MACCHI 205V III SERIE
Moderatore: Madd 22
- PVI_Speed
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
- Nome: luca
Re: MACCHI 205V III SERIE
Salve a tutti, volevo solo comunicarvi che ieri pomeriggio ho consegnato il modello al museo di Vigna di Valle.
Allego le foto della consegna e delle targhetta identificativa.
Saluti Luca.
Allego le foto della consegna e delle targhetta identificativa.
Saluti Luca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Bel gesto e visto il modello è anche nel posto giusto.
Speriamo sappiano valorizzarlo e conservarlo al meglio.
Chissà se no possa essere l'inizio di un collaborazione.... una sala o uno spazio dedicato a tutti i piloti e assi con modelli recanti le rispettive insegne? O, la sparo grossa, la possibilità di mostre negli spazi espositivi?
Chissà, sognare non costa nulla.
Intanto bravo.
Speriamo sappiano valorizzarlo e conservarlo al meglio.
Chissà se no possa essere l'inizio di un collaborazione.... una sala o uno spazio dedicato a tutti i piloti e assi con modelli recanti le rispettive insegne? O, la sparo grossa, la possibilità di mostre negli spazi espositivi?
Chissà, sognare non costa nulla.
Intanto bravo.

- PVI_Speed
- Knight User
Si potrebbe chiedere al comandante e chissà....
Noi di PVI abbiamo fatto già due eventi al museo, simulando con FSX il volo di D'Annunzio su Vienna, l'ultimo qualche settimana fa.
Credo che il museo Storico sia disponibile per ospitare questi eventi di carattere storico aeronautico, chiederò.
Saluti Luca.
Noi di PVI abbiamo fatto già due eventi al museo, simulando con FSX il volo di D'Annunzio su Vienna, l'ultimo qualche settimana fa.
Credo che il museo Storico sia disponibile per ospitare questi eventi di carattere storico aeronautico, chiederò.
Saluti Luca.
- NK10
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
- Nome: Emmanuele
- Contatta:
Un aereo veramente bellissimo e molto interessante da riprodurre
Come ha detto Cox-one è nel posto giusto e si spera che lo curino e lo valorizzino
Ti auguro un buon lavoro e spero di vedere tuoi nuovi wip
Come ha detto Cox-one è nel posto giusto e si spera che lo curino e lo valorizzino
Ti auguro un buon lavoro e spero di vedere tuoi nuovi wip

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bene ragazzo...le foto del modello reale ce le hai fatte vedere, adesso postaci qualche foto del tuo!
Ottima iniziativa! Peccato che non sia nella tua vetrina!

Ottima iniziativa! Peccato che non sia nella tua vetrina!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- PVI_Speed
- Knight User
Grazie ancora, ma non dei complimenti ma dell'enorme carica che c'è nelle vostre parole, oltre che simpatia c'è anche molta positività e ovviamente competenza.
E' vero che il modello l'ho realizzato io, ma se non ci foste stati anche voi a spronarmi con le vostre " critiche/consigli " e informazioni che io non avevo, sicuramente l'esito sarebbe stato ben altro.
Quel modello che è al museo, stà lì solo perchè è un pò figlio di tutti noi ed è da considerare il nostro modello, di tutti quelli che condividono questa grande e bella passione.
Avrei dovuto mettere tanti altri nomi su quella targhetta e mi scuso con coloro che non ho citato, ma sarebbe diventata più grande del modello pertanto ho solo citato quelli che sono stati i più importanti, senza nulla togliere a tutti gli altri.
E' bello condividere tutto questo con voi.........
E' vero che il modello l'ho realizzato io, ma se non ci foste stati anche voi a spronarmi con le vostre " critiche/consigli " e informazioni che io non avevo, sicuramente l'esito sarebbe stato ben altro.
Quel modello che è al museo, stà lì solo perchè è un pò figlio di tutti noi ed è da considerare il nostro modello, di tutti quelli che condividono questa grande e bella passione.
Avrei dovuto mettere tanti altri nomi su quella targhetta e mi scuso con coloro che non ho citato, ma sarebbe diventata più grande del modello pertanto ho solo citato quelli che sono stati i più importanti, senza nulla togliere a tutti gli altri.
E' bello condividere tutto questo con voi.........

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Belle parole Luca...
Sta pur sicuro che la prima volta che passerò a Vigna sarà mia massima cura cercare il tuo bel modello, e riempire la scheda SD della fotocamera !

Sta pur sicuro che la prima volta che passerò a Vigna sarà mia massima cura cercare il tuo bel modello, e riempire la scheda SD della fotocamera !
- PVI_Speed
- Knight User
Salve a tutti, oggi è un giorno speciale per me, perchè sono riuscito ad accedere totalemnte al libretto di volo del Ten. Emilio Marchi e al suo fascicolo personale e al suo stato di servizio.
La prima cosa che vorrei rendere nota e disponibile a tutti è il numero di matricola del suo Macchi 205V III° serie " Paolino IV°" MM.92252, dove trovò la morte il 2 Aprile 1944, a causa di un incidente aereo con un altro Macchi 205 MM.92265 pilotato dal Serg. Magg. Araldo Burrei.
"During the combat two C.205s collided, killing Ten. Emilio Marchi, while the
second pilot managed to bale out."
Allego documenti ufficiali.
Chiunque avesse bisogno di tale documentazione, può chiedermelo senza problemi, solo il tempo di riordinare le carte.
Saluti Luca.
La prima cosa che vorrei rendere nota e disponibile a tutti è il numero di matricola del suo Macchi 205V III° serie " Paolino IV°" MM.92252, dove trovò la morte il 2 Aprile 1944, a causa di un incidente aereo con un altro Macchi 205 MM.92265 pilotato dal Serg. Magg. Araldo Burrei.
"During the combat two C.205s collided, killing Ten. Emilio Marchi, while the
second pilot managed to bale out."
Allego documenti ufficiali.
Chiunque avesse bisogno di tale documentazione, può chiedermelo senza problemi, solo il tempo di riordinare le carte.
Saluti Luca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.