"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Molto particolare e intrigante questa colorazione caro Carmine con la "decalizzazione" sicuramente renderà meglio, comunque grande lavoro di mascheramento e colorazione, avanti alla grande.
Ciao.
Fabrizio.
ringrazio tutti per le due pagine di apprezzamenti!
come giustamente diceva Max, il problema sarà l'invecchiamento.Per il momento credo che resterò su qualche lavaggio e piccole colature, data anche la pulizia di questo velivolo...mannaggia a me e sti cosi puliti, meno male che il prossimo sarà un Navy operativo
Intanto ho steso il nero lucido humbrol, che farà da base agli Alclad. Perla prima volta ho avuto problemi con questo colore...colpa mia, nel non pulire per bene la superficie sottostante.Pazienza, d'altronde, guardando foto delle gondole degli Eagle...beh viste da vicino sono abbastanza
Comunque sono riuscito ad ottenere una base discreta, tranne in un punto. Ora chiedo a voi, posso carteggiare con della 2000 ad acqua sul nero lucido?
scusate la qualità della foto ma le ho fatte al volo col telefono
Beh Carmine, se decidi di dare una lisciata alla vernice lucida devi trattarla come fosse un tettuccio, dopo averla grattata devi dare una bella passata con la pasta abrasiva o con il compound Tamiya per ridare brillantezza. Se lavori su una superfice piana forse puoi fare un tentativo anche con quelle limette lucidanti per le unghie, ma non ho mai provato in questo modo.