Fairey Fulmar VISTA 1/72

Moderatore: Madd 22

Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Fairey Fulmar VISTA 1/72

Messaggio da Uanca »

Era da un pò di tempo che non facevo un aereo con la mimetica della marina della marina inglese e in linea di massima sono abbastanza soddisfatto ma nell'ottica di futuri modelli con la stessa mimetica, qualcosa può essere sicuramente riveduto: lo sky gray della parte inferiore della fusoliera rimane forse un pelino troppo chiaro;permane inoltre il solito dubbio sul Dark slate gray che, non per niente, è un grigio con un codice FS da verde.... Ieri sera è passato da me Roger con il suo Corsair che dovrebbe avere gli stessi colori,e in effetti abbiamo usato quasi le stesse tinte di base ma che abbiamo interpretato in maniera completamente diversa in fase di schiaritura e lumeggiatura, tanto da farle sembrare due mimetiche completamente diverse , peccato che non ho pensato di fare due foto di coppia :oops:
Adesso basta chiacchere o stò altre due settimane senza scivere una riga :-prrrr ciao a tutti
fulmar 41.JPG
fulmar 42.JPG
fulmar 43.JPG
fulmar 44.JPG
fulmar 45.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Re: Fairey Fulmar VISTA 1/72

Messaggio da Uanca »

fulmar 46.JPG
fulmar 47.JPG
fulmar 48.JPG
fulmar 49.JPG
fulmar 50.JPG
Un grosso saluto a tutti, ciao Uanca

P.S. dimenticavo: per chi volesse iscriversi al "The magnificient Fulmar fan club" vi prego di contattare direttamente o Jacopo o Max (Pitchup) che se ricordo bene sono tra i più grandi estimatori di questa elegante e potentissima macchina bellica :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Gian Carlo è un bellissimo modello di un "brutto anatroccolo" anche se, a dirla tutta, a me piaciono anche le linee di quest'aereo! :-oook :-oook :-oook

Tu sai se la livrea è più o meno esatta ma credo sia un dettaglio quasi del tutto irrilevante, mentre se tu lo avessi dipinto rosso-ferrari avremmo avuto qualche piccola critica da farti! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Buon fine settimana e...what's your next project?
Ciao, Sergei
Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
colori preferiti: tamiya
Nome: Andrea

Re: R: Fairey Fulmar VISTA 1/72

Messaggio da cap77 »

molto bello, mi piace proprio mi hai fatto venir voglia di farne uno

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

OH mio diooooooooooooo Ma allora esiste questo aereoooo?? non è un Wat skif? :-prrrr :-prrrr :-prrrr ;)

Lo sai l'aereo in se e per se è Orendo ma la realizzazione modellistica è da sbavo :-SBAV :-SBAV :-SBAV Ottimo e il prossimo fallo "umano" poi ti accetto ogni aereo strambo che vuoi fare! anche se premerei per vedere che mi combini con un Barracuda :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bello quanto un'unghia incarnita.... l'aeroplano vero, che hai capito!! la realizzazione, è al solito, un piacere per la vista....
Di mimetiche RAF capisco poco e niente, quindi la prendo per buona così Gianca!

Ma dimmi una cosa.... il figurino ha sbagliato tinta dei capelli!? :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Certo che l'aereo da te scelto non è la reincarnazione della bellezza (come un pò tutti gli aerei in servizio dalla regina xD) però la tua realizzazaione è davvero un piacere da vedere ;) Adesso sotto con un modello più appetibile! AHAHAHAH :-Figo :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Stile impeccabile il tuo Gian Carlo :-oook
Non sono un conoscitore delle mimetiche della R.N. ma l'effetto complessivo non mi dispiace affatto.

p.s. Contatto subito Jacopo o Max per iscrivermi anche io al "The magnificient Fulmar fan club" :)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.......l'aereo in sé è il classico sgorbio albionico....per fortuna gli hai cucito addosso vestito da Gran Gala :-oook ....complimenti,Enrico.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Bello bello bello!!!! :shock: :shock: :-000 :-000

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine