Me 109 G-10 (Revell 1/72) Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Me 109 G-10 (Revell 1/72)

Messaggio da fabio1967 »

Perfetto!! :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Well done Gian Carlo! :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

Questo qui è un po' più bello del ... :-oook rutto!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sono messo un pò in pari con gli aggiornamenti! salto i complimenti per il cockpit... scontati e meritatissimi!
Saggia decisione per la presa d'aria Gianca... quella del kit era un altro "rutto colossale"! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ottima idea quella di ricostruire la piastra sagomata sotto la presa d'aria del compressore, quella del kit è semplicemente inguardabile, ora è MOOLTOO meglio !!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro Uanca :-oook
Adesso è decisamente meglio!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ma quanto ti diverti a fare questi lavoretti ;)
Dopo quello che hai fatto dovresti filare via abbastanza liscio con il resto del montaggio e poi divertiamoci con la semplicissima colorazione della mimetiche che in questa scala voglio davvero vederti eheheh

Un caro saluto dal Roger
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

fabio1967 ha scritto:Perfetto!! Saluti Fabio
SPILLONEFOREVER ha scritto:Well done Gian Carlo!
davmarx ha scritto:Ottima idea quella di ricostruire la piastra sagomata sotto la presa d'aria del compressore, quella del kit è semplicemente inguardabile, ora è MOOLTOO meglio !!!
matteo44 ha scritto:Gran bel lavoro Uanca Adesso è decisamente meglio!
Grazie a tutti sia della'approvazione, che di avermi spronato a quel piccolo lavoretto che effettivamente andava decisamente fatto :-D
Massimo ha scritto:Questo qui è un po' più bello del ... rutto!!!
Sei un discriminatore estetico :-sbraco
Starfighter84 ha scritto:Mi sono messo un pò in pari con gli aggiornamenti! salto i complimenti per il cockpit... scontati e meritatissimi!
Saggia decisione per la presa d'aria Gianca... quella del kit era un altro "rutto colossale"!

Grazie Valerio, per una volta la resina era piuttosto precisa :-D , le fotoincisioni erano invece decisamente troppe :-D , ma quelle grandi come i bordi e il retro dell'abitacolo, danno un bel tocco in più, per conto mio ho solo verniciato :-oook
ROGER ha scritto:Ma quanto ti diverti a fare questi lavoretti Dopo quello che hai fatto dovresti filare via abbastanza liscio con il resto del montaggio e poi divertiamoci con la semplicissima colorazione della mimetiche che in questa scala voglio davvero vederti eheheh Un caro saluto dal Roger
A dire il vero mi diverto più ad aggiungere che a togliere ;) .Con la mimetica farò quello che posso, a seconda del risultato ottenuto sceglierò la distanza da cui fare le foto, ma cercherò di non superare i dieci metri..... :-sbraco . Stò prendendo in considerazione l'idea di dare una pulita all'aerografo, prima di avventurarmi in questo tentativo, ma sarebbe già la seconda volta in venti mesi.......non vorrei prendere "strane" abitudini :-prrrr
Ciao a tutti Gianca
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Prima che l'ondata di caldo in arrivo accentui ancora di più la mia "pigrizia narrativa" faccio un ultimo aggiornamento del 109 :-D
Incollato in posizione la nuova presa d'aria e rimascherato il vetrino (questa volta dall'esterno :P ), i primi tentativi di collocare al suo interno il blindovetro con i suoi braccetti "mignon" sono stati molto problematici, per cui ho deciso di rimandare questa operazione alla fine
109 21.JPG
109 22.JPG
Come si era detto si tratta di un esemplare fotografico, per cui ho ricostruito in plasticard la sottile gondola apposita e aperto i fori quadrati verso coda che fanno anch'essi parte dell'apparato fotografico (in realtà non so a che servono,forse per dei sensori :-incert ). Anche se la foto inganna, in realtà sono piuttosto piccini, e penso che alla fine basterà chiuderli con una goccia di "kristal clear"
109 23.JPG
Le ali combaciano molto bene con la fusoliera e questo mi ha "impedito" di usare stucco in quel punto, e per come sono abituato io questa cosa mi inquieta un pochino :-sbraco. In compenso vedo dalle foto che forse sarà necessario stuccare quel brutto ritiro vicino al bordo d'uscita alare, che a occhio nudo mi sembrava ininfluente, prima però voglio vedere se si nota con una passatina leggera di vernice :? . Ho rifatto le luci alari con l'attak, ma prima avevo dato i rispettivi colori sulla plastica, pensavo che desse un maggior effetto di trasparenza, non so se sia stata una buona idea :-incert
109 24.JPG
109 25.JPG
Ho anche già fatto i forellini per l'antenna a filo ma sono piccini e non si vedono :-D
ciao a tutti Gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Oh, finalmente siamo vicini alla verniciatura! :)
Rispondi

Torna a “Under Construction”