F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48 - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bellissimi gli scarichi Carmine!
Questo F-15 ti sta proprio prendendo...e pensare che eri partito con i frullini :-prrrr :-sbraco :mrgreen:

Scherzo ovviamente...io adoro tutto ciò che vola :)
Però adesso metti tutto nel cassetto e concentrati per il Raduno di Vigna!
;)
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Caspita che bell'effetto Carmine! :o E' molto reale quello che sei riuscito ad ottenere :-oook
Adesso mancano solo i dettagli dei leveraggi da far risaltare per concludere questa piccola coppia di capolavori ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Quei scarichi sono meglio di quelli reali, mi sembra che sei partito con le idee chare per tirar fuori un'altro modello da pippa modellistica.
Buon lavoro Carmine.
Ciao.
Fabrizio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ben fatti... :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

grazia tutti! :-D
gio ha scritto:Complimeni Carmine
nonostante tante resine vedo con piacere che non ci si annoia e ci si deve ingegnare con lo scrach
avrei una domanda che per molti di voi sarà banale ma per me ... cosa usi per tagliare l'ago senza ovalizzarlo?
ciao
Giovanni

ciao Gio! scusami mi ero dimenticato di risponderti, ma vedo che lo ha fatto il buon Enrico :-oook

Oltre al suo metodo, c'è anche quello del taglio con Dremel, fissando l'ago su di un piano con del nastro adesivo, onde evitare che la parte tagliata schizzi via (cosa che potrebbe diventare molto pericolosa) :-oook
Tornado66 ha scritto:Che belli gli ugelli , stanno uscendo proprio bene. Davo più volte un'occhiata a foto vere di questo particolare e mi chiedevo sempre come riprodurre quell'alone bluastro ( tra l'altro presente anche su alcune parti del motore dell'F16). Ho acquistato dei colori della Gunze ( metallic green) caratterizzati dall'essere "trasparenti" ( non so se è la definizione esatta) e che uso per colorare le luci di navigazione: esiste anche il blu e pensavo che data la loro trasparenza potesse essere usato per questo effetto sui motori: li hai mai provati?
ciao Lorenzo
grazie :-D mmm ma sono gunze acrilici? se si lascia stare, per questo tipo di operazioni bisogna sempre usare uno smalto su acrilico o viceversa, altrimenti c'è il rischio di far disastri :-oook

Ed eccomi qua ad aggiornare il wip dell'aquilotto!
Dopo il fantastico incotro a Vigna ero troppo triste per modellare :.-( ma dopo un po' mi è tornato l'entusiasmo :mrgreen:
Entusiasmo subito frenato, indovinate da chi?ma dalla WP naturalmente! :evil:

Ho ricevuto le parti mancanti, come il nuovo tailboom, ma tanto per cambiare...è sovradimensionato!!!
Tagliando la parte originale secondo le loro istruzioni e secondo la lunghezza della nuova parte, mi sono accorto che il tutto diventa molto sporgente
Guardando un po di foto e qualche disegno, il nuovo tailboom, compresa la relativa antenna, dovrebbe superare di poco i piani di coda e non di 1 cm :-bleaa

Armato di tanta buona volonta (leggasi stucco e abrasiva) ho tagliato ulteriormente il kit, avendo si una lunghezza giusta, ma costringendomi a rimodellare tutta la zona

Immagine
Immagine

dopo due giorni di imprecazioni e carteggiature sono riuscito ad ottenere una forma corretta...pensate che ho dovuto stuccare e carteggiare anche l'antenna...

Immagine
Immagine

unico problema resta lo spazio che si verrà a creare sotto la deriva, ma il san milliput mi aiuterà a ricostruire la parte mancante

per questa sera è tutto, spero di combinare qualcosa in questo weekend :-lino
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ad esser sincero Carimine un po me l'aspettavo dalla WP :-bleaa :-bleaa per il resto Ottima ripresa e ottimo lavoro :-oook :-oook :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Jacopo ha scritto:Ad esser sincero Carimine un po me l'aspettavo dalla WP :-bleaa :-bleaa per il resto Ottima ripresa e ottimo lavoro :-oook :-oook :-oook
eh ma porca vacca, non è che serve vedere un aereo dal vivo per riprodurre quel pezzo in resina! bastano due foto per farlo dimensionato! :evil: :-bleaa
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Mi sembra che stai andando bene!
Nella parte interna vedo che c'e una fessurina,se riesci riprendila,tanto è na cavolata! :cool:

saluti
Rob da Messina :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

E i lavori, dopo essersi ripresi dalla magnata, vanno avanti :-oook

Bene l'adattamento di quella resina, tanto a te ormai non spaventa più niente modellisticamente :-cavaliere
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ilGamma ha scritto:eh ma porca vacca, non è che serve vedere un aereo dal vivo per riprodurre quel pezzo in resina! bastano due foto per farlo dimensionato! :evil: :-bleaa
GLi aftermarket servono per migliorare la plastica e per modificarla... almeno in teoria :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Rispondi

Torna a “Under Construction”