Ciao.
Vecchi modelli in 72 ritrovati
Moderatore: Madd 22
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Vecchi modelli in 72 ritrovati
Si certamnete sopratutto il DV, -40 e macchi ovvio! sopratutto perchè se ti ricordi nella "triste storia del 202 e di un 205" quel tuo modello è QUEL 205 abbattuto!davmarx ha scritto:Dai Jac, non ti ricordi più di questi... viewtopic.php?f=65&t=8187 ?![]()

ero sorpreso di vedere i primi sopratutto i 72

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
PREGO ... PREGOdavmarx ha scritto:Grazie Paolo, come promesso... GRAZIE...GRAZIE
Ciao.

Oggi sopportatemi, è giornata di facezie!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Interessanti anche questi! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bè, te la cavavi anche da ragazzetto Davide!! hai fatto bene a condividere i tuoi vecchi lavori... thanks! 

Davvero niente male come lavori Davide!!!
Complimenti
Complimenti

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Vecchi? Vecchi?
Anche adesso il piu delle volte non riesco a raggiungere risultati come i tuoi

Anche adesso il piu delle volte non riesco a raggiungere risultati come i tuoi

- sonny
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito - Aerografo: si
- colori preferiti: blu
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Salvatore
Se questo kit lo hai avuto da un altro modellista tanto tempo fa in un noto negozio di Milano, vuol dire che ci siamo conosciuti in quell'occasione!davmarx ha scritto:Il secondo kit è il Ki 15 BABS della LS sempre in 1/72, stavolta montato assolutamente OOB, ha una linea troppo simpatica e carina, anche se come tutti gli LS risulta essere un pelo sottodimensionato.
Se è cosi, facciamo una puntata di "c'è posta per te"

''Scratch one flattop!'' (Dixon)
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Fai benissimo a mostrare i tuoi vecchi lavori
, che peraltro mi sembrano in ottime condizioni
. Visti i miei gusti leggermente controcorrente, la mia preferenza va senza dubbio al "babs". Ne ho uno della Hasegawa....., ma, corredo decal a parte, sembra decisamente uguale al tuo
.
Che tu sappia si potrebbe trattare di un reiscatolamento del kit LS, ....ma mi sa di si
Se ne trovi altri in 72 io li vedo ben volentieri
, ciao gianca

Che tu sappia si potrebbe trattare di un reiscatolamento del kit LS, ....ma mi sa di si

Se ne trovi altri in 72 io li vedo ben volentieri

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
@ Francesco, Valerio, Matteo, Gabriele, Gian Carlo
Ma guarda quanti messaggi di apprezzamento per i miei vecchi ricordi, grazie a tutti...
@ Salvatore, mi spiace ma il Babs lo comprai in un negozio di Legnano che non esiste più da una vita, negozio che frequentavo con i soci IPMS dell'epoca, e nel cui retrobottega (molto ampio) ci ritrovavamo al sabato per modellare in compagnia... altri bei ricordi !
Rinnovo l'invito a quanti volessero gettare i primi kit realizzati a non farlo, se non avete spazio e volete sostituirli in vetrina con modelli più recenti e di migliore qualità, metteteli magari in cantina dentro uno scatolone, quando sarete più avanti con gli anni vi mancherebbero le testimonianze dei primi passi compiuti e dei seguenti miglioramenti nelle tecniche costruttive ! Io stupidamente buttai via i Monogram ed Esci in 48 montati a capocchia e verniciati con colori di fantasia, non sapete cosa pagherei per poterli riavere ora !!!
Ciao a tutti.
Ma guarda quanti messaggi di apprezzamento per i miei vecchi ricordi, grazie a tutti...
@ Salvatore, mi spiace ma il Babs lo comprai in un negozio di Legnano che non esiste più da una vita, negozio che frequentavo con i soci IPMS dell'epoca, e nel cui retrobottega (molto ampio) ci ritrovavamo al sabato per modellare in compagnia... altri bei ricordi !

Rinnovo l'invito a quanti volessero gettare i primi kit realizzati a non farlo, se non avete spazio e volete sostituirli in vetrina con modelli più recenti e di migliore qualità, metteteli magari in cantina dentro uno scatolone, quando sarete più avanti con gli anni vi mancherebbero le testimonianze dei primi passi compiuti e dei seguenti miglioramenti nelle tecniche costruttive ! Io stupidamente buttai via i Monogram ed Esci in 48 montati a capocchia e verniciati con colori di fantasia, non sapete cosa pagherei per poterli riavere ora !!!
Ciao a tutti.