Quel prodotto è consigliato per i colori lucidi.

Moderatore: FreestyleAurelio
Quoto Aurelio... meglio utilizzare degli opachi già pronti Lorenzo. Inoltre evita il Flat Clear della Tamiya...per esperienza personale e per quella di altri forumisti, questo opaco man man che si asciuga fa riaffiorare gli strati di lucido sottostante. Insomma, secondo me il miglior opaco è il Gunze.FreestyleAurelio ha scritto:Lorenzo non usare il matt base con i Clear perchè viene fuori una enorme patina biancastra sul modello, anche miscelando piccole frazioni non ottieni lo stesso risultato che otterresti con un regolare opaco trasparente( fidati, esperienza fatta).
Quel prodotto è consigliato per i colori lucidi.
Il Flat, ovvero il trasparente opaco, si usa come tutti i trasparenti. Il Flat Base serve, invece, per opacizzare i colori Tamiya lucidi. Si aggiunge qualche goccia direttamente nella boccetta e si diluisce...Tornado66 ha scritto:Ma allora il flat della Tamya come lo si usa??
Ah allora vedi che non sono l' unico che ha riscontrato questo problema?? In effetti più lo davo e più il lucido sotto veniva fuori, non mi spiego comunque il perché...Starfighter84 ha scritto:. Inoltre evita il Flat Clear della Tamiya...per esperienza personale e per quella di altri forumisti, questo opaco man man che si asciuga fa riaffiorare gli strati di lucido sottostante.