Nei prossimi giorni devo andare anche io a cercare l'alluminio...unica cosa che mi preoccupa è se anche questi colori come quasi tutti i metallici soffrono alle mascherature...con i tamiya il più delle volte porti via i pigmenti!

Moderatore: Madd 22
anche io per esperienza personale posso dire che il white alluminium è resistentissimonannolo ha scritto:bello lo zero alcladizzato! Hai fatto bene a usare gli alclad. Non ammettono errori sulle superfici da verniciare ma alla fine sembrano metallo vero.![]()
@ mattia: Non so pergli altri ma per esperienza personale l'alluminio regge bene a mascherature ( magari attaccando un paio di volte il nastro su un'altra superficie per indebolire un po' la colla ed essere sicuri.)
Alessandro mi permetto di anticipare la risposta di Jacopo che invito ad unirsi alla mia circa il tuo quesito. Gli alclad sono molto facili da utilizzare essendo già pronti all'uso e richiedono l'uso di un aerografo che deve avere una duse superiore a 0,25, altrimenti il pigmento metallico avrebbe difficoltà a passare nell'ugello, e tutte le guarnizioni in teflon. Prima di essere versati nella coppetta vanno agitati molto bene. L'uso a pennello è da evitarecomanche ha scritto:Il tuo primo modello Alcladizzato!Dimmi come ti trovi, sono difficili da usare? Non vorrei prenderli e fare casini dato che ho appena iniziato ad usare l'aeropenna!
Andrè che ci posso fare??? 2 giorni per fare in modo che si secchino gli Humbrol e un giorno prima che secchino gli Alclad!!!Kit ha scritto:Ci stai mettendo troppo tempo a terminare questo modello.................e questo non và per nulla bene........
Come detto al tel ho usato il Manganese, dopo averne parlato abbiamo appurato che le foto fatte sul sito sono a una luce aprticolare il che mi ha fatto pensare hce la tinta sia moolto ma molllto più chiara!FreestyleAurelio ha scritto:]@ Jacopo: il colore mi sembra ben steso ma lo trovo scuro e poco vicino all'alluminio. Che tinta ALC. hai utilizzato?