Iai Kfir 1/48 kinetic fine! 18/10/13
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Iai Kfir 1/48 kinetic Si stucca! 29/05/13
Ciao
bene...ora c'è da controllare che le lisciature siano filate ...lisce appunto con un bel pennarello nero!
saluti
bene...ora c'è da controllare che le lisciature siano filate ...lisce appunto con un bel pennarello nero!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
E quando andrai a reincidere quella miriade di pannelli che corre lungo le stuccature come farai? salta tutto!!
Inviata da Tapatalk2.
Inviata da Tapatalk2.
- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Re: Iai Kfir 1/48 kinetic pian piano si parte 22/05/13
Quotone per il fatto delle reincisioni
Jac ma non è che ci è scappata la pataccata?
in ogni caso quel che è fatto è fatto.. non ti fermare 
StranoRoberto Mantuano ha scritto:Salve a tutti,sono un nuovo iscritto ed ho letto i vari interventi sul Kfir della Kinetic,e mi sento di fare una domanda:ma voi avete un modello diverso dal mio?Mi spiego:mi sto accingendo alla verniciatura del modello in questione e devo dire che tutti gli inconvenienti qui riportati NON li ho avuti!certo i pezzi vanno ripuliti praticamente TUTTI,ma per il resto,il montaggio non mi ha dato problemi,montato tutto in 2 giorni,stucco quasi inesistente,ma soprattutto ho letto che ci sono stati problemi con il montaggio delle ali,personalmente ho usato pinze e nastro adesivo e le cose sono andate lisce,penso che se avete assottigliato le ali per montarle bene,non vi coincideranno con il raccordo della fusoliera!a me è praticamente perfetto!le prese d'aria hanno bisogno di una lisciata sulle superfici di contatto,un lavoro di 3 minuti,e combaciano benissimo,niente stucco per intenderci,il parabrezza dopo la pulitura dello scasso che lo accoglie è cliccato dentro,una passata leggerissima di trielina e il gioco è fatto.

Jac.....non mi dire che quella roba verde è lo stucco della squadron......roba di due/tre decadi fa........è granuloso.....non puoi reiciderlo e quando è tanto ritira .......che volere di piu'??Per tutto il resto c'è ...Milliput,Tamiya White e soprattutto CIANOACRILICO......Per il resto complimenti....un bel lavoro.Non concordo sulla camo ....perche' non farlo tutto mimetico classico IAF????ciao Enrico.
Ultima modifica di Enrywar67 il 1 giugno 2013, 10:32, modificato 1 volta in totale.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciao Jac! noto con piacere che ti stai divertendo molto con lo stucco!
sul raccordo fusoliera - radome c' è un bel dislivello! i problemi veri arriveranno adesso con la reincisione delle pannellature...molti rivetti a questo punto non so nemmeno se li rivedi più!
mi sono riletto inoltre il post arretrato di Roberto....possibile tutta questa differenza di montaggio tra il suo e il tuo?

mi sono riletto inoltre il post arretrato di Roberto....possibile tutta questa differenza di montaggio tra il suo e il tuo?

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Matty! e è uno spasso stuccare sisi! per le pannellature non portiamo sfortunamattia_eurofighter ha scritto:ciao Jac! noto con piacere che ti stai divertendo molto con lo stucco! sul raccordo fusoliera - radome c' è un bel dislivello! i problemi veri arriveranno adesso con la reincisione delle pannellature...molti rivetti a questo punto non so nemmeno se li rivedi più!mi sono riletto inoltre il post arretrato di Roberto....possibile tutta questa differenza di montaggio tra il suo e il tuo?

Ciao Erry, prendo il Tam! per la ciano.. non so non ci sono mai riuscito a usarla bene! ci riprovo, promesso! per la mimetica ti dirò vorrei fare qualcosina di un po usurato, poco giusto per prenderci la mano, quindi meglio lavorare su 2 colori piuttosto che tre! comunque trovo il Kfir bello in tutte e 2 le salse!!!Enrywar67 ha scritto:Jac.....non mi dire che quella roba verde è lo stucco della squadron......roba di due/tre decadi fa........è granuloso.....non puoi reiciderlo e quando è tanto ritira .......che volere di piu'??Per tutto il resto c'è ...Milliput,Tamiya White e soprattutto CIANOACILICO......Per il resto complimenti....un bel lavoro.Non concordo sulla camo ....perche' non farlo tutto mimetico classico IAF????ciao Enrico.
Ciao Valè non siamo pessimisti è la stessa cosa che ho fatto con l'F-4 e ocn il jag, uso lo stucco della squad con la tappo verde, lo rtende più liscio e più facile da lavorare, comunque ci metto tutto il mio impegno per fare un lavoro fatto bene!Starfighter84 ha scritto:E quando andrai a reincidere quella miriade di pannelli che corre lungo le stuccature come farai? salta tutto!! .
Ciao max!, quello dopo!!! e graziepitchup ha scritto:Ciao
saluti
Speriamo di si dai!!! e grazie!comanche ha scritto:Bè direi che una buona parte del lavoro l'hai conclusa, vai bene così
Raga un piccolo avanzamento sul lavoro, altre stuccature da fare ma ora assomiglia davvero a un Kfir!

DSCF3152 di lysander90, su Flickr
Per oggi è tutto a presto

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Re: Iai Kfir 1/48 kinetic Si stucca! 31/05/13
pataccone pataccone, quando mi fari contento nel vederti usare la cianoacrilica?
finora un ottimo lavoro!

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Francesco
Preferisco gli aerei ad elica e qualcuno a reazione anni '50,tra i "moderni"lo kfir mi piace per la sua linea e stavo facendo un pensierino per questo kinetic.
Un po' per il prezzo ed un po' per esperienza con il F-84,da finire,con pannellature pesanti,incastri strani e qualche errore grossolano ero titubante.
Ora so cosa fare.
Ottimo lavoro!
Un po' per il prezzo ed un po' per esperienza con il F-84,da finire,con pannellature pesanti,incastri strani e qualche errore grossolano ero titubante.
Ora so cosa fare.
Ottimo lavoro!
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Quante belle stuccature.....belli quei due aerei uno di fianco all'altro! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"