FA-18C 1/72 Swiss AF BIS
Moderatore: Madd 22
Re: FA-18C 1/72 Swiss AF
Ciao Luca......quando hai iniziato questo wip non frequentavo ancora Mt.....pian piano sto rivedendo i post...che dire...Complimenti...!!!Geniale l'uso delle bic per le prese d'aria....io pero' i piloti non li avrei cocoonizzati dentro il pit.....eppoi Valerio ha ragione:CIANO!!ciao Enrico. 

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Enry, la scenetta va fatta per bene... chi segue il forum da tempo sa che a me piace mettere un po di vita nei miei modelli...
Questi saranno 2 e per di più in decollo. Non sono mai stato un pupazzettaro e infatti si vede che non é bellissimo Hans. Ma il casco é venuto bene ed é quello che risalta visto che é in 72.
Questi saranno 2 e per di più in decollo. Non sono mai stato un pupazzettaro e infatti si vede che non é bellissimo Hans. Ma il casco é venuto bene ed é quello che risalta visto che é in 72.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Luca direi che Hans ti è venuto proprio bene! 

Urca!.... Gran bel lavoro Luca!
Il casco di Hans è proprio bello!!...
Il casco di Hans è proprio bello!!...

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Re: FA-18C 1/72 Swiss AF Hans+canopy 30/5
Stamattina ho concluso i lavori su Hans, rifinito gli ultimi dettagli e legato al Martin Baker.

Poi ho cercato una soluzione per il tettuccio. senza rischiare di crepare il tutto ho tentato la via dei perni.
ho inserito 2 perni metallici in 2 forellini alla distanza giusta per tenere le linee esterne del canopy a filo con la fusoliera. il risultato non sembra malaccio, ma ci sarà comunque da raccordare il tutto.

ma come si vede anche il trasparente anteriore avrà bisogno di un trattamento per allargarlo un filo, ma penso di poterlo risolvere senza grossi problemi incollandolo leggermente in tensione tenendolo fermo con un pezzo di sprue. vediamo cosa mi invento...

per il momento è tutto

Poi ho cercato una soluzione per il tettuccio. senza rischiare di crepare il tutto ho tentato la via dei perni.
ho inserito 2 perni metallici in 2 forellini alla distanza giusta per tenere le linee esterne del canopy a filo con la fusoliera. il risultato non sembra malaccio, ma ci sarà comunque da raccordare il tutto.

ma come si vede anche il trasparente anteriore avrà bisogno di un trattamento per allargarlo un filo, ma penso di poterlo risolvere senza grossi problemi incollandolo leggermente in tensione tenendolo fermo con un pezzo di sprue. vediamo cosa mi invento...

per il momento è tutto
- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
veramente un gran bel lavoro Luca, complimenti!
ottima la trovata dei perni!
ottima la trovata dei perni!

Bel lavoro Luca,
Hans sembra in 1/48
p.s. non è che i perni rischiano di stressare ancor di più la parte forata" del parabrezza nella quale andranno ad incastrarsi?
Hans sembra in 1/48

p.s. non è che i perni rischiano di stressare ancor di più la parte forata" del parabrezza nella quale andranno ad incastrarsi?
Ciao Luca, mi è sorta la stessa domanda di Guido....SPILLONEFOREVER ha scritto:p.s. non è che i perni rischiano di stressare ancor di più la parte forata" del parabrezza nella quale andranno ad incastrarsi?
E provare a scaldare il canopy con un phon e poi posizionarlo correttamente? Cosicchè la plastica raffreddandosi si assesta senza poi sforzare sui perni?...
- Icari Progene
- Powerful User
Il canopy non é forato ma i perni spingono sul frame.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Oh, Hans grande è spiccicato ad Hans piccolo!
o è il contrario?!
Bello il casco, bravo biondo!

Bello il casco, bravo biondo!