dunque, si parte con questo nuovo wip, questa volta la scelta ricade su un soggetto insolito per i miei gusti da aeroplanaro, per la prima volta mi dedicherò alla costruzione di un bel frullino, anche se per essere il primo potevo scegliermene uno un po più piccolo...infatti completo di rotori supera i 45cm!!!

il soggetto mi ha sempre affascinato ma mai convinto del tutto...la scintilla è partita un po di giorni fa, mentre ho assistito dal balcone di casa ad una esercitazione tra uno chinook e due Bell 212...credo fosse una prova antincendio perchè il primo prendeva acqua e la rigettava quasi subito in mare...abitando comunque vicino il piccolo Base/eliporto di Furbara non è raro vedere questi bestioni in azione, anche se il Ch47 sicuramente veniva da Viterbo...credo fosse stata una esercitazione per i classici incendi estivi...

tornando al modello, prima di acquistare la scatola mi sono andato a leggere la dettagliata recensione sul sito Mt, questa ha eliminato gli ultimi dubbi riguardo il kit!
in parte sono stato anche fortunato, la scatola in questione è infatti Out Of Stock da quasi 3 mesi e dopo tante ricerche l'ho finalmente trovato in un negozio a roma...il prezzo secondo me è un po altino ma ci può stare, l' importante è il divertimento!

vabbè, ho parlato troppo...ecco le prime foto!

la Boxart...

le prime prove a secco...a quanto pare ci sarà da divertirsi con lo stucco!

e infine la differenza tra i musetti, quello più a punta per la versione spagnola e olandese, quello più arrotondato per quella Italiana e Usa...molto azzeccata secondo me l'idea di creare l'intero muso in plastica trasparente, almeno non si rischia di maneggiare e sporcare troppo i vetrini!

premetto da subito che i lavori proseguiranno molto lentamente, anche perchè prima vorrei portare a termine il 262...
come dice il nostro Admin...Stay Tuned!