Re: La vostra postazione da lavoro.
Moderatore: FreestyleAurelio
- Citation501
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
- scratch builder: si
- Nome: Marco
- Contatta:
É da ottobre che non riesco a mettere mano all' aerografo per colpa di sti aeroplanetti...
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Vista la bella iniziativa, con lo scopo anche di dare idee ad altri, ecco la mia postazione.
È ricavata in garage, come per molti, ottimo in estate ma un pò meno d'inverno .... però ci si può stare con un maglione.
Ha il vantaggio di essere off limit per moglie e figlia ... e per questo non ha prezzo.
Come vedete e intuite non bazzico solo modellismo, ma mi diletto in elettronica, meccanica, falegnameria e altro ancora ....
Mi piace darmi da fare e farmi le cose da solo, e di questi tempi è anche economicamente remunerativo.
tra le attrezzature che uso ho un piccolo tornio meccanico con cui ho prodotto alcuni dei pezzi per il compressore costruito con pompa da frigorifero ...
Non mi mancano fresa, pialletto ecc. con cui faccio le cornici per le basette (ad oggi una basetta
ma con alle spalle piccoli mobiletti che ho costruito e che ho ancora in casa).
Come vedete sul tavolo, multifunzione, al centro, è posta una ventola aspirante in modo da evecuare sia i vapori di vernice, ma anche i fumi da saldatura di stagno quando costruisco circuiterie. La postazione è illuminata con lampada da tavolo con lente, a cui sono stati aggiunti due faretti a tre led da 3 watt, due serie di led a bacchetta per le due mensole porta minuterie e ovvioamente l'illuminazione del locale a neon calibrata per lavoro e non per solo garage.
È ricavata in garage, come per molti, ottimo in estate ma un pò meno d'inverno .... però ci si può stare con un maglione.

Ha il vantaggio di essere off limit per moglie e figlia ... e per questo non ha prezzo.
Come vedete e intuite non bazzico solo modellismo, ma mi diletto in elettronica, meccanica, falegnameria e altro ancora ....
Mi piace darmi da fare e farmi le cose da solo, e di questi tempi è anche economicamente remunerativo.

Come vedete sul tavolo, multifunzione, al centro, è posta una ventola aspirante in modo da evecuare sia i vapori di vernice, ma anche i fumi da saldatura di stagno quando costruisco circuiterie. La postazione è illuminata con lampada da tavolo con lente, a cui sono stati aggiunti due faretti a tre led da 3 watt, due serie di led a bacchetta per le due mensole porta minuterie e ovvioamente l'illuminazione del locale a neon calibrata per lavoro e non per solo garage.
- diego.nello
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
- Club/Associazione: IPMS Italy
- Nome: Diego
Cox mi sa che ti vengo a trovare un giorno di questi... così ci scambiamo idee utilissime per i nostri hobby ... e senza le mogliCox-One ha scritto:Vista la bella iniziativa, con lo scopo anche di dare idee ad altri, ecco la mia postazione.
È ricavata in garage, come per molti, ottimo in estate ma un pò meno d'inverno .... però ci si può stare con un maglione.![]()
Mi piace darmi da fare e farmi le cose da solo, e di questi tempi è anche economicamente remunerativo.tra le attrezzature che uso ho un piccolo tornio meccanico con cui ho prodotto alcuni dei pezzi per il compressore costruito con pompa da frigorifero ... Non mi mancano fresa, pialletto ecc. con cui faccio le cornici per le basette (ad oggi una basetta
ma con alle spalle piccoli mobiletti che ho costruito e che ho ancora in casa).

- diego.nello
pitchup ha scritto:Ciao...che viziati 'sti piloti...sedili in pelle...GPS... schermi polifuzionali.....frigobar....e magari vogliono pure che voli!!!Citation501 ha scritto:Ecco la mia
saluti

- sonny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito - Aerografo: si
- colori preferiti: blu
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Salvatore
Se mi inviti porto io le birre!diego.nello ha scritto:mi sa che il frigo bar ce lo metto pure io... anche se non ospito mai nessuno può essere utile...
che avete capito... azz per raddrizzare i pezzi in resina
viziosi !
Vecchio cingolato che fine hai fatto? Eri per caso alla guida dello Sherman degli Atalantini?
Fatti vedere!
ciao sonny
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
- diego.nello
Per fortuna non ero io alla guida, ma il proprietario....sonny ha scritto:Se mi inviti porto io le birre!diego.nello ha scritto:mi sa che il frigo bar ce lo metto pure io... anche se non ospito mai nessuno può essere utile...
che avete capito... azz per raddrizzare i pezzi in resina
viziosi !
Vecchio cingolato che fine hai fatto? Eri per caso alla guida dello Sherman degli Atalantini?
Fatti vedere!
ciao sonny

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...già si comincia sempre così..poi aggiungi un palo per la lap... le luci...un'insegna.... ecc eccdiego.nello ha scritto: mi sa che il frigo bar ce lo metto pure io...

saluti
- diego.nello
pitchup ha scritto:Ciao...già si comincia sempre così..poi aggiungi un palo per la lap... le luci...un'insegna.... ecc eccdiego.nello ha scritto: mi sa che il frigo bar ce lo metto pure io...![]()
saluti

- sonny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito - Aerografo: si
- colori preferiti: blu
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Salvatore
Okkio! in età avanzata si rischia l'infarto!!diego.nello ha scritto:pitchup ha scritto:Ciao...già si comincia sempre così..poi aggiungi un palo per la lap... le luci...un'insegna.... ecc eccdiego.nello ha scritto: mi sa che il frigo bar ce lo metto pure io...![]()
saluti
![]()
![]()
![]()
giusto la lap mancava

''Scratch one flattop!'' (Dixon)
- diego.nello