1/48 F-14 sulla catapulta
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: 1/48 F-14 sulla catapulta
Poveri F-14 che passano tra le tue mani...Ops pardon, tra i tuoi spruzzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La tua foto già parla da sè!
P.S.:E il Tornadazzo.......?????
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: nessuno in particolare
- Nome: Marco
Ciao a tutti.
Io vado controcorrente ,benchè la tecnica sia ben effettuata, a me non piace assolutamente il risultato finale.
Ho passato un periodo sulla Nimitz e ho potuto vedere da molto vicino i vari aerei(ai tempi c'erano adirittura gli A-7 in servizio) e vi posso assicurare che non sono poi così conciati,rattoppi e scoloriture ci sono ma non così marcate figuriamoci in scala.
La tecnica del sale la vedo molto bene su gli aerei WW2 e sui mezzi(con il sale grosso però),sui moderni non la trovo opportuna preferisco un lavoro di postshading invece lavorando con i gessetti
Cio nulla voler togliere all'ottimo lavoro fin qui eseguito...
comunque de gustibus....
p.s.
Non voglio aprire nessun tipo di polemica ho solo espresso una mia opinione,ogniuno è libero di effettuare qualsiasi tipo di intervento sui suoi modelli io semplicemente non lo farei così.
Un saluto
Marco
Io vado controcorrente ,benchè la tecnica sia ben effettuata, a me non piace assolutamente il risultato finale.
Ho passato un periodo sulla Nimitz e ho potuto vedere da molto vicino i vari aerei(ai tempi c'erano adirittura gli A-7 in servizio) e vi posso assicurare che non sono poi così conciati,rattoppi e scoloriture ci sono ma non così marcate figuriamoci in scala.
La tecnica del sale la vedo molto bene su gli aerei WW2 e sui mezzi(con il sale grosso però),sui moderni non la trovo opportuna preferisco un lavoro di postshading invece lavorando con i gessetti
comunque de gustibus....
p.s.
Non voglio aprire nessun tipo di polemica ho solo espresso una mia opinione,ogniuno è libero di effettuare qualsiasi tipo di intervento sui suoi modelli io semplicemente non lo farei così.
Un saluto
Marco
Un saluto

Marco
Marco
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Io la tecnica del sale non la userei mai invece....perchè sono sicuro di fare solo casini e non ci riuscirei mai!
saluti
Massimo da Livorno
Io la tecnica del sale non la userei mai invece....perchè sono sicuro di fare solo casini e non ci riuscirei mai!

saluti
Massimo da Livorno
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Se esageri con il sale al più lo butti nell'acqua bollente, magari è commestibile!

HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
il sale invece io credo vada meglio sui modelli che non sui cibi dato che alza la pressione e noi italiani, ci scaldiamo con poco! siamo latini o no? a me i lavori di simone piacciono molto invece sale o pepe che usi....
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ogni opinione merita rispetto...
!!
L'interpretazione della realtà che vogliamo riprodurre, varia da modellista a modellista...e non tutti la enfatizzano alla stessa maniera e intensità, alcuni non la enfatizzano affatto....
Riprodurre le forme e i colori più o meno esatti del soggetto scelto è "buona cosa....", ma cercare al tempo stesso di esprimere una propria interpretazione della vita operativa di un modello, enfatizzando la realtà anche oltre un certo limite (mantenendo comunque un certo equilibrio e compatibilità...) a mio avviso rende modelli ancora più apprezzabili....
Personalmente trovo il modello oggetto del Topic...semplicemente Fantastico (e ancora non è finito....
).

L'interpretazione della realtà che vogliamo riprodurre, varia da modellista a modellista...e non tutti la enfatizzano alla stessa maniera e intensità, alcuni non la enfatizzano affatto....
Riprodurre le forme e i colori più o meno esatti del soggetto scelto è "buona cosa....", ma cercare al tempo stesso di esprimere una propria interpretazione della vita operativa di un modello, enfatizzando la realtà anche oltre un certo limite (mantenendo comunque un certo equilibrio e compatibilità...) a mio avviso rende modelli ancora più apprezzabili....
Personalmente trovo il modello oggetto del Topic...semplicemente Fantastico (e ancora non è finito....

- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Aerografo: no
- Contatta:
Bonovox ha scritto:Poveri F-14 che passano tra le tue mani...Ops pardon, tra i tuoi spruzzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho aggiornato poco fa!
- f12aaa
- Contatta:
spartacus2000 ha scritto:Ciao a tutti.
comunque de gustibus....
p.s.
Un saluto
Marco
Bisogna considerare anche che le condizioni di scatto e la luce del flash non sono prorpio il massimo ed enfatizzano certi effetti.
Poi bisogna anche considerare in quale periodo e condizione della vita operativa si va a vedere una determinata macchina, se è stata appena riverniciata è chiaro che sembra pulita.
Personalmente cerco sempre di attenermi alle foto che reperisco ma è vero anche che vado quasi sempre a scegliere aerei molto sporchi e rattoppati, vedrete il Super Hornet che farò nei prossimi mesi...
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- f12aaa
- Contatta:
Il modello è finito anche se mancano ancora i carichi.
Le foto non sono un granchè, ne farò di migliori quando il Tomcat sarà sulla catapulta.

Le foto non sono un granchè, ne farò di migliori quando il Tomcat sarà sulla catapulta.