Spitfire Mk VII - primo lavoro in assoluto... aiuto!! :o

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Spitfire Mk VII - primo lavoro in assoluto... aiuto!! :o

Messaggio da Starfighter84 »

Bene, bravo, bis!!! vai così!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bene; adesso però prova a riprendere le pannellature perse! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ottimo Simone!
Anche io adesso ti consiglio di provare a reincidere i pannelli andati persi durante la carteggiatura.
:-lino
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Simone.
sharkman_84 ha scritto:...Grazie anche a microciccio per la check-list stuccaggio e lisciatura :-D
Prego, non c'è di che.
sharkman_84 ha scritto:... era cio che temevo. .. dover reincidere dopo...

Piu che non sentirmela non ho idea di come si faccia...

Magari con il vostro aiuto ce la posso fare... ditemi voi se è il caso che io provi. ...o se per questa volta per
Non perdere pannellature e tutto il resto non è meglio che la lasci così. ..
Oltre al link che ha segnalato Valerio prova a leggere anche qui.
In ogni caso secondo me puoi anche permetterti di lasciare tutto così com'è senza ripannellare.

Dalle ultime foto si vede che il lavoro che hai eseguito è migliorato parecchio, complimenti. :-oook
Ti segnalo solo alcune righe di abrasione che si notano probabilmente perché hai usato la carta con movimento prevalentemente rettilineo.
Fai ancora un passaggio ;) . Se hai una carta ancora più fine (es.: 1.000, 1.200) usala con movimento circolare e bagnando la superficie. Se invece non l'hai ricorri alla 800 già usata che avrà ridotto il proprio potere abrasivo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

:-oook :-oook ora si che mi piace...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Secondo me così va più che bene... :-oook
Ora con molta calma, prova a reincidere le pannellature... :-oook
sharkman_84
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Simone

Messaggio da sharkman_84 »

Beh devo dire che sono molto soddisfatto e al contempo sorpreso deivostri giudizi positivi! ! :)

Oggi se possibile cerco di rifinire il tutto così dopo potrò andare avanti con la costruzione che ne dite?!?

Già so che molto probabilmente avrò problemi con l'assemblaggio fusoliera-ali :-imp
nel senso che anche li ci sarà da lavorare non poco per rifinire le giunzioni...

Attendo vostri suggerimenti. .. a presto! :)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Il lavoro di stuccatura e raccordo è ottimo.
Per le pannellature perse non sò se consigliarti, personalmente, di reinciderle. E' un operazione tediosa e noiosa che richiede un pò di pratica e visto che è il tuo primo lavoro valuta se ti va. Al limite i pannelli persi li puoi anche rifare "barando" riprendendo i tratti mancanti con una matita micromina 0,5 dopo la verniciatura.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
sharkman_84
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Simone

Messaggio da sharkman_84 »

Seguito il consiglio di alcuni di voi ho proseguito nel lavoro senza badare alle pannellature perse.... :P

Ho incollato fusoliera e ali e come temevo ci sono state difficolta evidenti...

Ora non so se provare a staccare e riattacare per l'ennesima volta questa parte di cui allego la foto o se
Tenerla cosi e stuccarla e carteggiarla e basta. ..

Chiedi lumi.... :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

purtroppo questo kit è un bel banco di prova. Una volta incollate le parti e visti i gap non ti resta altro da fare che stuccare...stuccare...stuccare... :-ronf :-ronf
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”