori 09/08/13

Messaggio da thunderjet »

Jaco,ti consiglio di rifare le foto perchè è difficile dare un giudizio con colori così falsati...da quello che vedo,ho davanti un 109 grigio con superfici di controllo arancioni fosforescenti ;)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

thunderjet ha scritto:Jaco,ti consiglio di rifare le foto perchè è difficile dare un giudizio con colori così falsati...da quello che vedo,ho davanti un 109 grigio con superfici di controllo arancioni fosforescenti ;)
mmm no.. hai ragionissima ho fatto un paio di scatti a luce naturale, a differenza del 190 che è colorato con lo stesso rosso al posto del marrone ho colorato con fondo di sabbia chiaro, ma la resa dal vivo è davvero carin forse un po troppo acceso, magari con lavaggi si stempera sennò ridò il rosso! mente per il nero ho usato il black per rifare i pannelli e il nato come colore di fondo in questo modo riesco a dare un po di "volume" anche se la mancanza di dettaglio nelle ali è un po triste! :,-(

spero si possa vedere meglio! :-oook
Immagine
Immagine
DSCF4713 di lysander90, su Flickr
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Adesso il rosso va un po' meglio (anche se continua a sembrare arancio) mentre il nero sembra ancora più chiaro. Sei sicuro di non riuscire a migliorare le foto? Sarebbe un peccato perdersi una colorazione così particolare. :(

PS ma l'ogiva l'hai solo appoggiata?
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

strano forte questo 109 colorato così! anche in questo caso hai lavorato bene...l' effetto sulle zone in nero non è male!
nelle prime foto in effetti non si capiva una mazza, colori troppo falsati dalle luce artificiale...anche su quelle nuove non si capiscono molto bene le tonalità, il nero sembra tendente al bluastro...il rosso come al solito in foto è sempre complicato farlo risaltare come nella realtà...anche io con le panche del Ch47 nelle foto sembrano rosa salmone! :lol: ;)

PS: ma sto Softbox quando lo mettiamo in pista??? ;) :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

comanche ha scritto:Adesso il rosso va un po' meglio (anche se continua a sembrare arancio) mentre il nero sembra ancora più chiaro. Sei sicuro di non riuscire a migliorare le foto? Sarebbe un peccato perdersi una colorazione così particolare. :(

PS ma l'ogiva l'hai solo appoggiata?
Si l'ogiva è appoggiata!!! per il resto sono felice che piaccia!, se venite a vigna con mio padre ci stiamo attrezzando per protarli! se vi interessa vederli!

mattia_eurofighter ha scritto:strano forte questo 109 colorato così! anche in questo caso hai lavorato bene...l' effetto sulle zone in nero non è male!
nelle prime foto in effetti non si capiva una mazza, colori troppo falsati dalle luce artificiale...anche su quelle nuove non si capiscono molto bene le tonalità, il nero sembra tendente al bluastro...il rosso come al solito in foto è sempre complicato farlo risaltare come nella realtà...anche io con le panche del Ch47 nelle foto sembrano rosa salmone! :lol: ;)

PS: ma sto Softbox quando lo mettiamo in pista??? ;) :-D
Grazie Matty!, spero che ti piaccia poi! per il resto il soft arriva per le foto finali della mimetica, troppo caldo :-bleaa

Ragazzi oggi mi dedico a ritoccare un po la colorazione, colorare elica, carrelli, vano carrelli, e tutti i particolari! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

In effetti il colore nelle prime foto sembrava più arancione che rosso. Meglio la seconda foto. Vediamo altri sviluppi! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:In effetti il colore nelle prime foto sembrava più arancione che rosso. Meglio la seconda foto. Vediamo altri sviluppi! :-oook
Verissimo Francè purtroppo non sono riuscito a fare di meglio!!!

per il resto Ragazzi ecco qui che ho fatto prima di passare un ultima mano di nero per coprire un po l'effetto lucido del nero!, per il resto si presenta così prima del lucido, decal e lavaggi!!! spero che piaccia!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF4740 di lysander90, su Flickr

spero che piaccia :-oook
Enrywar67

Re: Bf-109 G-6 progetto summer '13 colori 11/08/13

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Jac...il pre sul grigio scuro mi sembra un po' troppo evidente......ma perché stuccate tutti la linea di pannellatura che corre dal canopy sino al timone(in pratica l'unione delle fusoliere sopra dietro il tettuccio ...) ??Comunque un bel vedere....originale!Ciao Enrico. ;)
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Nome: Alessandro

Re: Bf-109 G-6 progetto summer '13 colori 11/08/13

Messaggio da comanche »

adesso si che il rosso è rosso! :-oook Da quel vedo sembra vada bene! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”