Missili Tedeschi

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Missili Tedeschi

Messaggio da Psycho »

Mannaggia, pensavo che almeno a leggerli fossi autorizzato! era per dirti qual era il negozio senza fare pubblicità, comunque è a Padova, li conosci i negozi in centro? su MT c'è la mappa con tutti i negozi se vuoi dargli un'occhiata!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ti ringrazio dell'interessamento ... io su Padova mi appoggio al negozio vicino allo Stadio Euganeo - zona Limena, oppure compro On-line dove è po più semplice trovare i modelli che vuoi ... non sempre però :-D
Tu hai trovato la scatola con la V2 sulla rampa? Hai potuto vedere la qualità delle stampate? La revel non sempre ha fatto ottimi prodotti purtroppo ...
Anche se non è in versione con traino, secondo me più bella, volendola poi sistemare nel mio ufficio la versione sulla rampa è sicuramente più facilmente sistemabile... fammi sapere così vedo di riuscire a passare da lì per prenderlo. Ricordo, oramai tanti anni fa, un negozio in centro ... ma controllo l'elenco che è meglio. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Scusate l'OT ma la corazzata "Roma" non venne affondata da ordigni teleguidati????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto:... la corazzata "Roma" non venne affondata da ordigni teleguidati????...
Ciao Max,

a memoria fu affondata dalla seconda delle due Fritz X che la colpirono. Le bombe furono sganciate da una squadriglia di Dornier Do.217 che aveva l'incarico di concentrare gli attacchi sulle corazzate del convoglio.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Esatto Microciccio dice bene. Era una PC 1400 FX conoscuta come fritz X.
La bomba era di tipo planante radio controllata tramite joystick. Veniva usata da una coppia di bombardieri: uno per lo sgancio e uno per il controllo.
La bomba pesava 1650 kg di cui 270 di amatolo (50% tritolo e 50 % nitrato di ammonio). Era dotata di spoletta trasversale El.A.Z. 38B o 28A oppure 35 tutte di tipo elettrico. Il cuore del sistema di guida era la coppia di giroscopi montati a 90 gradi per fornire gli assi di riferimento. La bomba era dotata di sistema di autodistruzione in caso di attacco fallito.
L'operatore guidava la bomba a vista, grazie a un tracciatore posto sulla coda della bomba, fino che essa non raggiungeva il bersglio.
Tieni presente che il russo AT-4 SAGGER usa ancora lo stesso principio ... con elettronica ovviamente aggiornata :-GAZZ
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Scusa Emanuale ... ma quale dei due in centro ti riferisci? Quello vicino a via XX settembre o l'altro al Vergerio?? Sai giusto per non fare giri a vuoto ... se per caso lo hai visto sappimi dire se a tuo giudizio è buono ..... giuro che non ti citerò per danni :-sbraco
E' solo un giudizio spassionato se ne vale la pena (vedi quanto scritto sui precedenti post :-D )
Grazie
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Scusa, leggo solo ora! In realtà non sapevo neanche che ce ne fosse uno in via Vergerio, controllerò! No, in realtà si trova in
► Mostra testo
:-D , purtroppo le stampate non le ho potute vedere, ho visto solo la scatola! Oh, poi io l'ho visto lì, non so se ce ne siano anche negli altri negozi, già che ci sei potresti farci un giro! ;)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Ti ringrazio vedrò di farci un giro la prossima settimana .... vederlo nell'ufficio, dietro al mio tavolo, deve essere un piccola figata :)
Tra l'altro se è solo il missile con la rampetta ... considerata la forma, non sarà come l'uovo di pasqua .... ma poco ci manca. :-sbraco
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Grazie emanuele sono passato in negozio ... e c'era ancora. Come previsto viene su una quarantina di centimetri ... e sarà abbastanza facile montarlo.
Questo però quando avrò finito il SIG e la relativa basetta.
Ho dato una occhiata in giro è ben fornito e ha molte scatole ... lo terrò d'occhio anche per il futuro.... però il parcheggio è una rogna :evil: .
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Cox-One ha scritto:Grazie emanuele sono passato in negozio ... e c'era ancora. Come previsto viene su una quarantina di centimetri ... e sarà abbastanza facile montarlo.
Questo però quando avrò finito il SIG e la relativa basetta.
Ho dato una occhiata in giro è ben fornito e ha molte scatole ... lo terrò d'occhio anche per il futuro.... però il parcheggio è una rogna :evil: .
:-oook Vero, il parcheggio è una rogna, glielo dico sempre!
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”