Nardi FN.305

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
scratch builder: si

Re: Nardi FN.305

Messaggio da Xplo90 »

Grazie Paolo!!!! Come farei senza di te... :-oook :-D
Cambio solo la colorazione perche nella mimetica di Vigna di Valle la forcella carrello era divisa in 2 colori rosso e grigio, invece nel mio modello è tutta rossa, come nel libro ali d'italia!!
Per caso hai una foto dell'antennino alare a destra? (ignoro lo strumento)
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Avanzamento carrelli:
Aggiunte le fotoincisioni "######" alle focelle, ora devo solo piu colorare una parte del cavo freni, che era meta' grigio e meta' blu... per poi fissarlo alle pastiglie...
Ho dato un opaco sul argento dell'elica per proteggere e colorato tutto di nero per poi graffiare con carta abrasiva a granuli, per dare il segno dell'usura... :-oook :-Figo
221.JPG
223.JPG
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bene!!! Il bimbo tra un pò se ne andrà sulle sue gambette dunque!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Si Max... e quasi pronto ai primi passi il Nardino...
Ora devo solo mettere il cavo freni bicolore e sono pronto allo slero più totale per fissare carrelli e staffe di sostegno
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Ecco installato il tubo freni bicolore... un impresa fissare sto filo di rame!!!! :-disperat
intanto ho colorato le punte gialle all'elica...
IMG_2140.JPG
IMG_2142.JPG
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no

Messaggio da claudio »

Era da un po che non seguivo più il tuo wip ... vedo che stai andando alla grande ....
Per me soggetto interessante dato che ha operato all'aereoporto di castiglione del lago che è il mio comune di residenza .
Pensa che oggi , aparte qualche manifestazione di ultraleggeri , è praticamente inusato ,e a pensare che una volta era una scuola di volo!!!!!

Ciao e buon lavoro
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

carrelli ed accessori :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
colori preferiti: Gunze
Nome: Alessio

Messaggio da aleyz90 »

Se ti può interessare uscito un walkaround interessante di questo aereo sul numero 70 di sky model, ma mi pare si trattasse dell'esemplare esposto a Vigna di Valle quindi non so quanto vari dettagli possano essere attendibili..

buon lavoro! :)
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

claudio ha scritto:Era da un po che non seguivo più il tuo wip ... vedo che stai andando alla grande ....
Per me soggetto interessante dato che ha operato all'aereoporto di castiglione del lago che è il mio comune di residenza .
Pensa che oggi , aparte qualche manifestazione di ultraleggeri , è praticamente inusato ,e a pensare che una volta era una scuola di volo!!!!!

Ciao e buon lavoro

Putroppo gli altri "schieramenti" ricostruiscono, cercano, recuperano.. come ben sai..
Pochi di noi italiani teniamo a questo mondo e talvolta a questi colori storici...
Ti ringrazio Claudio..
A presto!!
Stefano
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Cercavo 2 decal R.A da mettere nel timone xke qquelle in dotazione sono inesatte e mal colorate.. cè qualcune che le ha in 1/48? HELPPP :-help
28br.jpg
Rispondi

Torna a “Under Construction”