MB-339CD 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: MB-339CD 1/72

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Andrea! fin qui davvero un gran lavoro...contando poi che il 339 in 1/72 è veramente piccolo, doppi complimenti! ;)
una domanda, lo stampo della Supermodel è quello che te ha reinscatolato l' italeri recentemente?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

vedo che hai sostituito i sedili eiettabili con i Pavla (suppongo perché meglio dettagliati), hai dovuto modificare l'abitacolo in resina per adattarlo. del set originale restano pochi pezzi, in pratica forse solo muso e deriva (dei pannelli strumenti non ci hai parlato). Alla fine, secondo te questo set vale la spesa e, ormai, la fatica di cercarlo oppure con un pochino di sana autocostruzione si riesce comunque a realizzare l'upgrade del modello?
mattia_eurofighter ha scritto:...una domanda, lo stampo della Supermodel è quello che te ha reinscatolato l' italeri recentemente?
Precedo Andrea: si Mattia, l'Italeri reinscatola gli stampi realizzati da Supermodel che, a memoria, risalgono ai primi anni '90. Ad oggi senza averli minimamente modificati.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Ottimo lavoro, as usual!
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Grazie ragazzi :-oook
microciccio ha scritto:Ciao Andrea,

vedo che hai sostituito i sedili eiettabili con i Pavla (suppongo perché meglio dettagliati), hai dovuto modificare l'abitacolo in resina per adattarlo. del set originale restano pochi pezzi, in pratica forse solo muso e deriva (dei pannelli strumenti non ci hai parlato). Alla fine, secondo te questo set vale la spesa e, ormai, la fatica di cercarlo oppure con un pochino di sana autocostruzione si riesce comunque a realizzare l'upgrade del modello?
mattia_eurofighter ha scritto:...una domanda, lo stampo della Supermodel è quello che te ha reinscatolato l' italeri recentemente?
Precedo Andrea: si Mattia, l'Italeri reinscatola gli stampi realizzati da Supermodel che, a memoria, risalgono ai primi anni '90. Ad oggi senza averli minimamente modificati.

microciccio
Si i seggiolini pavla sono molto meglio! Secondo me non vale la pena di comprarlo , alal fine il cockpit è quello del kit in plastica con qualche aggiuntina a livello di console laterali , i seggiolini sono un pò bruttini e stretti ,il musetto è un pò sbagliato e la deriva può essere benissimo modificata con un pò di plasticard senza neanche tanto impegno, quindi per me si può benissimo evitare di pigliare questa conversione e prendere soltanto i seggiolini :-D Ah i pannelli strumenti li ho autocostruiti con del plasticard :)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
trachio001 ha scritto:...Si i seggiolini pavla sono molto meglio! Secondo me non vale la pena di comprarlo , alal fine il cockpit è quello del kit in plastica con qualche aggiuntina a livello di console laterali , i seggiolini sono un pò bruttini e stretti ,il musetto è un pò sbagliato e la deriva può essere benissimo modificata con un pò di plasticard senza neanche tanto impegno, quindi per me si può benissimo evitare di pigliare questa conversione e prendere soltanto i seggiolini :-D Ah i pannelli strumenti li ho autocostruiti con del plasticard :)
Grazie Andrea,

è davvero sconfortante scoprire che certi after market, con quello che costano mediamente, rasentano l'inutilità. Poi ognuno è libero di pensarla diversamente.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Bravo, te la stai cavando benissimo! Finalmente sta cominciando a prender forma! :-oook
trachio001
Knight User
Knight User

microciccio ha scritto:
Off Topic
trachio001 ha scritto:...Si i seggiolini pavla sono molto meglio! Secondo me non vale la pena di comprarlo , alal fine il cockpit è quello del kit in plastica con qualche aggiuntina a livello di console laterali , i seggiolini sono un pò bruttini e stretti ,il musetto è un pò sbagliato e la deriva può essere benissimo modificata con un pò di plasticard senza neanche tanto impegno, quindi per me si può benissimo evitare di pigliare questa conversione e prendere soltanto i seggiolini :-D Ah i pannelli strumenti li ho autocostruiti con del plasticard :)
Grazie Andrea,

è davvero sconfortante scoprire che certi after market, con quello che costano mediamente, rasentano l'inutilità. Poi ognuno è libero di pensarla diversamente.
microciccio
La penso come te paolo , io ho la fortuna di avere padre e zio modellisti quindi praticamente ho un negozio di modellismo a casa :-sbraco Infatti ho usato questa conversione appunto perchè l'avevo già a casa :-oook
trachio001
Knight User
Knight User

Ah dimenticavo! altro punto negativo della conversione! non contiene la sonda per il rifornimento in volo!! dovrò autocostruirla :-bleaa
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ottimi progressi Andrea!!! :-oook
trachio001 ha scritto:Ah dimenticavo! altro punto negativo della conversione! non contiene la sonda per il rifornimento in volo!! dovrò autocostruirla :-bleaa
per uno come te è un gioco da ragazzi! :-Figo :-oook
trachio001
Knight User
Knight User

Finalmente si colora!!! In questi giorni ho finito di assemblare il modello... ho aggiunto anche le coperture degli HUD: queste le ho fatte costruendo prima la struttura che ho poi ricoperto con della carta igienica e attack, le ho poi colorate di rosso :-oook Tra ieri sera e oggi ho colorato l'mb 339 e ho iniziato l'invecchiamento... Finalmente sono riuscito a vedere come ho reinciso sto modello e sono soddisfatto del risultato. Ho cercato di farlo il più simile possibile a quello vero e credo che ci sono riuscito abbastanza :-oook Ho riprodotto anche al tipica sbiaditura dell'arancione sui serbatoi tramita velature e drybrush :) Ovviamente ancora manca tanto, l'invecchiamento verrà ripreso dopo le decals mentre manca ancora da fare la parte inferiore ...
Spero vi piaccia :)
Ah si dimenticavo!! Tutto fatto a pennello con colori citadel :-D
Le foto fanno abbastanza schifo :-bleaa

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Saluti!!! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”