Rieccomi!
Tra pranzi e cene come temevo ho avuto poco tempo e oltretutto sono stato colpito da una sf..ga terribile: proprio la vigila di Natale mi si è rotta la caldaietta che riscalda i locali dove ho il tavolo....Il freddo mi ha tenuto lontano dal modellino
In ogni caso ieri pomeriggio, armato di stufetta, mi sono dato un po' da fare: non ho ancora iniziato con i lavaggi degli interni ma mi sono dedicato a lavori "accessori" ma comunque importanti.
Per prima cosa ho scoperto con terrore e tremore che il povero pilota Guido non ci stava nella cabina; tappando i buchi gli avevo tolto lo spazio per le gambette! Avrei potuto amputarlo (

) ma ho preferito lavorare sul pezzo del pavimento e del cruscotto per ricavare lo spazio necessario.
Ero convinto di aver fatto una foto apposita e invece mi sbagliavo; l'unica che ho è la seguente dove si vede una panoramica del tutto (sì, conservo i pezzi nella scatola di un vecchio SM79 della Airfix)..Dovrò adesso dedicarmi alla sistemazione della cabina con il ritocco del pezzo del pavimento!
A scanso di equivoci avverto già che la ricostruzione della cabina di puntamento non segue i disegni originali (ho un bello spaccato che non posso qui pubblicare per limitazioni di copyright) ma ho dettagliato seguendo un aspetto pratico e mirando a quello che poi si vedrà effettivamente da fuori una volta inserito il trasparente.
Sono solo all'inizio delle auto-costruzioni e per ora mi va bene così..Spero di incontrare la benevolenza dei "boss"!
Ho proseguito il lavoro sui motori: come si nota dalla foto anche qua ho ancora da lavorare eliminando sbavi di vernice e dettagliando il tutto. Sporcherò anche un po' il motore una volta pronto!
Per chiudere mi sono rilassato "testando" la Future che mi è arrivata giorni fa...Nelle foto che seguono si vede il trasparente com'era, gli attrezzi e la "casetta" dove il pezzo può riposare...Stasera vedrò l'effetto...Per intanto mi sono sorbito il profumo di pesca di questa benedetta cera!