CONCORDO PIENAMENTE!!!MORO21 ha scritto:Valè quando lavori così mi stai sul c...o!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Gigi
F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!
Moderatore: Madd 22
Re: F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!
- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
molto bene Valè!
sul discorso olio al posto del drybrush, uso qualcosa di simile specie sui seggiolini.Lo scoprii per caso al tempo del prowler, trattando la coperta della palpebra con un lavaggio chiaro, direttamente sul colore opaco.Il filtro che si ottiene sul nero è abbastanza convincente e in alcuni casi lo reputo migliore di un drybrush
i dubbi che avevi sulla colorazione dei frames è stato schiarito eh
noto con piacere che sei riuscito a reincidere i fori per l'antiappannamento del windshield

sul discorso olio al posto del drybrush, uso qualcosa di simile specie sui seggiolini.Lo scoprii per caso al tempo del prowler, trattando la coperta della palpebra con un lavaggio chiaro, direttamente sul colore opaco.Il filtro che si ottiene sul nero è abbastanza convincente e in alcuni casi lo reputo migliore di un drybrush

i dubbi che avevi sulla colorazione dei frames è stato schiarito eh

noto con piacere che sei riuscito a reincidere i fori per l'antiappannamento del windshield

Avete ragione! Certe volte il nostro Valerio sa proprio essere....antipaticoMassimo ha scritto:CONCORDO PIENAMENTE!!!MORO21 ha scritto:Valè quando lavori così mi stai sul c...o!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Gigi

Se lo sapevo non ce lo portavo sull' Enterprise

p.s. l'effetto che hai ottenuto con gli olii sono molto belli.
Ma non ho capito se hai usato il drybrushing o un effetto filtro come riportato da Carmine,
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non no Guido, è proprio un dry brush... al posto degli acrilici ho usato il colore ad olio poco diluito anzi, quasi puro.SPILLONEFOREVER ha scritto:Ma non ho capito se hai usato il drybrushing o un effetto filtro come riportato da Carmine,

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Grande lavoro Valerio, come sempre d'altronde! Quelle fotoincisioni sul canopy devono essere proprio rognose
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
A fenomenooooo!!!! (ndr)
Come al solito Valerio i tuoi lavori e le tue descrizioni sono da manuale modellistico!
Complimenti!! Davvero Complimenti!
Una curiosità... quelle due bombole bianche nel canopy (non so come si chiamano) cosa sono?

Come al solito Valerio i tuoi lavori e le tue descrizioni sono da manuale modellistico!

Complimenti!! Davvero Complimenti!
Una curiosità... quelle due bombole bianche nel canopy (non so come si chiamano) cosa sono?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sul DACO non ne specifica la funziona... credo che siano degli accumulatori di pressione per l'alzamento del canopy comunque. Nelle foto si vedono delle tubazioni che partono dalle bombole e arrivano al martinetto... infatti dovrò aggiungerle.matteo44 ha scritto:Una curiosità... quelle due bombole bianche nel canopy (non so come si chiamano) cosa sono?

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Ottimo lavoro sul canopy, Valè!
Interessante la tecnica dei colori a olio!

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
ONORATO!!!bensì ho preso spunto dal nostro Francesco Sidewinder e ho utilizzato un grigio (fatto sul momento) ad olio

Il risultato è davvero eccellente e, come hai potuto notare, i contrasti sono morbidissimi e molto realistici. Provalo anche sui cuscini dei sedili lavorando tono su tono (si può fare anche con i Vallejo, soprattutto se sono stati utilizzati come colore base, andando a schiarire quest'ultimo progressivamente, però la morbidezza degli olii non si batte), vedrai che robette. C'è da dire che ci hai messo anche del tuo con la tua mano!

2 domandine veloci:
1- Le bombole sui frame interni le hai autocostruite?
2-Che ha quel povero hud che non ti piace? A me sembra molto fine come dettaglio. Nel set Aires non era contenuto quel dettaglio?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ebbravo Valerio...un bel filtro ad olio sul nero che ha sbiadito in maniera molto convincente rispetto al pur ottimo drybrush. I colori ad olio regalano bellissimi effetti a saperli usare
!
saluti
ebbravo Valerio...un bel filtro ad olio sul nero che ha sbiadito in maniera molto convincente rispetto al pur ottimo drybrush. I colori ad olio regalano bellissimi effetti a saperli usare

saluti