Spad XIII 1/28 Revell - conto terzi FINITO!
Moderatore: Madd 22
Re: Spad XIII 1/28 Revell - conto terzi!
......ciao Ruggero....come vedi ti seguo anche in vacanza.....perdonami devo farti una critica:secondo me le centine andrebbero piu' scure e non piu' chiare.....ma il tuo modello è bellissimo lo stesso!!!ciao Enrico.
Porca trota! Vuoi vedere che ho fatto tutto a rovescio?
Credo che l'effetto più scuro sia dovuto alla trasparenza della tela che risulta più chiara, mentre è scura sopra le centine...mumble mumble!!

Credo che l'effetto più scuro sia dovuto alla trasparenza della tela che risulta più chiara, mentre è scura sopra le centine...mumble mumble!!
Si presenta sempre così.... ma ormai lo sappiamo tutti che è esattamente l'opposto!!comanche ha scritto:Ho sentito parlare di te come un modellista pigro, ma questi lavoretti dimostrano che non è vero!![]()
Vai Rogeeeeeeerrrr!!!!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco

Le centine sono altamente realistiche. La mimetica pure. Ottima furbata dei vetrini...ah, vecchio volpone....te le studi tutte per andare a fregare le gallinelle!!!!

Forse per il fumo di scarico lo completerei meglio a coprire leggermente ancora di più la coccardina verde, che dici?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

..infatti è come dici tu....solitamente ho visto fare un pre in nero su bianco di tutta la centinatura,in pratica si vernicia l'ala di bianco...si mascherano le centine ed eventuale longherone....e si spruzza il nero o grigio scuro.....su questa base si stende la camo..Ma quelli di Lugo queste cose non le sanno e il modellone gli piacera' tantissimo anche col reverse shading!!!!!!!!ciao Enrico. 

Santo cielo mica è veromatteo44 ha scritto:Si presenta sempre così.... ma ormai lo sappiamo tutti che è esattamente l'opposto!!comanche ha scritto:Ho sentito parlare di te come un modellista pigro, ma questi lavoretti dimostrano che non è vero!![]()
Vai Rogeeeeeeerrrr!!!!

Grazie Francesco ma le gallinelle ormai corrono troppo veloce per me ehehehBonovox ha scritto:Alla faccia della Ruggero-pigrizia!
![]()
![]()
Le centine sono altamente realistiche. La mimetica pure. Ottima furbata dei vetrini...ah, vecchio volpone....te le studi tutte per andare a fregare le gallinelle!!!!![]()
![]()
![]()
Forse per il fumo di scarico lo completerei meglio a coprire leggermente ancora di più la coccardina verde, che dici?
Per i fumi potrebbe pure starci una sfiammata più lunga, forse quei marmittoni sparavano fuori di ogni ahahah
Osta che lavoro complesso e macchinoso, sicuramente efficace ma io non ci ho mica tutta quella voglia ehehehEnrywar67 ha scritto:..infatti è come dici tu....solitamente ho visto fare un pre in nero su bianco di tutta la centinatura,in pratica si vernicia l'ala di bianco...si mascherano le centine ed eventuale longherone....e si spruzza il nero o grigio scuro.....su questa base si stende la camo..Ma quelli di Lugo queste cose non le sanno e il modellone gli piacera' tantissimo anche col reverse shading!!!!!!!!ciao Enrico.
Grazie Enry
Lavori della pausa pranzo di oggi...
Fissata in maniera definitiva l'ala superiore...tesi i tiranti di bava da pesca bloccati con la ciano, poi li rifilerò con il bisturi e li vernicerò...prima però avevo fissato anche le due mitragliatrici sul muso e i due collimatori.

Ho rifatto in filo di ottone il predellino per salire, quello del kit

Ed ecco verniciato decalizzato e incollato anche il timone in coda! Anche su questo per dare l'effetto della struttura rivestita, ho usato lo stesso procedimento delle ali con striscioline di nastro e spruzzatina di smoke

Stò diventando bravino dai
Prossimo giro direi di farlo in Gallery Biplani....buon fine settimana a tutti, io me ne vado al mare con le mie donne
Fissata in maniera definitiva l'ala superiore...tesi i tiranti di bava da pesca bloccati con la ciano, poi li rifilerò con il bisturi e li vernicerò...prima però avevo fissato anche le due mitragliatrici sul muso e i due collimatori.

Ho rifatto in filo di ottone il predellino per salire, quello del kit

Ed ecco verniciato decalizzato e incollato anche il timone in coda! Anche su questo per dare l'effetto della struttura rivestita, ho usato lo stesso procedimento delle ali con striscioline di nastro e spruzzatina di smoke

Stò diventando bravino dai

Prossimo giro direi di farlo in Gallery Biplani....buon fine settimana a tutti, io me ne vado al mare con le mie donne

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao roger
Forse forse il collimatore mi sembra un pò spessino.... giusto per trovare qualcosa
? (anni fà uno di questi "parcheggiò" 120 metri di Yacht a Livorno...il retso atterrò a Pisa, giusto un paio di cargo per le cosette utili).
saluti
Forse forse il collimatore mi sembra un pò spessino.... giusto per trovare qualcosa

....ma che sei un Sultano dell' OmanROGER ha scritto:.... io me ne vado al mare con le mie donne

saluti
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Bellissimo lavoro!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Mi piace molto, bello!
L'invecchiamento è 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"