A4-M ultimo aggiornamento.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: A4-M aggiornamento del 12/12/2009 risolto l'inconveniente

Messaggio da BernaAM »

aspide85 ha scritto:sta venendo su un ottimo lavoro fabrizio,insisti cosi che tiri fuori un modellaccio.sono proprio curioso di vedere come con il lavaggio tutto si amalgamerà.
ribadisco che hai un talento particolare per il pre-shade..per essere la prima volta che lo fai ci metterei una firma.. :-oook

Grazie Pier troppo buono, mi hai fatto diventare tutto rosso. Se ci sarai il 27 da Valerio forse lo potrai vedere dal vivo, se riesco a finirlo.
E' un pò che non stiamo vedendo niente di tuo, che ti sei dato ai francobolli.
Ciao. Fabrizio. 8-)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Adesso sono proprio belle quelle sfumature Fabrì... ottimo lavoro. La mia paura però, è che con i lavaggi e i trasparenti tutti i colori si amalgamano... io infatti ne avrei passati solo due di grigi, alla fine anche su quelli veri sembra un unico colore!
Io invece preferisco di gran lunga il caldo. Ho una stufa a legna nella stanza dove modello... la devi accendere... sperare che prenda bene il fuoco... aspettare che si scaldi l'ambiente e nel frattempo ti congeli le estremità (nel mio caso sopratutto il naso!)! D'estate arrivi, ti siedi e sei subito pronto per lavorare sul modello! e poi i colori, le colle e lo stucco... si asciugano in un attimo, fa tipo effetto "forno da carrozziere"! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

fabri purtroppo ho avuto poco tempo per modellare e sono ancora alle fasi conclusive delle stuccature sul tomcat,manca poco all'hangar di verniciatura ma ho dovuto tribolare non sai quanto..con l'inserimento del cockpit hase si sono create vere e proprie trincee,sottosquadri,scalini..un incubo.appena riesco vi mostro tutto come si deve
i prossimi kit saranno tutti easy senza troppi fronzoli visto il poco tempo che ho.
il prossimo che va in forno è l'f-16 aggressor con le decals che mi ha regalato..grazie ancora!
scusa l'off topic.
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

BernaAM ha scritto: @ Rickywh: Ti ringrazio dei complimenti se non mi ricordo male anche tu avevi un A4 in costruzione, perchè ti sei fermato ? Ormai le temperature non mi fanno più paura anzi preferisco il freddo al caldo, dovresti restare in garage verso le 3 del promeriggio in quelle belle giornate d'agosto, esci fuori che ti devi fare la doccia, e poi ne risente anche il colore delle temperature calde. Ciao a tutti e grazie dei commenti.
Fabrizio 8-)
yes, non ti sbagli: l'a-4 in costruzione c'è ma erano quasi 3 settimane che non lo toccavo, x fortuna oggi l'ho portato al punto che lo posso verniciare, a presto aggiornerò il mio wip, così tu e gli altri potrete darmi altri utili consigli. Purtroppo dove abito non ho uno spazio fisso x modellare, figurati x colorare, questo il problema di fondo... grazie x l'interessamento, mi ha dato la giusta spinta!

tornando al tuo modello credo che anche se trasparenti ecc. amalgameranno parecchio i grigi, l'effetto sarà comunque molto realistico: nelle foto di quelli operativissimi si fa fatica a capire che i grigi sul dorso sono 2, quindi vai così :-oook

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Gran bel lavoro,complimenti!!a 'sto punto ne devo fare uno pure io...Ciao!
BernaAM

Re: A4-M chiuso per ferie.

Messaggio da BernaAM »

Questa volta niente aggiornamenti, :-BLABLA il mio laboratorio è chiuso per le vacanze natalizie si riprende il 4 Gennaio, intanto auguri a tutti gli amici modellisti del forum e vi dò appuntamento al primo aggiornamento del 2010.
Ciao.
Fabrizio. 8-)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Auguri anche a te Fabrizio!
Io invece approfitto di questi giorni di ferie (ho gli ultimissimi giorni di congedo ordinario da fruire per quest'anno) per rifinire l'arabone!
Seguimi lo stesso col mio post :-oook

Di nuovo AUGURI e B(u)onomodellismoNATALIZIOVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

spero anch'io di poter aprofittare di qualche giorno di ferie e spero di essere seguito visti gli impagabili consigli che mi sai dare!
buone vacanze
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Buone ferie Fabrizio, un felice natale e un 2010 pieno di grandi cose......
:-oook
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

allora buone ferie fabrizione, ci vediamo il 27 nella capitale!
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”