F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48 - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48 - DEC

Messaggio da pitchup »

ciao Carmine
:-incert ...... alla fine che non abbia ragione tu?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

sidewinder89 ha scritto:MERAVIGLIA!!! Con le decals ha veramente preso vita, ancora più che con i lavaggi. Mi piacciono un sacco anche i carichi alari, per non parlare degli anelli dei terminali di scarico con un differente grado di "cottura" e del supporto della rotaia di lancio del missile di colore diverso, che denotano un'attenzione ai particolari veramente fuori dal comune!!! :-oook
grazie Francè!!! :-D confermo, con i soli lavaggi (con cui solitamente prende vita il modello) c'era qualcosa che mi convinceva poco, ma una volta applicate le decals, le cose sono cambiate! :)
ho cercato di spulciare più foto possibili e di riprodurre i vari particolari.Stessa cosa per la carenatura inferiore del gancio di arresto; nelle istruzioni Afterburner è riportata in blu, invece nella realtà è in grigio :-oook
Enrywar67 ha scritto:.........un modello gia' con una camo particolare...con le decals ha acquistato notevolmente.....Bravissimo Carmine! :-oook :-oook
grazie Enrì? che faccil, foammo? :-prrrr
pitchup ha scritto:ciao Carmine
:-incert ...... alla fine che non abbia ragione tu?
saluti
su cosa Max?
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

bello bello bello!!

Hai dato vita ad un modello parecchio difficile!Uno slancio vitale! :-oook

Ottimo con le decals..la finitura finale,opaco...per cosa opterai??? :)

saluti
RoB da Messina :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

rob_zone ha scritto:bello bello bello!!

Hai dato vita ad un modello parecchio difficile!Uno slancio vitale! :-oook

Ottimo con le decals..la finitura finale,opaco...per cosa opterai??? :)

saluti
RoB da Messina :-oook

grazie Rob!!! :-D

per l'opaco, non saprei...visti gli scherzi, specie sul prowler, che mi ha fatto l'XF-86 (è ritornato lucido dopo una settimana :| ) credo opterò per il Gunze H20...il flat Tamiya invece, sarà usato sulle gondole e sugli scarichi :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ilGamma ha scritto: pitchup ha scritto:ciao Carmine
...... alla fine che non abbia ragione tu?
saluti

su cosa Max?
.... lasciare modello così come lo hai fatto con "effetti" al minimo :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Io l'XF-86 l'ho provato in questi giorni su un pezzo cavia e mi sembra un ottimo prodotto, però è anche vero che risulta molto "ingannevole", in quanto pare che opacizzi subito mentre in realtà richiede diverse passate molto diluite a poca distanza, e magari un altro paio ad asciugatura avvenuta. Volendo si potrebbe diminuire la diluizione, però già in condizioni normali questo può portare a cattivi risultati, figuriamoci poi con questo caldo... buccia d'arancia assicurata! :-NOOO

Prova ad aggiungere una minima parte di flat base alla miscela (proprio una miseria, 2 puntine di stuzzicadente nel barattolo), mantenendo la diluizione che usi normalmente, dovrebbe essere sufficiente per ottenere un'opacizzazione sicura senza renderti il modello simile ad un mattone, in alternativa potresti tagliarlo con l'opaco Vallejo come ha fatto Aurelio sul Viper :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

5 pagine di arretrati tutti d'un fiato... dovevo mettermi assolutamente in pari!!

Ottimo Carminuccio... ottimo. Lavaggi molto belli ed equilibrati... quoto e approvo la scelta di non lavorare sul bianco e sugli altri colori con ulteriori effetti, va bene così!!
Per l'opaco torna al Gunze. Se trovi le boccette nuove è ancora meglio perchè hanno risolto il problema dei "pallini" biancastri a quanto pare. Altrimenti Future e Flat Base in proporzioni a piacimento... ma diluisci con lo Chante Claire! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Già con le dacals ha un'altro aspetto, direi ottimo lavoro, anche riguardo le "minutaglie..." carrelli, missili ecc.....!!!!

Ciao!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

pitchup ha scritto:

.... lasciare modello così come lo hai fatto con "effetti" al minimo
saluti
allora se mi dai ragione, non sei più l'Eletto!!! :-prrrr
sidewinder89 ha scritto:Io l'XF-86 l'ho provato in questi giorni su un pezzo cavia e mi sembra un ottimo prodotto, però è anche vero che risulta molto "ingannevole", in quanto pare che opacizzi subito mentre in realtà richiede diverse passate molto diluite a poca distanza, e magari un altro paio ad asciugatura avvenuta. Volendo si potrebbe diminuire la diluizione, però già in condizioni normali questo può portare a cattivi risultati, figuriamoci poi con questo caldo... buccia d'arancia assicurata! :-NOOO

Prova ad aggiungere una minima parte di flat base alla miscela (proprio una miseria, 2 puntine di stuzzicadente nel barattolo), mantenendo la diluizione che usi normalmente, dovrebbe essere sufficiente per ottenere un'opacizzazione sicura senza renderti il modello simile ad un mattone, in alternativa potresti tagliarlo con l'opaco Vallejo come ha fatto Aurelio sul Viper :-oook
ciao Francè! sugli ultimi modelli, ho diluito l'XF-86 a 50% :roll: sul Saraf non ho avuto problemi, ma il Viper e peggio ancora il Prowler, sono ritornati lucidi dopo due settimane! :-000 :-bleaa
putroppo non ho il Vallejo, ma alla prima occasione lo prendo per fare qualchge prova :-oook
Starfighter84 ha scritto:5 pagine di arretrati tutti d'un fiato... dovevo mettermi assolutamente in pari!!

Ottimo Carminuccio... ottimo. Lavaggi molto belli ed equilibrati... quoto e approvo la scelta di non lavorare sul bianco e sugli altri colori con ulteriori effetti, va bene così!!
Per l'opaco torna al Gunze. Se trovi le boccette nuove è ancora meglio perchè hanno risolto il problema dei "pallini" biancastri a quanto pare. Altrimenti Future e Flat Base in proporzioni a piacimento... ma diluisci con lo Chante Claire! :-oook
grazie Valè!!! :-D Dovrei avere quello nuovo, sono le boccette con l'etichetta azzurra e bianca vero?
Kit ha scritto:Già con le dacals ha un'altro aspetto, direi ottimo lavoro, anche riguardo le "minutaglie..." carrelli, missili ecc.....!!!!

Ciao!
grazie Andrea, confermo il cambio di aspetto una volta decalizzato! :-D

questa sera ho ricreato qualche colatura, attenendomi sempre alle foto.Domani dovrò riprendere qualche lavaggio sulle decals e finalmente potrò stendere l'opaco!
che ne dite?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di ilGamma il 9 luglio 2013, 23:45, modificato 1 volta in totale.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.......sti'razzi.....quando l'hai iniziato non mi faceva impazzire.....piu' arriva alla fine e piu' migliora....... :-oook :-oook
P.s......no foam...no party....... :,-(
Rispondi

Torna a “Under Construction”