MACCHI 205V III SERIE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
PVI_Speed
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
Nome: luca

Re: MACCHI 205V III SERIE

Messaggio da PVI_Speed »

Ok, forse avrei dovuto passare una mano di lucido a fine lavoro, perché alcune decal tipo il 3 blu, il numero di matricola "M.M. 922--" in fondo alla fusoliera e i due triangoli rossi sopra al motore li ho fatti da solo stampando su carta per decal bianca, ma in effetti a mio avviso era un po' troppo spessa e se avessi passato una mano di lucido forse sarebbe stato meglio.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Dai Valerio non svelargli tutti i segreti della colorazione altrimenti questo mi diventa troppo bravo :-prrrr
Ovviamente scherzo e quoto il nostro capo chef Valerio, dopo un extra lavoro così meticoloso ci vuole anche una bella verniciatura suggestiva ;)

Resta comunque il fatto che è ben fatta ugualmente...

Roger
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

Grazie Ruggero, ma cosa intendi per suggestiva?
Che anche se non corrisponde alla realtà, faccia comunque effetto?
Solo per sapere ovviamente :?
ROGER

Messaggio da ROGER »

PVI_Speed ha scritto:Grazie Ruggero, ma cosa intendi per suggestiva?
Che anche se non corrisponde alla realtà, faccia comunque effetto?
Solo per sapere ovviamente :?
Per me "suggestiva" è la colorazione che cattura lo sguardo e lo gratifica, quasi facendo dimenticare che è un modellino ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Forse sarò fuori luogo visto alcuni commmenti precedenti..ma a me sto 205 piace un botto!E sembra a momenti un 32!
Non noto pecche ed imperfezioni..e ti dirò,mi ha incuriosito parecchio il modo in cui tratti le pannellature..veramente un modo molto originale!
L'unica grossa pecca..sono le foto!! :-prrrr Ne aspettiamo di altre eh!

sauti ed ancora complimentissimi.

RoB da Messina :-oook
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

Posto ora una piccola descrizione della colorazione che ho fatto e il perchè di tale scelta.
Ovviamente è solo a livello personale e non vuole essere da riferimento per nessuno, ma ci tenevo ad elencarvi e motivarvi le mie decisioni.
Allego file.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Luca...salvato!! ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao luca
Ero rimasto un pò indietro ed ho appena visto gli ultimi aggiornamenti. Che dire, a parte l'enorme lavoro di ricerca che già di per se è fenomenale e puntuale, un vero manuale, il modello finito a me piace!!! Malgrado i colori che definisco un pò alla "tedesca" che forse mortificano un pò il soggetto (ma alla fine non è che ci sia molto da scegliere) il modello rende bene la macchina vera. Bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

Ieri sera ho terminato la basetta per fare le foto all'esterno, che prevedo di fare sabato mattina.
Con l'occasione vi confido che è mia intenzione donare il modello al Museo dell'Aeronautica di Vigna di Valle, visto che è anche vicino a casa mia e sarebbe molto bello anche realizzare un figurino in 1/48 del Ten. Marchi come sulla foto che ho postato, quella dove è appoggiato al suo aereo con la sigaretta in mano.
Visto che non sono capace a fare figurini, chi di voi è in grado di riprodurre il soggetto in modo che lo possa mettere al suo posto come nella foto?
Sarebbe molto bello, saluti Luca.
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

Riporto dettagli dell’operazione della Quindicesima Air Force che coinvolse il Ten. Marchi Emilio.

SUNDAY, 2 APRIL 1944

MEDITERRANEAN THEATER OF OPERATIONS
STRATEGIC OPERATIONS

“(Fifteenth Air Force):461st Bombardment Group (Heavy) with B-24s becomes operational, making 16 heavy bomber groups now operational. 530+ B-24s and B-17s (largest mission to date) attack targets in Austria and Yugoslavia; the B-17s hit the ball bearing plant at Steyr, Austria and marshalling yard at Brod, Yugoslavia; the B-24s hit an aircraft factory and depot and ball bearing factory at Steyr, and in Yugoslavia, an air depot at Mostar and marshalling yard at Bihac; fighters fly 150+ sorties in support of the bombers; hundreds of enemy fighters oppose the missions and fierce air battles result in 19 bombers shot down and several missing; the AAF claims 150+ enemy fighters. HQ 31st Fighter Group and 307th and 308th Fighter Squadrons move from Castel Volturno to San Severo, Italy with P-51s.”

In onore e alla sua memoria.
Saluti Luca
Rispondi

Torna a “Under Construction”