Nesher dagger 1.48 italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: Nesher dagger 1.48 italeri

Messaggio da matteo44 »

Ciao Luca,
mi piace molto come hai steso il colore... la mimetica però mi sembra strana...
Non vorrei dirti una cavolata (non conosco questa mimetica) ma nella parte sx della fusoliera manca la continuazione del colore verde (il colore è troncato di netto)... come detto, non conosco la mimetica ma non penso che sia così realmente...
Se invece è così... allora non parlo più :-D
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
in effetti la mimetica ha un andamento strano :-incert però mi devo vedere qualche disegno per capire la realtà, quindi mi astengo anche io :-D
Per il resto il colore sembra ben steso.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Allora ragazzi ho ricontrollato le fonti e devo dire che le mimetiche variano un poco da un aereo ad un altro,comunque mi sono basato
sui disegni apparsi sul sito WINGS PALETTE ,dove si vedono i profili di molti esempari ,comprensivi di didascalia con i colori e le storie
di ogni singolo aereo e pilota ,e naturalmente le foto che ho trovato sul web(inclusa una foto del c431 ).
Al momento sono indeciso sull'armamento ,per i serbatoi ero pronto a usare quelli da scatola,per intenderci quelli x il volo supersonico,
piccoli,ma vedendo le foto ho deciso di sacchggiare la scatola del mirage 3 E ,sempre Italeri ,e prendere quelli + grandini,e di utilizzare
le 2 bombe del kit da mettere nel pilone centrale.
Adesso pero' dovro' staccare i piloni dei missili xke' i dagger o portavano i missili o le bombe dorante le missioni nella guerra delle malvinas.
L'esemplare scelto e' naturalmente il c-431 del capt Dimeglio .
Ciao Luca :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
ta152h ha scritto:Adesso pero' dovro' staccare i piloni dei missili xke' i dagger o portavano i missili o le bombe dorante le missioni nella guerra delle malvinas.
L'esemplare scelto e' naturalmente il c-431 del capt Dimeglio .
...ottima scelta...c'è qualche episodio particolare della guerra in cui questo velivolo è stato coinvolto???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I profili di Wings Palette il più delle volte sono abbastanza imprecisi... meglio basarsi sulle foto Luca. Comunque anche io avevo notato quella macchia sul lato sinistro della fusoliera che è troncata di netto... si vede proprio la mascheratura fatta col nastro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
http://www.picstopin.com/865/iai-dagger ... Force*jpg/
qualche foto interessante si può ricavare dal link...... in particolare questa e questa.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quella sotto è un "bel" fotomontaggio Max! :-bleaa
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:Quella sotto è un "bel" fotomontaggio Max!
....bah... :-incert credo che sia un Gate guardian?!
altrimenti questo link:
http://crimso.msk.ru/Site/Crafts/Craft21265.htm

DA queste foto si capisce meglio l'andamento della mimetica superiormente e lateralmente oltre alla "staccosità" dei colori (ed al cattivo stato di manutenzione della vernice da parte della FAA soprattutto!).
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

Ieri sera ho dipinto in36622 i serbatoi "prestati" dal mirage 3 e .
Ho anche trovato nelle decalc il modo di fare il c 430,esemplare con belle striscia celesti su ali e timone.
L'aereo in questione e' stato abbattuto da un ami 9l ,ma il pilota e' riuscito a lasciarsi e a salvarsi.
Inoltre ho appena riletto il post di Mattia e devo dire che sono ancora più' convinto di cambiare.
Secondo voi i serbatoi erano tutti mimetizzati o potevano essere tutti grigi?
Come avete capito sono un po' Pigrotto.......
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

Ragazzi mi sono fermato un po'.......
Il c 430 con bande celesti mi attira molto anche x ke' effettuo' sia missioni di intercettazione ,usando striscia di identificazione gialle,poi precipitato fu rimpiazzato e verniciato con striscie di identificazione celesti e con 3
Serbatoi e 2 bombe br 250 parti' x la sua ultima missione.
Ora ho solo 2 serbatoi e negli altri kit ,es.eduard mirage 3c ho un serbatoio con la stessa forma,ma di dimensioni
Leggermente più' piccole.
Mha vedremo,forse farò' con 2 serbatoi alari e nel punto centrale le bombe.

Se qualcuno ha qualche suggerimento e' sempre ben accetto.......
Rispondi

Torna a “Under Construction”