GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da davmarx »

matteo44 ha scritto:Complimenti Davide!!!
Gran bel lavoro! :-oook
Starfighter84 ha scritto:Gli attuatori sono belli... ma le luci di posizione di più!! ottimo Davide! :-oook
Straquoto!
Grazie Matteo, che dici, visto che le luci piacciono così tanto, potrei farci un business ? Vendesi lucine per ogni kit di aereo... :-D :-D :-D

corrado25877 ha scritto:due grandi classici intramontabili! e mi sembra che siano cominciati molto bene..... buon GB!
Grazie anche a te del commento positivo, Corrado.

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao Davide!
sulle luci hai fatto un veramente un lavorone...sembrano vere! anche il lavoro sui piani di coda non è da meno :-oook
se poi questi risultati...io prendo spunto per mio! :-D :-ice
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

mattia_eurofighter ha scritto:ciao Davide!
sulle luci hai fatto un veramente un lavorone...sembrano vere! anche il lavoro sui piani di coda non è da meno :-oook
Eh no caro Mattia, l'ho già detto io, tu ormai sei molto più bravo di me con l'aerografo, quindi sono io che dovrò cercare di copiarti nella delicata fase della colorazione... :-D
Scherzi a parte, grazie per gli apprezzamenti, però gli attuatori che ho rifatto sono quelli di alettoni e relativi trim, li trovi sotto le ali, consiglio anche a te di migliorarli perchè sono molto tirati via nel kit ! :-oook

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Era da un po' che trascuravo quest sezione e devo dire che vai alla grande!!!Attuatori e luci :-oook :-oook :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....dopo aver commentato il post di Mattia sono venuto a vedere a che punto sei.....ma qui si batte la fiacca....nessun avanzamento.... :-NOOO :-NOOO e mica va' bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AHAHAHAHAHA....Ciao e buon modellismo Enrico. ;)
ROGER

Messaggio da ROGER »

Enrywar67 ha scritto:....dopo aver commentato il post di Mattia sono venuto a vedere a che punto sei.....ma qui si batte la fiacca....nessun avanzamento.... :-NOOO :-NOOO e mica va' bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AHAHAHAHAHA....Ciao e buon modellismo Enrico. ;)
Mi sà che il Davide sia solo un gran chiaccherone :-prrrr :-sbraco

Dat na mòsa!
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

Massimo ha scritto:Era da un po' che trascuravo quest sezione e devo dire che vai alla grande!!!Attuatori e luci :-oook :-oook :-oook
Grazie Massimo, ben gentile. :-D
Enrywar67 ha scritto:....dopo aver commentato il post di Mattia sono venuto a vedere a che punto sei.....ma qui si batte la fiacca....nessun avanzamento.... :-NOOO :-NOOO e mica va' bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AHAHAHAHAHA....Ciao e buon modellismo Enrico. ;)
ROGER ha scritto:Mi sà che il Davide sia solo un gran chiaccherone :-prrrr :-sbraco
Dat na mòsa!
Avete ragione ragazzi, io sono molto lento, se non ho proprio lo stimolo giusto non tocco il modello di turno, altrimenti mi diventa tipo un lavoro e mi passa la poesia !!
E poi fatemi godere con calma i vostri commenti positivi, quando prenderò in mano l'aerografo vi toccherà massacrarmi di critiche, più ritardo quel momento più me la godo ! :-D

Dovete anche considerare l'effetto MT, appena ho un attimo libero mi fiondo al PC per osservare i bei lavoretti postati dalla comunità, dimenticandomi completamente del mio kit...

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

davmarx ha scritto:
mattia_eurofighter ha scritto:ciao Davide!
Eh no caro Mattia, l'ho già detto io, tu ormai sei molto più bravo di me con l'aerografo, quindi sono io che dovrò cercare di copiarti nella delicata fase della colorazione... :-D
Scherzi a parte, grazie per gli apprezzamenti, però gli attuatori che ho rifatto sono quelli di alettoni e relativi trim, li trovi sotto le ali, consiglio anche a te di migliorarli perchè sono molto tirati via nel kit !

Ciao.
Ciao Davide, troppo Buono! :-D ne approfitto per chiederti una cosa...visto che in questo periodo stiamo portando avanti lo stesso kit...volevo sentire anche un tuo parere...la parte della colorazione si avvicina per entrambi, ma ho dei dubbi sulla mimetica, ovvero, il colore di base dovrebbe essere il dunkelGrun RLM71 (Gunze H64) o almeno credo...
per le ali invece non riesco a capire se sono monocromatiche dello stesso colore della fusoliera o in mimetica Splinter a due toni?
le istruzioni mi convincono poco...soprattutto quelle HobbyBoss, te sai qualcosa a riguardo? :)

PS: il dubbio mi è sorto quando ho trovato in rete le foto di un modello di un altro modellista e ha le ali a due toni... se trovo il link te lo posto domani! ;)
un saluto e grazie! :-oook
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

Beh Mattia, RLM 71 penso proprio di no, sui caccia non veniva più usato da una vita, se non occasionalmente.
Dato il periodo la mimetica dovrebbe essere la fully defence (o qualcosa di simile, non ricordo precisamente), in cui i colori usati erano gli RLM 81, 82 e 83, i verdi fine guerra per capirci... usati sia da soli (monocolore) che in splinter, solitamente 81 + 83, ma con molte diversificazioni.

Innanzi tutto mi piacerebbe sapere che esemplare vorresti riprodurre, forse il 170083 da scatola ? Tieni presente che essendo praticamente tutti dei prototipi le foto di origine tedesca sono poche e illegibili, le uniche immagini decenti sono quelle dell'esemplare di cui sopra, ma fatte anche parecchio tempo dopo la cattura da fotografi americani, con svariate cancellazioni e ricolorazioni alle spalle. Figurati che in rete gira una famosa immagine anche di grandi dimensioni ma con i piani di coda cancellati... :o a chi può servire l'aver eliminato questi ultimi da una foto ??? Mah !

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mattia_eurofighter
Contatta:

davmarx ha scritto:Beh Mattia, RLM 71 penso proprio di no, sui caccia non veniva più usato da una vita, se non occasionalmente.
Dato il periodo la mimetica dovrebbe essere la fully defence (o qualcosa di simile, non ricordo precisamente), in cui i colori usati erano gli RLM 81, 82 e 83, i verdi fine guerra per capirci... usati sia da soli (monocolore) che in splinter, solitamente 81 + 83, ma con molte diversificazioni.

Innanzi tutto mi piacerebbe sapere che esemplare vorresti riprodurre, forse il 170083 da scatola ? Tieni presente che essendo praticamente tutti dei prototipi le foto di origine tedesca sono poche e illegibili, le uniche immagini decenti sono quelle dell'esemplare di cui sopra, ma fatte anche parecchio tempo dopo la cattura da fotografi americani, con svariate cancellazioni e ricolorazioni alle spalle. Figurati che in rete gira una famosa immagine anche di grandi dimensioni ma con i piani di coda cancellati... :o a chi può servire l'aver eliminato questi ultimi da una foto ??? Mah !

Ciao.
si davide...allora le istruzioni sono attendibili! infatti come riferimento danno proprio RLM 83 , stasera infatti stavo controllando anche io un po di foto in rete...la mimetica splinter viene mostrata solo dopo la cattura da parte degli americani...con visibili toppe di colore sulle svastiche e croci...io come riferimento a questo punto prendo il profilo della scatola!

unica cosa che non capisco...l'esemplare appunto sulla box art è il 170083 "happy Hunter"...la scritta sul muso però è occasionale, sul disegno della scatola non c'è...nelle istruzioni si...forse sono sue esemplari diversi?
grazie comunque delle Info davide...e scusa la miriade di domande sul tuo Wip! ;)
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”