Italeri Hunter F.MK.9 FINITO!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: Italeri Hunter F.MK.9

Messaggio da BernaAM »

Bell'inizio caro socio, un inglesino ci voleva proprio è da un pò che non se ne vedeva uno, lo stampo è buono, qualche problema nella giunzione ali fusoliera ma con qualche chilata di milliput ritorna tutto ok, se hai bisogno di qualche dritta chiedi pure.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
chiedo venia ma mi ero perso gli aggionamenti fotografici.
Direi un lavoro eccezionale, molto bello :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Porca pupazza che mi stavo perdendo... fantastico il cockpit Gigi, cercherò di prendere spunto da te quando farò il mio academy... :-oook
Mi permetto di dare ragione a Valerio, anch'io l'avrei opacizzato un po' di più (molto di più), ma è solo un mio gusto personale, mi piacciono gessosi ! :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Sono ripresi i lavori dopo il "mitico" raduno per i 5 anni di MT. Lavori fastidiosi e noiosi...ma il bello deve ancora venire...
Comunque si va avanti, ... bando alle chiacchere eccovi le foto;
DSC_0002.JPG
Finalmente chiusura delle due semifusoliere ecco come appare il muso. Le zone critiche sono: 1° la struttura dei cannoni (pezzi da separare e poi incollare incollare con tanto ciano...)che contiene il vano carrello anteriore (aires) che bisogna far coincidere con il resto della semifusoliera...e bisogna fare spazio a 25gr di zavorra... :evil:
2° non bisogna togliere del tutto la palpebra del cruscotto....ma cercare di farla combaciare col pannello aires...occhio a fare prove a secco con il parabrezza.... :-oook Comunque nulla di complicato ....un pò di pazienza...
DSC_0008_01.JPG
La parte posteriore è filata liscia .......
DSC_0015.JPG
Ma bisogna stuccare e riempire con milliput l'interno dello scarico....se non si interviene sono visibili gli incastri oltre alla linea di giunzione...
DSC_0010.JPG
Vani carrello Aires posizionati tra le semiali. Incastro riuscito senza tanto "patimento"...giusto qualche limata sulle semiali per asportare la parte in rilievo e sul set aires...
DSC_0011_01.JPG
Ali-fusoliera.....ecco la parte "fantastica" di questo modello.....vedremo perchè fantastica...

Fine prima parte......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Parte seconda.....
DSC_0015_01.JPG
eccovi il "gap" della parte inferiore....ma grazie a San Milliput .....vedremo.....
DSC_0006_01.JPG
Nella parte superiore il gap è meno visotso nella parte posteriore...ma nella parte anteriore un pochino di lavoretto bisogna farlo... Inoltre bisogna agire nelle prese d'aria che si raccordano con le ali....tanto per gradire. Non oso pensare a quanto devo ancora stuccare ..... :evil:
DSC_0007_01.JPG
Si può notare anchi qui.....
DSC_0014_01.JPG
milliput bianco per "ritiro"....tanto per gradire....
DSC_0018_01.JPG
Alla prossima ......

Gigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MORO21 il 26 maggio 2013, 15:32, modificato 1 volta in totale.
Enrywar67

Re: Italeri Hunter F.MK.9 AGGIORNAMENTI 26/05/2013

Messaggio da Enrywar67 »

.........pero'....quest'hunter ha una linea davvero filante....bravo Gigi....viene bene.....qualche stuccaturina e sei quasi ready to paint.....ciao Enrico.
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ottimo lavoro Gigi!!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel lavoro Gigi :-oook
Ho snobbato l'Hunter per anni ma poi - visto dal vivo pià volte - ho imparato ad apprezzarne le linee filanti (anche se molto British) e le dimensioni imponenti.

Quelle fessure sono un po' una seccatura, ma tu sei Mr. Milliput e quindi... ;)

p.s. Prima di usare il Milliput provvederai comunque ad inserire degli spessori di plasticard (come si farebbe adoperando una stucco tradizionale o la ciano) o vai direttamente con il bicomponente?
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Cioe burroni proprio!

Bel lavoro fin qui!

ps per le decals,dobbimao trovare un modo gigi mi sa! :roll:

saluti
RoB da Messina :-oook
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Guido vado diretto di bicomponente.
Non mi fido molto ad inserire plasticard nelle fessure questo e' dovuto alla delicatezza dei pannelli e molto vicini a ricettatore....penso che dovrò eseguire la stuccatura due volte per fare un lavoro decente....vedremo.

Gigi
Rispondi

Torna a “Under Construction”