Fairey Fulmar VISTA 1/72 FINITO
Moderatore: Madd 22
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Corrado
Re: Fairey Fulmar VISTA 1/72
We Gianca, i due colori della navy britannica hanno sempre dato adito a disquisizioni, ma quelli che hai usato tu li ho usati anche sul mio corsair e ti posso dire che dopo averli lavati con olio, opacizzati e magari sfiniti con un pò di post, sono certo ti piaceranno assai di più
Questa è la combine migliore che ho trovato, su altri imbarcati britannici avevo usato altre tinte ma non mi finivano di piacere...
A presto caro amico...
Roger

Questa è la combine migliore che ho trovato, su altri imbarcati britannici avevo usato altre tinte ma non mi finivano di piacere...
A presto caro amico...
Roger
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- scratch builder: no
- Nome: Gian Carlo
Grazie Sergioseastorm ha scritto:Ciao Gian Carlo, io ero rimasto indietro con l'aggiornamento ma vedo che hai fatto un proprio lavoro coi fiocchi

fabio1967 ha scritto:E' proprio bello Gian Carlo! Per il grigio scuro e lo sky grey cosa hai usato? Saluti Fabio
Mi fa piacere Fabio che ti piacciano i colori, io onestamente non sono convinto del tutto, ma come ha scritto giustamente Roger, spero che alla fine il tutto sia almeno vicino alle mie aspettativeROGER ha scritto:We Gianca, i due colori della navy britannica hanno sempre dato adito a disquisizioni, ma quelli che hai usato tu li ho usati anche sul mio corsair e ti posso dire che dopo averli lavati con olio, opacizzati e magari sfiniti con un pò di post, sono certo ti piaceranno assai di più![]()
A presto caro amico...Roger

Sono all'antica Paolo, ma ricosco il valore del patafixmicrociccio ha scritto:Ciao Gian Carlo,
cosa usi per applicare le mascherature di carta a parte il nastro? Nella seconda foto che hai postato deborda qualcosa di ... giallo! microciccio

Psycho ha scritto:Bello pulito, bravo!
Grazie, speriamo.....corrado25877 ha scritto:procede benissimo!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sarà pure un pochino chiaro... ma secondo me con un lavaggio "grasso" lo recuperi! vai Gianca! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bel lavoro di mascheratura. Molto pulito e preciso!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
In parte probabilmente siStarfighter84 ha scritto:Sarà pure un pochino chiaro... ma secondo me con un lavaggio "grasso" lo recuperi! vai Gianca!

Grazie FrancescoBonovox ha scritto:bel lavoro di mascheratura. Molto pulito e preciso!

I portelli del carrello erano molto spessi e in unico pezzo, li ho tagliati, assottigliati il più possibile e sommariamente modificati, in seguito andrà aggiunta una barra a quelli piccoli ma lo farò dopo la verniciatura.... Dopo il lucido ho fatto il solito lavaggio a olio piuttosto grasso, (come consigliato da Valerio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I lavaggi con i colori ad olio sono i migliori secondo me. Consentono di spaziare dalla semplice evidenziazione delle pannellature alla creazione di filtri ed effetti vari.
Quando poi li usa il nostro Uanca
p.s. Non avevo notato in precedenza quanto fossero profondi i pozzetti del carrello!
Quando poi li usa il nostro Uanca

p.s. Non avevo notato in precedenza quanto fossero profondi i pozzetti del carrello!
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo ormai ci siamo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Gian Carlo, toglimi una curiosità: mi sembra di percepire dalle foto che la parte laterale bassa della fusoliera non è dello stesso colore delle superfici inferiori
; è così o è solo una mia impressione?
Checché se ne dica in giro, questo aereo è bellissimo. Nei miei prossimi acquisti c'è il Fairey Firefly di Special Hobby in 1/48, molto simile al Fulmar.
Saluti
Fabio

Checché se ne dica in giro, questo aereo è bellissimo. Nei miei prossimi acquisti c'è il Fairey Firefly di Special Hobby in 1/48, molto simile al Fulmar.
Saluti
Fabio