Mirage 2000C - 1/48 Heller

Moderatore: Madd 22

matteo44

Mirage 2000C - 1/48 Heller

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti...
Eccomi qui a presentarvi il mio ultimo modello...
Come già detto durante il lavoro (per chi interessasse questo è il WIP) non sono molto soddisfatto di come è venuto... Tirando le somme, penso che ho osato un pò troppo e ho fatto il passo più lungo della gamba perchè viste ancora le mie scarse capacità questo modello doveva aspettare ancora che facessi un pò più esperienza ma va bè... in magazzino ho il fratello biposto quindi mi rifarò con lui più avanti...
Ho fatto ancora qualche errore nel montaggio e qualche stuccatura mi è venuta fuori male... però sono anche contento perchè in questo modello per la prima volta ho provato a fare miscele di colori per riprodurre l'azure blue (penso di averlo imbroccato abbastanza), ho fatto maggiore attenzione con gli armamenti (di solito, essendo l'ultimo step tendo a tralasciarli un pò troppo :-bleaa ) e ho provato a reincidere dei pannelli (non sono il massimo ma come prima volta non mi dispiacciono)...
Bene... mi sembra di aver parlato abbastanza quindi ecco le foto...

Come After ho usato:
Cockpit - Pavla
Scarico - Aires
Pitot - Master
Decal - Carpena (Parecchio spesse ma offre una vasta scelta di velivoli)

Il velivolo appartiene all’Escadron de chasse 2/5 "Ile de France" basato in Francia nella base di Orange-Caritat nel 1999
82 FINITO.jpg
83 FINITO.jpg
84 FINITO.jpg
85 FINITO.jpg
86 FINITO.jpg
Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Re: Mirage 2000C - 1/48 Heller

Messaggio da matteo44 »

Seconda parte...
87 FINITO.jpg
88 FINITO.jpg
89 FINITO.jpg
90 FINITO.jpg
Ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Sinceramente il Mirage 2000 mi ha sempre schifato, anche se è da un po che lo sto rivalutando!

hai fatto un ottimo lavoro Mattè ,mi piace Bravo! :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook

per il kit non so che dirti considerando che è un Heller hai lavorato bene! per il fratello aspettiamo quando ti senti pronto :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Matteo, non fare il modesto, il tuo miragino è bellissimo :-oook
Però devo ammettere che il mio giudizio potrebbe essere falsato dal mio amore per i delta puri !!! :-D :-SBAV
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie a tutti!
davmarx ha scritto:Matteo, non fare il modesto, il tuo miragino è bellissimo :-oook
Non sono modesto Davide.... sono Onesto... ho fatto un paio di cavolate da prendermi a schiaffi da solo!! :-bleaa
rotaliscia

Messaggio da rotaliscia »

Onestamente, io tutti questi errori fatico a vederli.
Complimentissimi Matteo, bel Mirage! :-oook

E poi, come regola generale, se non è madornale evidentissimo, a modello finito il piccolo errore si mimetizza.
E lo vedi solo tu che lo sai. Perchè il colpo d'occhio è attirato da altro
...eunuchi contapelucchi a parte; quelli che non modellano da tre vite, ma stanno lì con il fucile puntato. Eunuchi, appunto.

Vai con il prossimo, Mattè!
Paolo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'unico appunto che posso farti è sulla finitura Mattè... un bel pò lucida. Per il resto hai fatto un bel lavoro contando anche la qualità del kit di partenza.... bravo! senza dubbio il tuo masterpiece fin'ora. :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille Paolo!!!
Starfighter84 ha scritto:L'unico appunto che posso farti è sulla finitura Mattè... un bel pò lucida...
Grazie anche a te Valerio!
Ti dirò... dalle foto che ho visto sembrano parecchio lucidi come velivoli... quindi ho dato solo una mano leggera di trasp opaco giusto per smorzare un pò ma non troppo...
Starfighter84 ha scritto:... senza dubbio il tuo masterpiece fin'ora. :-oook :-oook

Così mi fai arrossire però... :oops: :oops: :oops:
Grazie!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

dicevo che prometteva bene e infatti... lo trovo molto bello, considera appunto da cosa sei partito eguarda che bel modello potrài ammirare ogni giorno in vetrina!!!

condivido con Valerio l' impressione che sia un tantino lucido (anche se è verissimo che le foto dei velivoli reali li ritraggono lucidi e puliti, parlo dell'impressione generale del modello) ma per il resto TANTO DI CAPPELLO!

avanti un altro

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Jet”