Hughes MH-6 Little Bird 1/48 Accademy, Somalia 1993
Moderatore: Madd 22
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: Hughes MH-6 Little Bird 1/48 Accademy, Somalia 1993
Non sono esperto di frullini, ma ti seguo, è comunque interessante! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: si
- Nome: Denis
Grazie mille a tutti
effettivamente il rischio giocattolo c'è.... ma pattini sul parapetto e delta force scendendo o gia scesi sul tetto
.
comunque procederò cosi,prima procederò alla colorazione dei piloti da scatola, che sono Bruttini, nel caso mi riescano bene, continuo con il progetto, Altrimenti mostra statica
quindi sotto con consigli sui colori e sulla colorazione, e ovviamente sui soldatini appropriati
intanto ho notato che il trasparente è arancione!
effettivamente il rischio giocattolo c'è.... ma pattini sul parapetto e delta force scendendo o gia scesi sul tetto

comunque procederò cosi,prima procederò alla colorazione dei piloti da scatola, che sono Bruttini, nel caso mi riescano bene, continuo con il progetto, Altrimenti mostra statica

intanto ho notato che il trasparente è arancione!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Dentro te la cavi facile.... sono tutti neri!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Denis! molto carino il soggetto...anche se un po impegnativo per via delle dimensioni ridotte, in genere far sembrare realistici questi elicotteri è molto difficile...la scala perfetta per questo tipo di velivoli è la 1/32!
anche io ti sconsiglio di rappresentarlo in volo...molto meglio sui pattini!

- Byron87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
- colori preferiti: tamiya
- Club/Associazione: NO
- Nome: Max
Interessante, gli elicotteri non gli ho mai valutati più di tanto, ma devo dire che hanno il loro fascino....ti seguo....e soprattutto se puoi, puoi farmi capire le dimensioni del kit? 

---Max---

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Un elicottero che mi piace.....
Buon lavoro.....!!!!
Ciao!
Buon lavoro.....!!!!
Ciao!
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Son neri anche fuori!
per un corretto lavoro ti suggerisco l'XF-69 Tamiya, magari tagliato con qualche goccia di grigio, vista la dimensione del modello
per le dimensioni credo si molto piccolo, ho il fratello in 35 e sembra un comune modello in 48 

eretico!!!Byron87 ha scritto:Interessante, gli elicotteri non gli ho mai valutati più di tanto, ma devo dire che hanno il loro fascino....ti seguo....e soprattutto se puoi, puoi farmi capire le dimensioni del kit?

- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
eccole! tanti pezzi resinosi un po smatterati e un po no alcuni non serviranno come la telecamera inferiore....Byron87 ha scritto:Interessante, gli elicotteri non gli ho mai valutati più di tanto, ma devo dire che hanno il loro fascino....ti seguo....e soprattutto se puoi, puoi farmi capire le dimensioni del kit?
grazie mille del suggerimento me lo procuro subito!ilGamma ha scritto:Son neri anche fuori!per un corretto lavoro ti suggerisco l'XF-69 Tamiya, magari tagliato con qualche goccia di grigio, vista la dimensione del modello
![]()
grazie mille!Kit ha scritto:Un elicottero che mi piace.....
Buon lavoro.....!!!!
Ciao!
mi piace vincere facile!Starfighter84 ha scritto:Dentro te la cavi facile.... sono tutti neri!

[/quote]mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Denis! molto carino il soggetto...anche se un po impegnativo per via delle dimensioni ridotte, in genere far sembrare realistici questi elicotteri è molto difficile...la scala perfetta per questo tipo di velivoli è la 1/32!![]()
insomma ho sbagliato scala

ho notato gia alcune scratchate da rifare e non sara semplice

immagine inserita a solo scopo di discussione fonte: http://www.americanspecialops.com/photo ... e-bird.php
il gancio del canapone e il sistema di cinghe che c'è dietro a quei pazzi seduti su una panchina da giardinetti pubblici che vola

anche se credo comunque che nella foto il frullino sia un modello comunque posteriore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
confermo, è un MH-6J, lo si nota dal "piatto" per l'attacco del Flir sotto al muso e dal rotore. Se fai caso alla geometria delle pale, noterai che è diversa dagli altri. La versione J ( e tutte quelle aggiornate) hanno un il rotore principale con 6 pale al posto di 5 e quello di coda di tipo a Xdenis ha scritto:
immagine inserita a solo scopo di discussione fonte: http://www.americanspecialops.com/photo ... e-bird.php
il gancio del canapone e il sistema di cinghe che c'è dietro a quei pazzi seduti su una panchina da giardinetti pubblici che vola![]()
anche se credo comunque che nella foto il frullino sia un modello comunque posteriore.

fatto sta che i LittleBird non hanno uno standard, ma ogni singola macchina viene "personalizzata", lo stesso vale per alcune antenne

- Byron87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
- colori preferiti: tamiya
- Club/Associazione: NO
- Nome: Max
Ce l'avevi nascosta quella resina....mi intrippa! 

---Max---