pitchup ha scritto:... Solo un appuntino: gli interni slat rossi credo che su un velivolo TPS non vadano bene. Poi se hai una foto che invece mi contraddice ben vengano (ad esempio gli F14 in TPS mantenevano tale rosso), sicuramente sono molto colorati. Magari però visto che è in 1/72 dovresti desaturare un pò quel rosso (che non diventi rosa però!).
saluti
Massimo da Livorno
non sbagli Max, i TPS sono grigi ma il mio sarà in livrea light gull grey sopra e insigna white sotto, anni '70 praticamente, che evevano slat ecc. rossi. purtroppo quello che sembra uno schema TPS è in realtà un tentativo di preshading "leggero" su un grigio che ho dato come fondo, invece mi è venuta fuori una cosa che assomiglia di più ad un postshading su livrea a tre toni di grigio...
grazie 1000 Bonovox, non avevo pensato al marrone x desaturare il rosso!
Icari Progene ha scritto:A me piace! Magari dopo un lavaggetto per dare il senso dell'usato ci sta bene.
contaci, con questo modello sto cercando di sperimentare le varie tecniche, vedremo che pasticcio farò
adesso mi sto dedicando al grigio delle superfici superiori quindi il rosso l'ho mascherato, poi me ne occupo, PROMESSO!!
grazie a tutti, Ricky