Bravo Carmine

Moderatore: Madd 22

Jacopo ha scritto:Vai Carmine

Ottimo lavoro, sopratutto carrelli e i dettalgietti sparsi lungo il modello.
Passami il commento è meglio che non sei partito con l'Accadfemy, fidati avresti doppiato il lavoro e poi non è molto corretto
 ma tu avevi montato lo stampo "classico" o il MSIP 2?
  ma tu avevi montato lo stampo "classico" o il MSIP 2?grazie Fabio! a dire il vero sono ancora in dubbio, dato che non potrò donare effetti speciali a questo tipo di mimeticabrock66 ha scritto:Anche questo wip me l'ero un po' perso,veramente un ottimo lavoro fino a questo momento e poi hai scelto veramente un ottima versione dell'aquilotto.
Bravo Carmine

ciao Matteo! dalle foto si, hai ragione, ma quelle impeferzioni sono dovute a diverse carteggiature, la stuccatura è lisciamatteo44 ha scritto:Gran bel lavoro Carmine!!!
Davvero bello!!
Dalla foto però, sembra che la stuccatura sul windshield debba essere ancora ripresa un pò....
 però un'altra prova con pennarello glie la fo, non si sa mai
  però un'altra prova con pennarello glie la fo, non si sa mai   

Carissimo ho montato il classico, l'F-15E e L'I e ti posso dire che sono stato un cretino perchè ogni volta dicevo "ma si è uno stampo nuovo, si saranno accorti degli errori che hanno fatto" e mi sono sbagliato, sempre...ilGamma ha scritto:grazie Jac!ma tu avevi montato lo stampo "classico" o il MSIP 2?
errico ha scritto:a dire il vero il kit Academy ha molte piccole/grandi pecche.
1 La piĂą vistosa le prese d'aria
2 Il gruppo dove s'inserisce il gancio d'arresto è una specie di tondino mentre nella realtà è piatto.
3 L'antenna di trasmissione ECM destra ha una forma errata e lascia un gap importante con lo stabilizzatore destro (tanto che credo farò il mio f-15 con gli stabilizzatori bassi).
4 La parte anteriore della fusoliera, che comprende il pit, non ha perni di riscontro e l'allinemento con la parte posteriore può essere difficoltosa.
5 L'allineamento dei condotti delle prese d'aria è tutt'altro che intuitivo come lo stesso foglio istruzioni.
6 Il folgio istruzioni riporta in dei casi dei colori a ""coda di gatto"".
7 Ottenere un buon allineamento della parte mobile delle prese d'aria non è semplice, e richiede l'uso di spessori in plasticard per facilitare lo scopo.
8 Il raccordo ali-fusoliera e deriva-fusoliera ha bisogno di stucco.
9 Moltissimi ritiri e rigonfiamenti dovuti all'iniezione che fanno perdere tanto tempo.
10 I leveraggi degli scarichi sono fuori scala.
11 Alcune fotoincisioni sono "fantasiose" se confrontate con foto del velivolo reale. Per dirla tutta non è nemmeno che io sia un conta rivetti...Quindi....
Questi sono i problemi che ho riscontrato fino ad ora con il kit Academy, niente di trascendentale, ma tanti piccoli/grandi fastidi che richiedono attenzione e pazienza. Il mio giudizio resta comunque favorevole, In fin dei conti è un buon kit. Spero di essere stato utile a chi voglia intraprendere la costruzione di questo kit.
E soprattutto non me ne voglia Jacopo se mi sono intromesso nel suo topic.

e semmai un F-15E Revell/Monogram!. Purtroppo come F-15 siamo messi maluccio
 e semmai un F-15E Revell/Monogram!. Purtroppo come F-15 siamo messi maluccio 

!
 !