F-104S 1/72 hasegawa
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
Re: F-104S 1/72 hasegawa
Ottimo lavoro con questo 104 bravissimo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Andre,trachio001 ha scritto:...Niente lucido e spessore pari a 0! Sta tutto nello stendere bene l'opaco sul foglio , passo molte volte il pennello con il colore diluitissimo per creare proprio uno strato minimioDopo faccio delle foto ravvicinate
...
grazie, capito.
Corri così il rischio di avere problemi di adesione con alcuni tipi di decalcomania che fan davvero fatica ad incollarsi in presenza di superfici opache. Probabilmente il risultato è ancor migliore con le decalcomanie vecchio stile che in molti casi facevamo aderire su qualsiasi tipo di superficie
Usi liquidi per le decal? Se si quali?
microciccio
- trachio001
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Arona
Uso il mark softer che fa aderire benissimo la decal alle superficimicrociccio ha scritto:Ciao Andre,trachio001 ha scritto:...Niente lucido e spessore pari a 0! Sta tutto nello stendere bene l'opaco sul foglio , passo molte volte il pennello con il colore diluitissimo per creare proprio uno strato minimioDopo faccio delle foto ravvicinate
...
grazie, capito.
Corri così il rischio di avere problemi di adesione con alcuni tipi di decalcomania che fan davvero fatica ad incollarsi in presenza di superfici opache. Probabilmente il risultato è ancor migliore con le decalcomanie vecchio stile che in molti casi facevamo aderire su qualsiasi tipo di superficie.
Usi liquidi per le decal? Se si quali?
microciccio
-
Massimo
...bendato e con un manico di scopa nel....immagino poi che ,se lo zoom lo consentisse si riuscirebbero a leggere!!!trachio001 ha scritto: Molte delle scrittine le ho fatte a pennello![]()
Adesso basta!Va mo' a fare i compiti,che fra un po' ricomincia la scuola!!!
scusa ma un po' di sana cara vecchia buona invidia a questo punto è il minimo!!!
Visto che ti piace tanto usare il pennello,avrei un appartamento da imbiancare fre un paio di mesi,abiti lontano da Bologna?
- trachio001
- Knight User

3 oretteMassimo ha scritto:trachio001 ha scritto: Visto che ti piace tanto usare il pennello,avrei un appartamento da imbiancare fre un paio di mesi,abiti lontano da Bologna?
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: R: F-104S 1/72 hasegawa
Io mi chiedo come le decal non facciano silvering sulla superficie opaca.... te hai fatto un patto con il diavolo secondo me!
Come mai ancora non hao verniciato il radome?
- trachio001
- Knight User

Starfighter84 ha scritto:Io mi chiedo come le decal non facciano silvering sulla superficie opaca.... te hai fatto un patto con il diavolo secondo me!
Non ho colorato il radome perchè devo prima mettere il pitot e stuccare... preferisco fare questa operazione alla fine perchè cè il rischio di , manneggiando l'aereo per la posa delle decals, romperlo ( come era successo sul danese
Saluti!
-
matteo44
Non ho parole!trachio001 ha scritto: Molte delle scrittine le ho fatte a pennello![]()
- trachio001
- Knight User

I lavori vanno avanti!!
Le foto le ho fatte velocemente , e quindi fanno
( come sempre
)

... Ad esempio i numeroni bianchi e le decals in questa foto sono stati tutti applicati con la "tecnica" di cui vi avevo parlato, silvering assente e finitura ottima

Senza pitot il 104 non è lo spillone... le bande rosse le ho fatte a mano libera

E infine la prova carichi

Spero vi piaccia anche se le foto non sono un granchè
Saluti!!
Le foto le ho fatte velocemente , e quindi fanno

... Ad esempio i numeroni bianchi e le decals in questa foto sono stati tutti applicati con la "tecnica" di cui vi avevo parlato, silvering assente e finitura ottima

Senza pitot il 104 non è lo spillone... le bande rosse le ho fatte a mano libera

E infine la prova carichi

Spero vi piaccia anche se le foto non sono un granchè
Saluti!!