Tornado IDS GR. 1 Desert Storm

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Tornado IDS GR. 1 Desert Storm

Messaggio da pitchup »

Ciao
Direi che, visto che si tratta di un modello, è proprio una bella bomba!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

la Flightpath lavora benissimo, peccato sia poco conosciuta e poco distribuita :-oook

Per il colore, dovrebbe esserci l'FS specifico, ma in realtà il colore varia molto a seconda del weathering :?
Lomax87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: aeroplani in scala 1/48, principalmente jet moderni

Messaggio da Lomax87 »

In questa foto si vedono i colori della bomba che voglio riprodurre. Si tratta di due tonalità di verde. Qualcuno ha idea di che verde si tratta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
starmaster

Messaggio da starmaster »

per una GBU-12 ad esempio, per i due verdi andrei su un nato green Humbroll 155 per le estremità e un olive drab Model Master 613 per la parte centrale
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

vista la colorazione avrei incollato le alette alla fine, in particolare sulla punta, per mascherare ora fatichi di più!
stai procedendo benissimo, ti seguo con molto interesse!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Lomax87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lomax87 »

starmaster ha scritto:per una GBU-12 ad esempio, per i due verdi andrei su un nato green Humbroll 155 per le estremità e un olive drab Model Master 613 per la parte centrale
Grazie mille Eugy ;) ho verificato i colori e mi sembrano pertinenti quelli che mi hai detto.
Lomax87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lomax87 »

Fighter ha scritto:vista la colorazione avrei incollato le alette alla fine, in particolare sulla punta, per mascherare ora fatichi di più!
stai procedendo benissimo, ti seguo con molto interesse!
Ciao Riccardo, grazie per i complimenti :) per quanto riguarda il montaggio da un lato hai ragione, in effetti sara un po' difficoltosa la mascheratura. Ho dovuto tuttavia procedere cosi perche nel montare le alette in metallo sulla resina ho dovuto utilizzare una colla che lascia degli aloni bianchi e dunque se avessi montato le alette dopo la verniciatura avrei rovinato quest'ultima. Inoltre ho anche dovuto eseguire delle leggere stuccature sulle alette.
Lomax87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lomax87 »

Ho trovato anche questa foto. In realtà i colori sono tre. C'é anche una parte sulla punta di un color ruggine. Direi che per la parte centrale potrebbe andare bene anche un Matt Dark Green (Humbrol 30).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
starmaster

Messaggio da starmaster »

Lomax87 ha scritto:Ho trovato anche questa foto. In realtà i colori sono tre. C'é anche una parte sulla punta di un color ruggine. Direi che per la parte centrale potrebbe andare bene anche un Matt Dark Green (Humbrol 30).
:-oook :-oook :-oook cercando meglio si trovano foto dei "RAF operation Granby" :-Figo

Immagine
(immagine inserita a scopo di discussione storico-modellistica)
su questa foto il tornado "G" si intravede sulla coda e presa d'aria, pannello sotto ancora la mimetizzazione sottostante *potevano aver finito il colore desrt-pink? :lol: ; i sidewinder AIM9-L la cui testa è in grigio scuro; e i tre colori delle GBU di cui il verdone è semilucido, oltre alla striscia color "ruggine" :-oook; le taniche in bianco con un leggerissimo e pallido sabbia; e il cono della punta in sabbia accentuato; probabilmente come anti riflesso e da come è ben evidente alcune hanno le strisce sotto e altre non hanno il cono sabbia ;) ma come sai trova un modello preciso e copialo per evitare minestroni
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dato che la maggior parte delle GBU sono vecchi ordigni stupidi riconvertiti, i colori variano molto in base al kit di conversione utilizzato. Prendi come riferimento quelle nella foto del Mig Eater e basati su quei colori.. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”