Ciao Jacopo
beh ...hai fatto un grandissimo lavoro!!! Ora io non sò i che colore erano i carrelli del Corsair...valuta un pò te!
Visto che i complimenti te li ho fatti discutiamo di altro: un soggetto monocromatico non è detto che sia più semplice da dipingere, anzi. Può esserlo perchè non devi mascherare nulla o quasi. Il diffiile sta nel "movimentare" la colorazione unica, perchè il rischio, specie, con colori scuri (nero, blu...ma anche monogrigi), è quello di ritrovarsi una giocattolone colorato!
Quindi hai fatto bene a provare la tecnica del sale (magari dovevi insistere di più su alcune zone) ed eventualmente puoi andare anche ora su altre zone a pennello (ma quasi con tecnica drybrush però) con argento a smalto sulle ali (tipo la foto che ha postato Francesco (mi pare) nel WIP).
Poi altro segreto è il desaturare molto il colore o, al limite (ma so che non ti piace), postshadizzare dopo al centro dei pannelli.
MA queste sono le classiche discussioni che nascono tra modellisti (anche abbastanza esperti nel nostro caso

) che hanno visioni diverse sul risultato.
Per il resto hai fatto un ottimo modello bravo!
saluti