Macchi 205 Veltro 1/48

Moderatore: Madd 22

diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Re: Macchi 205 Veltro 1/48

Messaggio da diego.nello »

Starfighter84 ha scritto:
steve07 ha scritto:Se invece mi dite che è indispensabile tutta la parte storica forse ho sbagliato forum di modellismo.
Il punto non è questo... come abbiamo detto tutti, ognuno è libero di vedere l'hobby come vuole. L'importante è ricordarsi sempre di un principio fondamentale: IL RISPETTO. Rispettiamo le idee di tutti e non ci saranno ulteriori problemi.

:-oook :-oook :-oook :-oook
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
steve07
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Prediligo Aerei WWII in 1/48 , ogni tanto non disdegno di costruire qualche jet
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da steve07 »

Starfighter84 ha scritto:
steve07 ha scritto:Se invece mi dite che è indispensabile tutta la parte storica forse ho sbagliato forum di modellismo.
Il punto non è questo... come abbiamo detto tutti, ognuno è libero di vedere l'hobby come vuole. L'importante è ricordarsi sempre di un principio fondamentale: IL RISPETTO. Rispettiamo le idee di tutti e non ci saranno ulteriori problemi.
Nn voglio segare la segatura, ma mi piacerebbe che tu mi postassi dove ho mancato di rispetto.
Chiedere documentazione dopo una personale visione è mancanza di rispetto?
Ripeto che nn mi sono sentito di mancare di rispetto a nessuno e dopo questa spero di aver kiuso questo discorso ke nn è inerente neanke con la galleria modelli, rischiamo solo di annoiare gli altri utenti.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ehm ehm ehm :oops:
non vorrei essere stata la causa di questa discussione con la mia domanda sulle amebe, ops! anelli di fumo come afferma Syerra, e qui si evince la mia sincera e simpatica ignoranza ;)
Vorrei scusarmi Steve, la mia non era una critica ma una richiesta di info, essendo io pigro anche nella ricerca di documentazione volevo sfruttare quella che avevi fatto tu :-D

Siamo molto simili come filosofia modellistica, anche io prediligo la parte modellistica a quella storica. Se i miei lavori piacciono bene, altrimenti giratevi eheheh

Con simpatia vi saluto tutti...Roger
steve07
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Prediligo Aerei WWII in 1/48 , ogni tanto non disdegno di costruire qualche jet
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da steve07 »

ROGER ha scritto:Ehm ehm ehm :oops:
non vorrei essere stata la causa di questa discussione con la mia domanda sulle amebe, ops! anelli di fumo come afferma Syerra, e qui si evince la mia sincera e simpatica ignoranza ;)
Vorrei scusarmi Steve, la mia non era una critica ma una richiesta di info, essendo io pigro anche nella ricerca di documentazione volevo sfruttare quella che avevi fatto tu :-D

Siamo molto simili come filosofia modellistica, anche io prediligo la parte modellistica a quella storica. Se i miei lavori piacciono bene, altrimenti giratevi eheheh

Con simpatia vi saluto tutti...Roger
Roger nn sei stato nessuna causa, per quanto riguarda gli aerei della Regia è sempre stato cosi che io sappia, si animano i pareri e i punti di vista spesso e volentieri sono diversi. Ti stimo molto per la tua filosofia di fare modellismo, direi proprio di si, è uguale alla mia, anche io prediligo la parte modellistica a quella storica. È chiaro che prima di incominciare un modello mi documento su colorazioni e dettaglio dello stesso, ma senza perderci troppo tempo, forse perchè ne ho poco da dedicare a questo hobby,visto che ho anche famiglia con due figli. Con questo sicuramente invidio un pò chi riesce a fare di più sulla parte storica, sicuramente più preparato e con bagaglio di esperienza maggiore. Perciò il nostro motto sarà : "Se i miei lavori piacciono bene, altrimenti giratevi". Grande Roger , piacere di averti conosciuto. :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
... :-incert ...a me piace il tuo Veltro :-oook
Ovviamente sono estremamente a digiuno sulla Regia, al limite della sopravvivenza, però la discussione è molto interessante. E' chiaro: farlo in questo contesto ha senso solo da un punto storico conoscitivo in quanto oramai il modello è fatto. Ti assicuro però che in fase di WIP questo genere di interventi possono dare ottimi spunti di lavoro e, perchè no, ampliamento delle conoscenze.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Eliche”